Autore Topic: Il LETTO ed il DIVANO  (Letto 29955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

piero1973

  • Visitatore
Il LETTO ed il DIVANO
« il: 22 Marzo 2010, 15:06:52 »
anche con il precedente quadrupede, decidemmo che il letto ed il divano sarebbero stati banditi!!

da 40 gg è arrivata Sally, la cucciola in foto... inutile dire che ama i letti ed il divano...

io sono rigido e non le consento di salire!

VOI???

quando vedo le foto dei cani sui divani sono troppo belli!!

quali sono le vostre esperienze?

buona giornata a tutti!!
Piero

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2010, 15:17:39 »
ehehe all'inizio anche noi eravamo per il no...poi beh vedi la foto del nostro profilo  :P
Alla fine loro amano il letto ed il divano per un solo motivo...sono comodi e sono pieni del nostro odore!
Quando gli diciamo di scendere, scende senza fare storie quindi che male c'è?  ;)

edit: ah e complimenti per la carinissima sally!!!!  :-*
« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 15:42:43 da Belver »

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2010, 15:28:49 »
EH EH CEDIAMO ENTRAMBI!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2010, 15:53:30 »
Joy quand'era cucciolotta piccola piccola, tipo i primi giorni saliva sul divano....cioè la mettevamo noi accanto a noi,
poi nn so come nn l'abbimao fatta + salire....
credo xkè nn le piacesse x niente....infatti quando nn ci sono i miei qualche volta sale con me o con mia sorella, ma dopo un pò di coccole scende immediatamente!!!
Arianna

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2010, 16:03:43 »
All'inizio il divano era taboo, ma poi quando uscivamo per andare al lavoro Daina se ne impadroniva, da allora quando ci siamo noi abbiamo il monopolio, la sera quando ce ne andiamo a letto lei ha il monopolio.
Per il letto invece ci monta solo la mattina alle 6.30 quando pesta per uscire

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2010, 16:37:18 »
All'inizio era no per entrambi...  em_044
poi è diventato sì x un solo divano e no per il resto...  em_021
Poi mio fratello ha iniziato a farlo salire sul suo letto...  em_053
Da poco sale per metà (cioè metà su e metà giù, come Belver!!) sul letto dei miei, che gli danno dei no..come dire....molto poco incisivi...
con il risultato che qualche volta è riuscito a salircisi completamente..  em_036

Il mio letto è ancora tabù, xkè quello è il posto del capobranco (che per ora sono ancora io!!!)...

Credo che pian piano riuscirà a conquistare tutto...   em_050

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2010, 20:17:13 »
mah   a  me piace  che  i miei cani  dormano  dove  vogliono.........alcune sere  si acciambellano stretti  stretti sula copertina  per terra...o  sul pavimento...e dormono lì...altre sere  sentono il  bisogno  del  contatto  con me  e  vengono  a dormire  nel  letto.....altre  volte  dormono  sulle poltrone  uno di  fronte  all'altro......i  divani e le poltrone sono  a loro  disposizione: sono  perennemente  ricoperti  di  vecchie lenzuola e copridivani con  nomi assurdi.....ho insegnato  loro  che  se ho  ospiti  non  devono  salirci...il compromesso  sta  funzionando  benino.....
.....mi sono  dimenticata  di  premettere  una cosa  importantissima: io  vivo  da sola  e  certi "vizi"  posso  permettermi  di  darli ai miei  cani......se  dividessi la casa  con  qualcun'altro....beh.....molti  dei  nostri atteggiamenti sarebbero  da  ridimensionare immagino........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2010, 20:19:13 »
ehehe all'inizio anche noi eravamo per il no...poi beh vedi la foto del nostro profilo  :P
Alla fine loro amano il letto ed il divano per un solo motivo...sono comodi e sono pieni del nostro odore!
Quando gli diciamo di scendere, scende senza fare storie quindi che male c'è?  ;)

edit: ah e complimenti per la carinissima sally!!!!  :-*


ahahahahahah ecco perchè il  belver  dorme  metà  sopra il  divano  e metà  a  terra......è indeciso.........vorrebbe ubbidirvi  perchè  vi ama....ma  resta pur sempre  un esplosivo  labrador!!!  ahahahhah  ha trovato  un compromesso  da  solo..... E'  TROPPO  UN GRANDE!!!!
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Find all you need in your mind.....if you take the time

yra

  • Visitatore
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2010, 20:28:37 »
entrambi si.... em_036
monopolio totale di divano e letto....hanno imparato dai gatti!!!
il divano grande l'ho già comprato em_014.....ora devo cercare un mega letto em_013

so che è diseducativo al massimo, ma sia a me che a mio marito nn scoccia alzarsi storti e pieni di dolori  em_053 em_053 em_053 ;D ;D

piero1973

  • Visitatore
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2010, 21:51:42 »

so che è diseducativo al massimo, ma sia a me che a mio marito nn scoccia alzarsi storti e pieni di dolori  em_053 em_053 em_053 ;D ;D

CAPIRAI... a volte ci svegliamo in 4 nel lettone... figuriamoci se prendesse il biglietto anche sally!!! em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2010, 22:02:59 »
divano e letto sono  stata facile terra di conquista per il mio Achille... io all'inizio non avrei voluto, ma la mia ragazza invece , che è l'antieducatrice canina per eccellenza, gli ha permesso tutto e allora... sono capitolato! Quando però ho voglia di stare un po' comodo basta che lo scuoto un po' con la gamba o gli dico giù che lui salta come un razzo, almeno questo...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2010, 22:13:30 »
JAco sale sul divano solo quando gli diciamo che può farlo, per farlo scendere basta dirglielo...se ci prova e noi non vogliamo gli si dice no e lui si accuccia sul tappeto ai nostri piedi. Per il letto...c'è il divieto assoluto di Ivo :-[...Jaco lo sa e quando siamo in camera si affaccia dalla porta e aspetta di avere un nostro cenno per sapere se può entrare, in ogni caso sul letto non sale nonostante sia molto basso ed invitante. Detto così sembra il cane perfetto...ma in realtà si scatena su altre cose  ;D



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2010, 23:52:52 »
Con la prima cagnolina eravamo stati rigidissimi in famiglia, non l'avevamo mai fatta salire nè sui letti nè sui divani. Qualche volta di nascosto saliva sul mio letto in nostra assenza...A 7 anni, grazie ai primi mal di schiena, conquistò il divano perchè "vuoi mica farla dormire sul duro quando ha mal di schiena?"  em_004 ma ai letti non arrivò mai. Con Brina sono partita con gli stessi presupposti da signorina Rottermeier e sapete chi mi ha fatto capitolare? Tiziana!!!  em_050 che mi raccontava delle coccole a letto con la piccola Micra...e io allora mi sono detta "Ma perchè Brina no e sua sorella invece sì?"  ;D ;D E mi sono ammorbidita tantissimo: Brina sale sul divano ma mai di sua iniziativa e mai da sola, le devo sempre dare io il permesso di salire quando ci siamo anche noi su, altrimenti nisba (sono rimasta un po' signorina rottermeier dai...). Sul letto sale per brevi momenti di coccolandia ogni tanto...sto cercando però di toglierle l'abitudine di salire al mattino a dare il buongiorno con la metà superiore del corpo perchè ci ha già quasi sfregiati con le unghiate un paio di volte  :D :D

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2010, 00:05:29 »
ecco cosa pensano....
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il LETTO ed il DIVANO
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2010, 02:09:31 »
ecco cosa pensano....



Fantastico!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy