Autore Topic: Il LETTO ed il DIVANO  (Letto 29927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2010, 08:25:51 »
Quando Emy si decise a farmi prendere il mio tanto desiderato cagnolone la prima cosa che disse fu "niente divano e niente letto per nessuna ragione al mondo!" e così è stato... Romeo per tanti mesi ha tentato ripetutamente di impossessarsi del divano, ma, per ora, non c'è mai riuscito. Il letto è in assoluto il suo più grande taboo perchè di solito ci dorme Giotto, il nostro gattone, e se si facesse salire anche Romeo sarebbe la fine del riposo per il gatto e soprattutto per noi  ;D 
Milly

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2010, 09:40:49 »
Non cedo
xche' penso che
quando in casa viene qualcuno e'
fastidioso vedere il cane tentare o montare sul divano
sara' pure casa nostra e uno fa cosa vuole
ma non tutti adorano i cani

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2010, 17:37:37 »
io ho risposto entrambi perchè non abbiamo mai dato questo divieto a ariel solo che da quando è cresciuta lei preferisce di gran lunga il suo cuscinone..lascia a noi il divano!  ;D
solo al mattino intorno alle 6.30/7 me lo ritrovo addosso nel letto che inizia a leccarmi tutta la faccia  ;D forse lo fa solo perchè è stufa e vorrebbe già uscire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2010, 18:41:52 »
Con la prima cagnolina eravamo stati rigidissimi in famiglia, non l'avevamo mai fatta salire nè sui letti nè sui divani. Qualche volta di nascosto saliva sul mio letto in nostra assenza...A 7 anni, grazie ai primi mal di schiena, conquistò il divano perchè "vuoi mica farla dormire sul duro quando ha mal di schiena?"  em_004 ma ai letti non arrivò mai. Con Brina sono partita con gli stessi presupposti da signorina Rottermeier e sapete chi mi ha fatto capitolare? Tiziana!!!  em_050 che mi raccontava delle coccole a letto con la piccola Micra...e io allora mi sono detta "Ma perchè Brina no e sua sorella invece sì?"  ;D ;D E mi sono ammorbidita tantissimo: Brina sale sul divano ma mai di sua iniziativa e mai da sola, le devo sempre dare io il permesso di salire quando ci siamo anche noi su, altrimenti nisba (sono rimasta un po' signorina rottermeier dai...). Sul letto sale per brevi momenti di coccolandia ogni tanto...sto cercando però di toglierle l'abitudine di salire al mattino a dare il buongiorno con la metà superiore del corpo perchè ci ha già quasi sfregiati con le unghiate un paio di volte  :D :D

Ebbene si......al contrario di tanti allevatori, tutti i miei cani ...chiaramente a turno!!! vengono nel lettone a farmi le coccole, a giocare a cane cieco, a farsi strappazzare, tutti regolarmente prima di dormire e al risveglio...
La sera stanno nel lettone fino a quando non decido di dormire, quindi scendono e vanno nel loro kennel ai piedi del letto, e la mattina prima di scendere coccole del risveglio e poi via, fuori per i bisogni e la pappa.
Regolarmente poi le mamme dormono, dopo i primi giorni nei quali non escono dalle casse parto, liberamente sul lettone (adeguatamente protetto!!!!) con Davide.

Nella stanza dei cani c'è un divano tutto per loro che dividono tranquillamente con noi, e in cucina nell'altro divano di solito riposa il nonno skipper....visti i suoi 11 anni appena compiuti se lo merita.

Ma nessuno di loro si permette di sentirsi il padrone ne del letto ne del divano e ad un nostro cenno cedono tranquillamente il posto....salvo poi farsi un posticino per godersi  le coccole beatamente stravaccati in braccio a noi.

Ma a noi piace così, in fondo è solo una questione di scelte, per me non c'è niente di più bello,  in questi giorni di riposo forzato, di affondare le mani nel morbido pelo di Ayla la cucciolina di 4 mesi o di perdermi negli occhioni scuri di Micra che quasi smette di respirare per quanto se la gode.....ed io con loro!!!!

QUINDI PER QUANTO MI RIGUARDA.............W LE COCCOLE SUI DIVANI E SUL LETTO!!!!!!!!!!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #19 il: 23 Marzo 2010, 19:14:20 »
Ebbene si......al contrario di tanti allevatori, tutti i miei cani ...chiaramente a turno!!! vengono nel lettone a farmi le coccole, a giocare a cane cieco, a farsi strappazzare, tutti regolarmente prima di dormire e al risveglio...
La sera stanno nel lettone fino a quando non decido di dormire, quindi scendono e vanno nel loro kennel ai piedi del letto, e la mattina prima di scendere coccole del risveglio e poi via, fuori per i bisogni e la pappa.
Regolarmente poi le mamme dormono, dopo i primi giorni nei quali non escono dalle casse parto, liberamente sul lettone (adeguatamente protetto!!!!) con Davide.

Nella stanza dei cani c'è un divano tutto per loro che dividono tranquillamente con noi, e in cucina nell'altro divano di solito riposa il nonno skipper....visti i suoi 11 anni appena compiuti se lo merita.

Ma nessuno di loro si permette di sentirsi il padrone ne del letto ne del divano e ad un nostro cenno cedono tranquillamente il posto....salvo poi farsi un posticino per godersi  le coccole beatamente stravaccati in braccio a noi.

Ma a noi piace così, in fondo è solo una questione di scelte, per me non c'è niente di più bello,  in questi giorni di riposo forzato, di affondare le mani nel morbido pelo di Ayla la cucciolina di 4 mesi o di perdermi negli occhioni scuri di Micra che quasi smette di respirare per quanto se la gode.....ed io con loro!!!!

QUINDI PER QUANTO MI RIGUARDA.............W LE COCCOLE SUI DIVANI E SUL LETTO!!!!!!!!!!!


...Scusa Tiziana.....ma quanti kennel hai in camera???????????
avete una camera da letto + grande del resto della casa!!!!!!!!!!!!!!!! em_013 em_053 em_050
Arianna

piero1973

  • Visitatore
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #20 il: 23 Marzo 2010, 19:36:17 »


Fantastico!!!!!

è verissimo!!
lo pensano da cuccioli senza malizia, da grandi come mission!!

piero1973

  • Visitatore
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #21 il: 23 Marzo 2010, 19:53:51 »
Ebbene si......al contrario di tanti allevatori, tutti i miei cani ...chiaramente a turno!!! vengono nel lettone a farmi le coccole, a giocare a cane cieco, a farsi strappazzare, tutti regolarmente prima di dormire e al risveglio...
La sera stanno nel lettone fino a quando non decido di dormire, quindi scendono e vanno nel loro kennel ai piedi del letto, e la mattina prima di scendere coccole del risveglio e poi via, fuori per i bisogni e la pappa.
Regolarmente poi le mamme dormono, dopo i primi giorni nei quali non escono dalle casse parto, liberamente sul lettone (adeguatamente protetto!!!!) con Davide.

Nella stanza dei cani c'è un divano tutto per loro che dividono tranquillamente con noi, e in cucina nell'altro divano di solito riposa il nonno skipper....visti i suoi 11 anni appena compiuti se lo merita.

Ma nessuno di loro si permette di sentirsi il padrone ne del letto ne del divano e ad un nostro cenno cedono tranquillamente il posto....salvo poi farsi un posticino per godersi  le coccole beatamente stravaccati in braccio a noi.

Ma a noi piace così, in fondo è solo una questione di scelte, per me non c'è niente di più bello,  in questi giorni di riposo forzato, di affondare le mani nel morbido pelo di Ayla la cucciolina di 4 mesi o di perdermi negli occhioni scuri di Micra che quasi smette di respirare per quanto se la gode.....ed io con loro!!!!

QUINDI PER QUANTO MI RIGUARDA.............W LE COCCOLE SUI DIVANI E SUL LETTO!!!!!!!!!!!

GRANDE TIZIANA!!!
CORAGGIOSA!! em_042 em_042 em_040 em_040 em_040
è evidente che così si può può vivere il proprio cucciolo al 200%!!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #22 il: 24 Marzo 2010, 00:36:12 »

...Scusa Tiziana.....ma quanti kennel hai in camera???????????
avete una camera da letto + grande del resto della casa!!!!!!!!!!!!!!!! em_013 em_053 em_050

Ma noooooooooo :D

In camera da letto ci sono uno o due kennel a seconda dei cucciolii che salgono, il nonno ha invece un piumone tutto suo al lato vicino a me, e Minù la micia ha il suo posto sulla testiera del letto o a seconda sul cuscino.

Gli altri hanno la loro camera al piano di sotto, dove ci sono in una parte lle casse parto e nell'altra adeguatamente separati i kennel.
davanti con le mamme c'è il letto dove dormiamo a turno....veramente di notte ci sta sempre Dade.....per i 60 giorni in cui i cuccioli crescono con noi.

Tutto qui...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #23 il: 24 Marzo 2010, 00:39:05 »
GRANDE TIZIANA!!!
CORAGGIOSA!! em_042 em_042 em_040 em_040 em_040
è evidente che così si può può vivere il proprio cucciolo al 200%!!!!

Questo è il mio modo di concepire l'allevare cani......vivere con loro, per poterli conoscere a fondo, non relegarli in strutture esterne alla casa che seppur obbligatorie, tolgono quello che è il rapporto con i nostri pelosi...

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #24 il: 24 Marzo 2010, 08:11:17 »
MITICA TIZIANA!!! se mai prendero' un altro golden vengo sicuramente da te.....!!!!al 100%
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #25 il: 24 Marzo 2010, 09:48:13 »
Scusa Tiziana, ma che gioco è quello del "cane cieco"???

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #26 il: 24 Marzo 2010, 10:28:52 »
Questo è il mio modo di concepire l'allevare cani......vivere con loro, per poterli conoscere a fondo, non relegarli in strutture esterne alla casa che seppur obbligatorie, tolgono quello che è il rapporto con i nostri pelosi...

Ciao Tiziana,

ti faccio una domanda per pura curiosità...

Immagino che con tutti i cani che hai con te ci sia sempre una cagnolina in calore in ogni periodo dell'anno...come gestisci il rapporto maschi/femmine e maschi/maschi in questo caso...soprattutto facendo vivere i cani in casa come mi pare di capire?!?!!

 :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #27 il: 24 Marzo 2010, 11:51:58 »
Ciao Tiziana,

ti faccio una domanda per pura curiosità...

Immagino che con tutti i cani che hai con te ci sia sempre una cagnolina in calore in ogni periodo dell'anno...come gestisci il rapporto maschi/femmine e maschi/maschi in questo caso...soprattutto facendo vivere i cani in casa come mi pare di capire?!?!!

 :)

Ciao....si diciamo che spesso qui da noi c'è "profumo" di buono per i nostri maschietti, che però essendo golden sono, come dolcemente li definisco io "salami".

Certo loro vivono in casa, ma abbiamo all'esterno tanto posto adeguatamente recintato, che ci permette di tenere lontani i soggetti in questione, quindi la femmina nascosta almeno alla vista dei maschi, al rientro in casa ugualmente i maschi restano nel loro solito spazio, mentre a volte la femmina, se è particolarmente "profumosa", passa nello spazio dove solitamente ci sono le casse parto.

Tieni poi presente che i maschi che montano regolarmente danno di testa solo quando sentono "che è il momento giusto" non prima.
Chiaramente in quei giorni Mirò e Baloo vengono tenuti separati perchè entra in gioco la competizione per chi sarà il fortunato, ma queste scaramucce nascono solo quando sono in libertà....quindi prati separati compagni di gioco con cui passare il tempo e la nostra presenza magari lavorando un pò.
di notte dormono tranquilli uno a fianco all'altro...chiaramente nei loro kennel,  ma senza ne abbaiare ne ringhiare....solo a volte....ULULANO e ti assicuro che fanno morire dal ridere.

Tutto qui, chiaramente noi abbiamo scelto una casa a misura di cani quando abbiamo deciso di iniziare questa avventura, e questo ci aiuta molto.

CIAO CIAO

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #28 il: 24 Marzo 2010, 11:59:33 »
Scusa Tiziana, ma che gioco è quello del "cane cieco"???

sI CAPISCO CHE DETTA COSì SEMBRA UNA SCEMENZA........ma è uno di quei giochi che facciamo già da piccolini con tutti i cuccioli, serve a far si che non abbiano paura quando magari si ritrovano nell'impossibilità di vedere perfettamente con gli occhi e di imparare ad usare il naso.

Abbiamo iniziato a farlo con Toffee quando da piccolina di sera avevamo le coccole della nanna, semplicemente Dade infila una calza sul muso fino a coprirli fin sopra le orecchie e poi si nasconde un bocconcino, ti assicuro che il naso parte alla velocità della luce, il profumo del cibo non fa nascere la paura del non vedere e la voglia di mangiarsi il premio fa si che la calza sia tolta senza problemi.

E' un pò la mosca cieca di noi umani.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #29 il: 24 Marzo 2010, 12:19:48 »
sI CAPISCO CHE DETTA COSì SEMBRA UNA SCEMENZA........ma è uno di quei giochi che facciamo già da piccolini con tutti i cuccioli, serve a far si che non abbiano paura quando magari si ritrovano nell'impossibilità di vedere perfettamente con gli occhi e di imparare ad usare il naso.

Abbiamo iniziato a farlo con Toffee quando da piccolina di sera avevamo le coccole della nanna, semplicemente Dade infila una calza sul muso fino a coprirli fin sopra le orecchie e poi si nasconde un bocconcino, ti assicuro che il naso parte alla velocità della luce, il profumo del cibo non fa nascere la paura del non vedere e la voglia di mangiarsi il premio fa si che la calza sia tolta senza problemi.

E' un pò la mosca cieca di noi umani.

ahhaha fantastico!!!  :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy