Autore Topic: tabella pesi cuccioli  (Letto 39675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simoriccia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
tabella pesi cuccioli
« il: 19 Marzo 2012, 11:50:01 »
Volevo chiedere ai veterani del forum (o ai proprietari di cuccioli per un confronto) se per caso esiste già un topic con una tabella con i pesi indicativi che i cuccioli dovrebbero avere in funzione dei mesi...
Ieri ho pesato Flora...10,2 Kg!! e compie 3 mesi domani!! va beh che mamma e papà erano belli stazzati, ma mi è sembrato tantissimooo!  :o
soprattutto perchè sabato ho incontrato una coppia di ragazzi con un cucciolo (maschio!) di golden con una settimana in meno di Flora..ed era la metà di Flora!
p.s. mangia 285g al giorno suddivisi in tre pasti...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 11:55:57 »



staff@golden-forum.it

Offline simoriccia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2012, 12:01:45 »
wow grazie mille che sollievo, pare che quella patatona della flora stia crescendo giusta...
anche se non mi rincuora sapere che diventerà una femminona da 30 Kg ARG!! ma già dovevo aspettarmelo, la sua mamma è bella grossa..

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2012, 12:11:39 »
CHIARA, io non ci capisco molto... 

devo guardare i mesi che ha il mio pelosone ed il suo peso attuale per capire indicativamente quanto peserà da adulto?
Iago ha 8 mesi e pesa 33 kg.... ma questo peso non lo trovo

Scusami ma in queste cose sono un disastro
a>

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2012, 12:17:57 »
Iago ha 8 mesi e pesa 33 kg.... ma questo peso non lo trovo

Ho pesato Cloe venerdì dalla veterinaria e lei è 24.8 kg!  :o :o :o

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2012, 12:27:14 »
Mamma mia che grossi che sono i vostri pelosi va be che la mia Mila fa sempre i capricci per mangiare e io resisto a non darle nulla ma ha 6 mesi e 1 settimana e pesa 19kg. vi sembra così piccolina? ditemi la vostra

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2012, 12:32:56 »
Il mio maschietto ha 3 mesi e mezzo e pesa quasi 13 kg. Chissà come diventerà!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2012, 13:03:18 »
CHIARA, io non ci capisco molto... 

devo guardare i mesi che ha il mio pelosone ed il suo peso attuale per capire indicativamente quanto peserà da adulto?
Iago ha 8 mesi e pesa 33 kg.... ma questo peso non lo trovo

Scusami ma in queste cose sono un disastro

Wow 33 kg a 8 mesi NON è contemplato per la tabella!!!!
Il massimo peso previsto a 8 mesi, che porterebbe a un peso da adulto di 40 Kg, è infatti 27 kili!!!!

Ma Iago è un gigante??? Quanto è alto al garrese??? Sei proprio sicuro di questo peso???



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2012, 13:07:10 »
Mamma mia che grossi che sono i vostri pelosi va be che la mia Mila fa sempre i capricci per mangiare e io resisto a non darle nulla ma ha 6 mesi e 1 settimana e pesa 19kg. vi sembra così piccolina? ditemi la vostra

Per me è in perfetta forma per diventare una bellissima pupa adulta ( secondo la tabella con un peso finale intorno ai 29 kg)... ;) ;)


Come ha già scritto kaffa ricordiamoci però che queste sono solo semplici TABELLE e quindi non vanno mai prese alla lettera!!!!



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2012, 13:27:38 »
anche Jill ci ha sbalordito con i suoi aumenti settimanali
 
ora a 4,5 mesi è 16,5 Kg
 
e a detta di tutti è magra e slanciata.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2012, 14:27:09 »
Anche io ero preoccupato che la mia cucciola di 4 mesi e 1settimana pesa 15,3kg mi sembra tanto.
Fino a un mese fa sembrava una palla ora si sta alzando e sembra piu slanciata...speriamo venga un bel cagnolone!!!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2012, 14:39:03 »
io Mio Brad allora non avrà tre mesi e mezzo...pesa solo 8 kg

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2012, 14:44:31 »
Wow 33 kg a 8 mesi NON è contemplato per la tabella!!!!
Il massimo peso previsto a 8 mesi, che porterebbe a un peso da adulto di 40 Kg, è infatti 27 kili!!!!

Ma Iago è un gigante??? Quanto è alto al garrese??? Sei proprio sicuro di questo peso???

si si, il peso è corretto.... lo ho pesato giovedi dal veterinario! mah al garrese l'ultima volta che lo ho misurato era circa 57 cm! però si tratta di 2 settimane fa' ( ovviamente cm piu cm meno...nn stava molto fermo)

Iago non è ciccione perchè è bello che scavato... è grosso di suo, o meglio è pesante di suo! anche perchè non è molto piazzato! ho visto golden molto piu' larghi e muscolosi. Si presenta abbastanza fine!
Il veterinario quando fece le preventive mi disse che nonostante i suoi 6 mesi era ancora molto indietro con la crescita!
a>

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2012, 11:58:44 »
Ciao, Doyle ha 3 mesi e mezzo, lo abbiamo pesato ieri e sta a 14.5 Kg. E' in perfetta forma sia a detta dell'allevatrice che del veterinario (viste entrambe sabato!). Potrebbe sembrare tanto rispetto agli altri ma ha un'ossatura notevole. A tre mesi pesava 11.9 e secondo i miei calcoli a 4 starà a 16.5, secondo la tabella da grande peserà 34 kg.....

Per Brad: in effetti 8 kg a tre e mezzo è un po' pochino, 8 kg non è riportato nella tabella dei tre mesi e a 3 e 1/2 dovresti stare in una immaginaria via di mezzo tra il terzo e il 4 mese per cui a maggior ragione è pochino, sei sicuro del peso?

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:tabella pesi cuccioli
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2012, 12:43:12 »
si myengland... sono sicuro del peso, ma non dell'età..cioè ho già spiegato da che razza di allevatore ho preso Brad, uno che mi ha negato il pedigree dopo che me lo aveva promesso...cmq ho parlato di tutto ciò in un altro topic  :'(

io effettivamente non sò se ha realmente 3 mesi e mezzo...come potrei fare per capirlo???

pensa che l'allevatore  nel mio libretto ha scritto che era nato il 05/12, nel libretto di un fratellino che è stato preso da una mia amica il 10/12... incredibile....

ma ci sarà un modo per capirlo?  :smileys_0220:

 


Privacy Policy - Cookie Policy