Autore Topic: UNO O DUE GOLDEN?  (Letto 19215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #30 il: 15 Aprile 2010, 15:07:36 »
Grazie Tiziana per tutte le cose che ho imparato sentendoti e scusa perche' sono davvero una "capra" e non ti ho neppure chiesto come stai del braccio!!! em_036

Ora non mi resta che fare opera di convincimento con mio marito ;D!


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #31 il: 15 Aprile 2010, 16:14:14 »
Se fossi in te io non mi creerei tutti questi problemi dovuti al divario d'età, io stò prendendo una cucciola di 2 mesi e la mia Ariel ha già 2 anni... certo bisognerà fare un pò di attenzione ma vuoi mettere la soddisfazione? Secondo me è più facile crescere un cucciolo che non ha fatto esperienze negative rispetto ad uno che, qualche esperienza, e magari non del tutto positiva, già l'ha fatta.

Daiiiiiiiiiii raddoppia anche tu ;D da quando abbiamo deciso per "due" incontro sempre più persone che hanno fatto il bis em_016 em_016 em_016

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #32 il: 16 Aprile 2010, 11:02:16 »
anch'io sono assolutamente pro bis ;D
è impagabile la gioia di vederli giocare insieme!!!poi si annoiano molto meno quando devono stare a casa da soli!a livello di impegno io onestamente non ho trovato un raddoppio dello sforzo, magari giusto quando son piccoli per farli uscire separatamente per non far diventare la new entry più concentrata sul cane già presente che sul proprietario e per dargli comunque una certa indipendenza, ma per il resto nessuno sforzo in più, almeno nel mio caso :) ora poi escono sempre insieme da ormai parecchi anni, solo qualche volta uscite separate o quando facciamo un po' di addestramento(anche se spesso me li porto dietro tutti e 2 poi uno aspetta mentre l'altro lavora)
secondo me poi i golden non bastano mai, quando uno ne ha 2 ne vorrebbe 3 e così via...a proposito di questo, qualcuno di voi ne ha 3?i miei 2 hanno ormai 5 e 4 anni, insomma visto che ormai a livello di educazione problemi non ne danno decisamente più da un bel po' di anni la voglia del terzo è tantissima e quindi volevo raccogliere un po' di esperienze in merito ;D

dimenticavo!da me è arrivato prima il maschio poi la femmina, il maschio è stato sterilizzato

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #33 il: 16 Aprile 2010, 16:14:24 »
Concordo il 31, due o uno non cambiano molto se non all'inizio per l'educazione!

 e poi io sono per il terzo, c'è solo un "piccolo" ostacolo da superare  ;D Ma prima o poi cederà, spero...


Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #34 il: 16 Aprile 2010, 17:11:33 »
io credo che mio marito stia facendo un giro di telefonate ;) ;) em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Silvia,Willy&Yuna

yra

  • Visitatore
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #35 il: 16 Aprile 2010, 17:28:11 »
io credo che mio marito stia facendo un giro di telefonate ;) ;) em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

 em_016 em_016 em_016 em_016 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_042

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #36 il: 23 Agosto 2010, 13:56:27 »
 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029 em_029

chiara



staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #37 il: 07 Settembre 2010, 16:57:44 »
mmmmmmm QUANTO MI PIACEREBBE....MA QUANTO.....

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #38 il: 08 Settembre 2010, 09:31:28 »
purtroppo 2 non ci stanno in casa mia  :'(...siamo 4 più leo(ancora in fase di crescita per cui non si sa come diventerà) più michelangelo(la tartaruga....ninja)


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline paco

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #39 il: 08 Settembre 2010, 10:42:50 »
Salve io ho un golden di 5 mesi ed è molto timido da quando l'ho preso, se prendo una compagna secondo voi un po lo aiuta?

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #40 il: 08 Settembre 2010, 10:44:44 »
Salve io ho un golden di 5 mesi ed è molto timido da quando l'ho preso, se prendo una compagna secondo voi un po lo aiuta?
secondo me si....l'interazione con altri simili lo aiuta a socializzare
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #41 il: 08 Settembre 2010, 11:03:15 »
Secondo me a 5 mesi è un po' presto per dire che è timido e soprattutto è il momento giusto per aiutarlo ad acquisire sicurezza lavorando bene  sulla socializzazione ... con altri cani, persone di ogni genere ed età, con tutte quelle cose con cui può venire a contatto e che potrebbero spaventarlo (auto, sccooter, musica alle feste paesane, camion dei netturbini ...).
Prima di valutare di prendere un altro cane, ti consiglio di portare il cucciolo a delle puppy class.
Se non lavori bene in questa fase, potrebbe superare la timidezza con il "fratellino" che gli prenderai ma rimanere diffidente verso tutti gli altri cani e persone che incontrerà ...

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #42 il: 08 Settembre 2010, 11:06:28 »
 em_047ed io ne ho 3 di cani em_047

e sono FELICEEEEEEE
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline paco

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #43 il: 08 Settembre 2010, 11:18:57 »
Scusa la mia ignoranza ma cosè "puppy class"?

yra

  • Visitatore
Re: UNO O DUE GOLDEN?
« Risposta #44 il: 08 Settembre 2010, 11:31:29 »
Salve io ho un golden di 5 mesi ed è molto timido da quando l'ho preso, se prendo una compagna secondo voi un po lo aiuta?

ciao,
come ti ho gia risposto nell'altro topic la mia Cassandra era da cucciola come il tuo Paco
la stessa domanda io la posi al comportamentista da cui mi recai (per risolvere la sua timidezza)
la risposta fu: Arianna te lo sconsiglio, loro si imitano in tutto ed il rischio di trovarti due cani timorosi è molto alto...aspetta che Cassandra cresca e lavora con lei per rafforzare il suo carattere... con le indicazioni che mi diede il comportamentista la pelosa migliorò notevolemente...
poi all'età di 3 anni le portammo a casa il cucciolo Ben (il teppista)...lui solare vivace pieno di vita ha completato il miglioramento di Cassandra...eppure in momenti in cui Cassandra è colta da timore, e per Ben la situzione è nuova, anche lui nn dimostra di essere cuor di leone

 


Privacy Policy - Cookie Policy