Autore Topic: Labrador, Golden,border collie  (Letto 14625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2010, 21:26:50 »
Allevamenti di labrador ottimi ce ne sono tanti, poi dipende dove abiti, quanti km hai voglia di fare, se c'è una qualche linea di sangue o tipologia di lab che ti piace più di altre ecc...
Io, avendo già il golden, se raddoppiassi col cane di razza prenderei un altro golden o un flat  ;) il lab non fa per me, troppo caciarone e poi amo il pelo lungo  :P
Ciao Elisa, ringrazio tutti per i consigli, per cui la scelta sarà tra lab e golden, io abito in Piemonte (Domodossola) per i km. purchè non siano moltissimi, nessun problema, per cui se hai qualche indirizzo da darmi te ne sarei grao.
ciao e buona serata.
Carlo
p.s. eventualmente anche su f.b.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #16 il: 22 Settembre 2010, 08:34:48 »
+ o - quando avresti intenzione di prenderlo altrimenti ti posso consigliare direttamente una cucciolata interessante se hanno ancora cuccioli disponibili  ;)

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2010, 12:42:00 »
+ o - quando avresti intenzione di prenderlo altrimenti ti posso consigliare direttamente una cucciolata interessante se hanno ancora cuccioli disponibili  ;)
Ciao, credo di poter traslocare a fine ottobre,metà novembre, pertanto se tutto va bene direi in quel periodo.
Grazie e ciao
p.s. avevo visto le foto dei tuoi cuccioli, bellissimi!
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #18 il: 22 Settembre 2010, 16:47:42 »
ok allora magari quando sei pronto fammi un fischio che guardiamo in quel periodo che cucciolate interessanti ci possono essere .. ti dico questo perchè ora + che gli allevamenti mi sento di consigliare direttamente la cucciolata perchè anche in un ottimo allevamento ci possono essere cucciolate + o - interessanti dal punto di vista morfo-caratteriale .. 

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #19 il: 23 Settembre 2010, 12:16:07 »
Vale anche per me quel che dice la Franci, al di là del singolo allevamento ci possono essere cucciolate che meritano in particolare. Me ne hanno segnalata una ad esempio che ha femminucce nere e choco, se ti interessano gialle ci sono altre opzioni comunque. Se mi mandi una mail al mio indirizzo ( che è elisa.vallinotto @ gmail.com) ti giro il contatto della mia labradorista di fiducia così puoi chiedere direttamente a lei. Comunque si tratta di alevamenti/cucciolate tra Piemonte e Lombardia, indicativamente.
Ciao

Franci, e chi se lo ricorda più  ;D comunque era a Sizzano (NO), credo a marzo del 2009.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #20 il: 23 Settembre 2010, 12:21:07 »
si comunque adesso non facciamo credere che si possa comprare la cucciolata ideale......

i cuccioli saranno sempre e comunque l'uno diverso dall'altro sia morfologicamente che caratterialmente.....veramente non creiamo aspettative che non esistono in cagnolini che magari non hanno ancora aperto gli occhi!

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #21 il: 23 Settembre 2010, 14:32:52 »
se posso dire la mia, a prescindere dalla razza che ci piace per tante ragioni, secondo me si dovrebbe scegliere il cane anche in virtu' del proprio stile di vita....a me piacciono molto tutte le razze grandi e giganti, ma non prenderei mai un rot o un alano o un pastore dell'anatolia perche' sono perfettamente consapevole che non saprei proprio gestirlo.....quindi gli farei solo del male!
il border e' un cane splendido sia per bellezza che, soprattutto, per intelligenza ma il suo stile di vita e' talmente frenetico che prima di prenderlo ci si deve pensare molto bene....in piu', avendo un altro cane di 7 anni, sei sicuro che il "vecchietto" (si fa per dire...) non risenta di tutta quella energia trasmessa dal cucciolo????
ho sentito e letto di border che non potendo lavorare, oltre ad essere super stressati, abbaiano, sviluppano comportamenti ossessivi-compulsivi e cominciano a radunare tutta la famiglia a volte anche con metodi un po' bruschi....

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #22 il: 23 Settembre 2010, 15:48:29 »
se posso dire la mia, a prescindere dalla razza che ci piace per tante ragioni, secondo me si dovrebbe scegliere il cane anche in virtu' del proprio stile di vita....a me piacciono molto tutte le razze grandi e giganti, ma non prenderei mai un rot o un alano o un pastore dell'anatolia perche' sono perfettamente consapevole che non saprei proprio gestirlo.....quindi gli farei solo del male!
il border e' un cane splendido sia per bellezza che, soprattutto, per intelligenza ma il suo stile di vita e' talmente frenetico che prima di prenderlo ci si deve pensare molto bene....in piu', avendo un altro cane di 7 anni, sei sicuro che il "vecchietto" (si fa per dire...) non risenta di tutta quella energia trasmessa dal cucciolo????
ho sentito e letto di border che non potendo lavorare, oltre ad essere super stressati, abbaiano, sviluppano comportamenti ossessivi-compulsivi e cominciano a radunare tutta la famiglia a volte anche con metodi un po' bruschi....

PIENAMENTE D'ACCORDO
 
Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #23 il: 23 Settembre 2010, 23:51:11 »
se posso dire la mia, a prescindere dalla razza che ci piace per tante ragioni, secondo me si dovrebbe scegliere il cane anche in virtu' del proprio stile di vita....a me piacciono molto tutte le razze grandi e giganti, ma non prenderei mai un rot o un alano o un pastore dell'anatolia perche' sono perfettamente consapevole che non saprei proprio gestirlo.....quindi gli farei solo del male!
il border e' un cane splendido sia per bellezza che, soprattutto, per intelligenza ma il suo stile di vita e' talmente frenetico che prima di prenderlo ci si deve pensare molto bene....in piu', avendo un altro cane di 7 anni, sei sicuro che il "vecchietto" (si fa per dire...) non risenta di tutta quella energia trasmessa dal cucciolo????
ho sentito e letto di border che non potendo lavorare, oltre ad essere super stressati, abbaiano, sviluppano comportamenti ossessivi-compulsivi e cominciano a radunare tutta la famiglia a volte anche con metodi un po' bruschi....

concordo che si debba scegliere il cane secondo il proprio stile di vita e che se per esempio si è dei pigroni o delle persone sempre di fretta che portano il cane giù per la pisciatina il Border è un suicidio...ma anche il Labrador lo è ;)

In realtà il border se cresciuto bene, educato alla calma, agli autocontrolli e se fatto lavorare anche mentalmente etc può diventare un cane molto gestibile. E' un cane che generalmente ha di natura un'attenzione sul proprietario di un livello superiore, un intuito eccezionale per ciò che gli si richiede e voglia di "lavorare" insieme al proprio compagno.

A me piace molto come cane...nel nostro gruppo ce ne sono 3...eccezionali...quello da lavoro è un lupo vero e proprio!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #24 il: 24 Settembre 2010, 09:50:40 »
si comunque adesso non facciamo credere che si possa comprare la cucciolata ideale......

i cuccioli saranno sempre e comunque l'uno diverso dall'altro sia morfologicamente che caratterialmente.....veramente non creiamo aspettative che non esistono in cagnolini che magari non hanno ancora aperto gli occhi!

è chiaro che all'interno della cucciolata ogni cucciolo è diverso mica siamo a fare dei cloni!
ma quando uno alleva e seleziona conosce le linee di sangue ed i cani che accoppi ti posso assicurare che i comun denominatori che richiamano i genitori o gli antenati in ogni cucciolo ci sono sempre anche a livello morfologico per non parlare di quelle attitudini geneticamente trasmesse ..

mi ricordo che ad un corso a molinella philippa williams una famosa addestratrice ed allevatrice di labrador inglese disse che lei già quando decideva l'accoppiamento GIA' sapeva cosa aspettarsi da quei cuccioli ancor prima di nascere perchè aveva allevato i genitori i nonni i bisnonni e mai ha detto di esserne rimasta delusa dalle aspettative ..

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Labrador, Golden,border collie
« Risposta #25 il: 24 Settembre 2010, 09:58:47 »

Franci, e chi se lo ricorda più  ;D comunque era a Sizzano (NO), credo a marzo del 2009.

ora mi vado a vedere i risultati su RCI magari lo becco!!  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy