Autore Topic: CENTRO CINOFILO ROXANA  (Letto 3095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
CENTRO CINOFILO ROXANA
« il: 08 Maggio 2012, 20:42:30 »
domenica siamo stati ad una mini bau raduno a Lesa e c'è stata una dimostrazione dell'istruttore di questo centro
premesso che è una persona che conosco perchè del mio paese, devo dire che mi è piaciuto l'approcio che ha con i cani e la dimostrazione è stata molto carina...
ho cercato sul forum e ho letto che nel 2010 cè stato un raduno proprio in questo centro...

quindi vi chiedo: l'impressione positiva che ho avuto potete confermarmela? qualcuno ha seguito dei corsi lì?

io chiamerò in settimana, mi piacerebbe iniziare con l'educazione di base, per far sì che Milla sia una signorina ben educata che possa quindi seguirci ovunque...

mi date anche un'idea del costo che potrebbe avere il corso?

Grazie grazie
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:CENTRO CINOFILO ROXANA
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2012, 21:14:59 »
......non mi piace giudicare negativamente pubblicamente le persone però mi dispiace anche lasciarti fare errori che poi potrebbe pagare il tuo cane.
Pubblicamente dico solo che l'istruttore non fa niente di crudele, assolutamente c'è di molto peggio....diciamo che è solo rimasto un po' indietro anche perchè non avendo concorrenza non è stimolato a crescere (in zona essendoci solo lui e un paio di macellai ovviamente lui risulta un grande!).
Sono solo mie considerazioni, ho sentito altri veramente entusiasti....forse io conoscendo molti istruttori ho sviluppato un po' di senso critico...non saprei!
Io ci ho portato il mio Artù a fare le 12 lezioni di educazione prima di scegliere di farmi 100km per raggiungere un istruttore migliore quando ho fatto il corso con Piny.

Se hai bisogno di più informazioni possiamo chiedere a Chiara di darti la mia mail!

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:CENTRO CINOFILO ROXANA
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 21:26:49 »
i cani mi sembra li tratti bene, con metodi assolutamente non coercitivi o violenti, per quel che ho visto domenica...sbaglio?

a me interessa iniziare ad impostare l'educazione di Milla, per poter fare una passeggiata tranquilli, andare al ristorante etc...
il fatto che sia ad un tiro di schioppo poi sinceramente mi alletta tantissimo, anche perchè Millina non ama l'auto e quindi spararsi 100 km al momento è fuori discussione

Iaia mi dai un'idea del costo delle 12 lezioni di base?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:CENTRO CINOFILO ROXANA
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2012, 17:35:13 »
........udite udite...circa 450euro (che è il prezzo più alto che io abbia mai sentito) ma ho sentito da qualcuno che ha chiesto addirittura 500 euro.....ripeto: non ha concorrenza e ci marcia.

Non usa metodo coercitivi ma è colui che ha fatto sì che il mio cane tutt'ora vada in paranoia per il resta e quando alla fine delle 12 lezioni tirava ancora al guinzaglio abbiamo fatto una lezione intera su come insegnare al cane a non tirare dandogli dei begli strattoni..........una lezione intera per strattonare per bene il mio cane, un golden retriever di 6 mesi (almeno aveva il collare fisso e non lo strozzo!)........tornassi indietro mi darei una pugnalata da sola!

Fidati, risparmia 100euro (o più!!!!) sul corso e spendili per andare da qualcuno un po' più lontano!!!

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:CENTRO CINOFILO ROXANA
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2012, 17:56:48 »
urca, in effetti la cifra è piuttosto altina...sinceramente pensavo qualcosa meno...

mi dai qualche nominativo, che non sia proprio lontanissimo?  Milla non ama la macchina, non vorrei farle fare km e poi vederla stare male...
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:CENTRO CINOFILO ROXANA
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2012, 18:05:25 »
Di vicini non ne conosco in effetti, io mi sono spostata di parecchio...
A Castelletto Ticino c'è Dog's Soul....non li conosco di persona ma ne ho sentito parlare molto bene!E anche da come si presentano e dalla "filosofia cinofila" che abbracciano sono tutto un altro pianeta rispetto agli istruttori (che si spacciano addirittura per comportamentalisti!!!!) della mia e tua zona!

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:CENTRO CINOFILO ROXANA
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2012, 18:37:22 »
beh ma Castelletto per me è vicino! chiaro non è a due minuti, ma in 20 ci arrivo...

cerco il sito così inizio a contattarli...
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:CENTRO CINOFILO ROXANA
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2012, 21:12:56 »
E allora assolutamente contattali e vai a conoscerli!
Avrei tanto voluto incontrare gente come loro quando avevo i miei cani cuccioli.....

Mi raccomando, facci sapere come va perchè sono curiosissima!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy