Autore Topic: Proposta indecente!  (Letto 28560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Proposta indecente!
« Risposta #90 il: 19 Gennaio 2012, 07:51:34 »
@albi... giudicare le domande è sport nazionale... soprattutto nella forma "io non giudico mai nessuno, ma credo tu sia stato......" :D
@luca... si, probabilmente questa volta si è partiti con il piede sbagliato... purtroppo ci sono stati dei fraintendimenti.... ma... sai che la charezza per noi è fondamentale...
@zanna.. grazie per le tue spiegazioni... come vedi il discorso è poi finito sulla tua domanda iniziale... ma se hai altri dubbi... siamo qua!

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Proposta indecente!
« Risposta #91 il: 19 Gennaio 2012, 08:19:03 »
Entro nella discussione solo per segnalare una cosa a Zanna, visto che e' un argomento che conosco e mi da tremendamente fastidio, il teletak, perche' quando parli di collari elettrici di questo stiamo parlando, nonostante i divieti e' a tutt'oggi ampiamente usato, solo non e' facile scoprirli, e' estremamente arduo, specie in un periodo invernale come questo andare sino ad un campo addestramento inoltrato nella campagna e effettuare la sorpresa, quindi pseudo addestratori anche di fama continuano imperterriti.
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Proposta indecente!
« Risposta #92 il: 19 Gennaio 2012, 10:12:54 »
ovviamente mi unisco alla segnalazione di diabolicus ricordando che:

REGOLE
- L'utente è l'unico responsabile delle informazioni e dei messaggi da lui inseriti sul forum. Ogni messaggio quindi esprime l'opinione dell'autore e non quella dello staff di Golden-Forum che non può quindi essere ritenuto responsabile del contenuto degli stessi.


inoltre, se Zanna vorrà rispondermi, avrei una domanda ( giuro senza nessun intento polemico, anzi... mi piacerebbe proprio capire il ragionamento che c'è dietro ).

perchè hai scelto due Golden ?
cioè... ti piace la razza, il carattere, il colore, la struttura, la morfologia, il taglio degli occhi, il portamento ?
visto che ne hai preso uno e poi anche un altro dopo vuol dire che ti piace, no ?

Voglio dire.... QUESTO golden che ti piace è così perchè è frutto della selezione dell'uomo e non è diventato così per grazia ricevuta..
Ovviamente in tutti questo ci sono state selezioni errate, uomini bastardi che ne hanno approfittato, sicuramente persone che dovevano vigilare e non lo hanno fatto.... e su tale ragionamento sono perfettamente d'accordo con te.
Però gli allevatori seri lavorano SIA sulla sanità fisica SIA su quella caratteriale cercando di mantenere, e migliorare se possibile, le caratteristiche di razza ( che suppongo ti piacciano ).

Mi piacerebbe avere una tua opinione a riguardo.
Grazie.


staff@golden-forum.it

Offline zanna77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Proposta indecente!
« Risposta #93 il: 19 Gennaio 2012, 15:12:37 »
Orsidanna ti rispondo senza problemi, anche se in realtà ti sei già data una risposta!
Perchè ho scelto il golden retriver? Devo aggiungere altro ai pregi che hai elencato?
So che la razza è frutto di accurate selezioni, ed aggiungo che hanno fatto un lavoro splendido!
Non sono contratrio agli allevamenti (seri) o a fissare degli standard, ma non credo che l'enci per tante razze faccia un buon lavoro, il loro scopo è salvaguardare e registrare le varie razze tenendo conto sia dell'integrità caratteriale, e sia di quella fisica, se uno collide con l'altro allora la razza non va bene, che senso ha avere dei bei bulldog col muso schiacciatissimo se questo provoca problemi respiratori e conseguenti problemi cardiaci? o se in natura nascono boxer bianchi, perchè discriminarli non riconoscendoli nello standard, e sappiamo bene che fine fanno i boxer bianchi! O il pastore tedesco, o il mastino napoletano e potrei continuare con altre razze,
onestamente io non mi ci rivedo in queste regole, e poichè non è obbligatorio registrarli, preferisco non farlo, non sto commettendo un crimine o facendo torto a nessuno!!
Poi rileggendo gli altri post, mi si dice che sono stato poco chiaro, ho messo nero su bianco la storia dei miei cani fin dal primo post e l'ho ripetuta e approfondita! veramente non capisco che punti oscuri ancora ci siano!!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Proposta indecente!
« Risposta #94 il: 19 Gennaio 2012, 21:35:21 »
Senza andare a parlare di altre razze ci sono "allevatori" in Italia che fanno cucciolare femmine a tutti i calori o accoppiare figlie con padri o fratelli per non chiedere monte a esterni (per non pagarle).........e l'ENCI scrive un codice etico ma poi non si pone problemi a rilasciare pedigree anche in casi come questi che ho citato!
Quindi anche a me viene da chiedermi: ma se non ci pensa l'ENCI che dovrebbe essere lì apposta per tutelare il patrimonio cinologico italiano, perchè dovrebbero pensarci i privati???

La mia risposta è: per il bene della razza, perchè io ho una coscienza e un etica e vorrei che i cuccioli che metto al mondo potessero dare un contributo positivo alla razza....però il fatto che siano i privati a loro discrezione a doversi fare carico di questo è davvero vergognoso!L'ENCI dovrebbe essere un punto di riferimento, una guida....

Però, Zanna, per il bene della razza visto che i golden non appartengono a quelle razze che gli standard hanno lentamente rovinato, secondo me avresti dovuto far avere i pedigree ai tuoi cuccioli.....ora sono "persi" per la razza!E' un peccato davvero!E' il mio pensiero....

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Proposta indecente!
« Risposta #95 il: 19 Gennaio 2012, 21:40:48 »
sull'altare della moda sono stati sacrificati fior di razze basta guardare i pastori tedeschi, rachitici, retrotreno basso, con relative problematiche sulle zampe posteriori, teste sempre piu' piccole, quando li avevo io e stiamo parlando di  36 anni fa, erano grossi, massicci, dritti, con teste grandi(il nome leone nacque proprio dal testone che aveva)
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Proposta indecente!
« Risposta #96 il: 20 Gennaio 2012, 10:45:31 »
Zanna, Grazie per le risposte.
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline zanna77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Proposta indecente!
« Risposta #97 il: 20 Gennaio 2012, 15:04:07 »
Figurati! Mi fa piacere che anche se magari non condividete le mie scelte, almeno avete sentito le mie ragioni! :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Proposta indecente!
« Risposta #98 il: 20 Gennaio 2012, 15:45:11 »
Figurati! Mi fa piacere che anche se magari non condividete le mie scelte, almeno avete sentito le mie ragioni! :)

è poi quello il bello !!!!

l'importante è chiarirsi e capirsi....

staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Proposta indecente!
« Risposta #99 il: 20 Gennaio 2012, 16:03:19 »
Figurati! Mi fa piacere che anche se magari non condividete le mie scelte, almeno avete sentito le mie ragioni! :)

Siamo sempre disponibili a sentire le ragioni di chiunque ed a discuterne ma tutto finisce qui anche se a volte lo scritto inganna ;D :D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Proposta indecente!
« Risposta #100 il: 20 Gennaio 2012, 19:29:18 »
Ma sì.... Volemose BBene!




Uploaded with ImageShack.us

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Proposta indecente!
« Risposta #101 il: 20 Gennaio 2012, 20:07:34 »
si France' volemose bene te vojo sta vicino vicino


Teo Artu' e Rocky

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Proposta indecente!
« Risposta #102 il: 20 Gennaio 2012, 22:17:13 »
Ma sì.... Volemose BBene!




Uploaded with ImageShack.us

Jean-Claudeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!  em_029

Io rilancio con l'orso abbracciatutti...


 


Privacy Policy - Cookie Policy