Autore Topic: tornati dalla Corsica - attenzione - da guardare solo se siete a meno di 25°  (Letto 12992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Bellissimo il pelosone!! Noi tra 2 settimane andremo in Croazia..speriamo sia dog friendly come la Corsica..ma dicono di si!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
tutto stupendo,Rocky,il posto ma specialmente il pelo di Rocky in montagna,non l'avevo mai visto asciutto e fuori dall' acqua.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
La bestiaccia ringrazia per i complimenti... :hug:

alcune risposte...

la settimana del 14 luglio (festa nazionale - presa della Bastiglia) abbiamo scoperto che tutti i francesi vanno in Corsica... non so ad Agosto... forse ci saranno in proporzione più italiani, ma adesso era tutto strapieno, supermercati, ristoranti, porti, spiagge famose..

non c'era nessuno nelle spiagge più remote e belle....

noi abbiamo prenotato con Homelidays.com, che a parte la inevitabile traduzione dal francese con traduttori automatici, funziona bene (filtro animali ammessi). Tutti i prezzi e le sistemazioni...

non conviene prenotare vicino al mare, specie vicino a Palombaggia, Santa Giulia e Rondinara, perchè costa di più, c'è folla in spiaggia e quindi si prenderebbe comunque la macchina per cercare spiaggette; a questo punto conviene cercare nei dintorni di Porto Vecchio e poi ci si sposta...

non siamo andati a Corte, non era un giro dell'isola, ma una vacanza nei pressi di Porto Vecchio (zona sud est), abbiamo girato quella zona... 

Rocky asciutto...  :whistling:
 


Offline BuddyBuddy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Meraviglia! Noi andremo a santa giulia a settembre (spero sia un periodo tranquillo) sicuramente gireremo a caccia di spiagge poco affollate, Buddy ama nuotare e so che passerà le giornate ammollo come quando lo portiamo al fiume. Spero che il viaggio in nave sia poco traumatico, abbiamo scelto di partire sa savona perchè la moby mi pare davvero poco amica dei cani (leggo che possono stare solo sul ponte esterno e il viaggio da genova solo notturno costringerebbe uno di noi a star fuori con lui per 11 ore. Con la corsica ferries viaggeremo di giorno e in sole 6 ore siamo là con possibilità di portare buddy anche all'interno della nave. (per il ritorno abbiamo preso la cabina e credo non avremo problemi). Mi chiedo se sulla nave ci sia un posto x i bisognini...non credo tutti i ponti esterni siano pipì free :D.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
La bestiaccia ringrazia per i complimenti... :hug:

alcune risposte...

la settimana del 14 luglio (festa nazionale - presa della Bastiglia) abbiamo scoperto che tutti i francesi vanno in Corsica... non so ad Agosto... forse ci saranno in proporzione più italiani, ma adesso era tutto strapieno, supermercati, ristoranti, porti, spiagge famose..

non c'era nessuno nelle spiagge più remote e belle....

noi abbiamo prenotato con Homelidays.com, che a parte la inevitabile traduzione dal francese con traduttori automatici, funziona bene (filtro animali ammessi). Tutti i prezzi e le sistemazioni...

non conviene prenotare vicino al mare, specie vicino a Palombaggia, Santa Giulia e Rondinara, perchè costa di più, c'è folla in spiaggia e quindi si prenderebbe comunque la macchina per cercare spiaggette; a questo punto conviene cercare nei dintorni di Porto Vecchio e poi ci si sposta...

non siamo andati a Corte, non era un giro dell'isola, ma una vacanza nei pressi di Porto Vecchio (zona sud est), abbiamo girato quella zona... 

Rocky asciutto...  :whistling:

Fantastico Stefano, le tue foto mi hanno fatto venir ancor più voglia di partire..........siamo a -5!!!!!!!!!! noi andiamo a Favone, andremo sicuramente a Col Bavella, forse anche più di una volta  ;D specie per Maggie!
Poi pensavo a girare un po' di spiagge, tipo Palombaggia, Santa Manza, Roccapina, Santa Giulia, Pinarello.
La spiaggia degli americani di cui parli dov'è?
Poi noi vorremmo proprio andare all'isola di Lavezzi, chiaramente facendo a turno (saremo in 4) perchè lì Maggie non può venire  :(
Per i bisogni in traghetto..........me lo sono chiesta anch'io. Noi abbiamo il traghetto alle 8, dovendo essere lì alle 6, penso che darò da mangiare a Maggie verso le 6,30 prima di imbarcare, così da farle fare i bisogni subito dopo. Di solito Maggie poi resiste bene anche 7 ore senza fare i bisogni.........ma se le dovesse scappare pipì mentre siamo in traghetto???  :icon_confused:


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Mi chiedo se sulla nave ci sia un posto x i bisognini...non credo tutti i ponti esterni siano pipì free :D.
Corsica Feriies...noi abbiamo fatto Livorno-Bastia, Rocky andava dappertutto, al ritorno anche al self-service... nel ponte più alto c'era una vasca rettangolare di metallo 3m x 1,5m circa con ghiaia grossa appositamente per i loro bisogni... ma Rocky, terrorizzato dalla nave, l'ha ignorata....


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Corsica Feriies...noi abbiamo fatto Livorno-Bastia, Rocky andava dappertutto, al ritorno anche al self-service... nel ponte più alto c'era una vasca rettangolare di metallo 3m x 1,5m circa con ghiaia grossa appositamente per i loro bisogni... ma Rocky, terrorizzato dalla nave, l'ha ignorata....

arghh, noi andiamo con la Moby.......che da quello che so è comunque abbastanza dog-friendly......... ?-?-?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Quoto la bellezza di una terra dove - fra mare e boschi e torrenti - la natura è stupenda. Sono stata vicino a Porto Vecchio tre volte in campeggio, da ragazza, e poi in appartamento, coi bambini. E' una zona fantastica. Mia sorella ci torna quasi tutte le estati, sempre in campeggio. Abbiamo provato anche il nord, ma è più selvaggio. Ad ovest - zona Ajaccio - le spiagge non sono di sabbia fine come a sud est.
Che nostalgiaaaaaaa...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Quoto la bellezza di una terra dove - fra mare e boschi e torrenti - la natura è stupenda. Sono stata vicino a Porto Vecchio tre volte in campeggio, da ragazza, e poi in appartamento, coi bambini. E' una zona fantastica. Mia sorella ci torna quasi tutte le estati, sempre in campeggio. Abbiamo provato anche il nord, ma è più selvaggio. Ad ovest - zona Ajaccio - le spiagge non sono di sabbia fine come a sud est.
Che nostalgiaaaaaaa...

Ho letto anch'io che le spiagge del nord non sono belle come quelle del sud. Che bello, in campeggio! Anche noi siamo andati diversi anni in campeggio, con tenda grande "a casetta" e abbiamo voglia di tornarci, ma tanti campeggi non accettano i cani  :(


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
I traghetti hanno zone dove si possono portare i pupi per i bisogni (solitamente ponti alti). Munitevi di bottiglietta d'acqua per lavare eventualmente e naturalmente sacchettini  ;)
Per la Corsica del nord/ovest.....solo calette ma scogliere spettacolari!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Grazie mille Pam, gentilissima  :-* alla fine secondo me Maggie in traghetto non farà nulla, ma non si sa mai.
A Maggie non ha mai dato fastidio nemmeno la macchina, dite che potrebbe darle fastidio il traghetto? secondo me no, ma se dovesse, è il caso che mi procuri qualcosa da darle per alleviarlo?  :icon_confused:


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Boh, il primo anno mi ero fatta dare una pastiglia dal vet perché lei era proprio piccola (4 mesi) e pativa ancora l'auto. Aveva dormito tutto il viaggio!
L'anno successivo è stata bravissima senza darle nulla.

Per i bisogni diciamo che dipende dalla durata del viaggio. Noi andavamo in Sardegna partendo da Genova e le ore erano tante. Solo pipì e con grandissima difficoltà a trovare il posto  ::). Il resto scesi dalla nave......ma proprio appena scesi  ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Per noi Livorno Bastia sono 4 ore di viaggio........secondo me se riesco a farle fare tutto prima di imbarcare, sono a posto  :D
In più di un'occasione ho avuto modo di constatare che ha una notevole resistenza, al bisogno  ;)
La mia tata..........eccezionale in tutto  :wub: :smileys_0244: scusate........cuore di mamma  :smileys_0269:


Offline BuddyBuddy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Grazie delle informazioni! Speriamo bene...il mio tatone essendo maschio quando esce è abituato a far micro pisciatine ad ogni odore strano che sente...ci sarà da ridere...saran le 6 ore più lunghe della mia vita :w00t-anim: anche se nei locali chiusi si è sempre comportato bene e abbiamo pure noi un buon record di 'astinenza da toilette' raggiunto per colpa di un'imprevisto che ci ha tenuti per ore al pronto soccorso prima di poter tornare a casa da lui, che ci ha stupiti facendoci trovare casa immacolata :smileys_0272:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Bravissimo Buddy  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy