Autore Topic: AIUTO Golden senza pedigree  (Letto 34397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #30 il: 06 Aprile 2012, 14:59:21 »
stavo pensando la stessa cosa tiene madre e cuccioli sui cartoni .. ma per favore ...  :bluto: :bluto:

La madre era sui cartoni perchè aveva appena partorito ed era accaldata e non voleva rimanere nella coperta...
Ha tentato varie volte la ragazza di metterla in una coperta ma non voleva rimanere!!!
Comunque i nonni dei genitori erano tutti con pedigree.

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #31 il: 06 Aprile 2012, 15:02:49 »


scusami ma questo non centra...ci sono cani ultraselezionati, con genitori stracontrollati ma che da adulti hanno problemi di displasia nonostante l'allevatore serio e fidato ha speso anni di lavoro e sacrificio..la displasia non e' collegabile al risparmio..ad alcuni cani capita ad altri no e i motivi non sono ancora tutti conosciuti!
Siamo liberi di dare il nostro parere al neo-iscritto, ovviamente questo e' un forum sulla razza quindi abbiamo tutti lo stesso parere, il pedigree non serve solo per le esposizioni o le gare di bellezza.....ma da qui a dire che chi non ce l'ha avra' problemi da adulto ..no!

La displasia è ANCHE  collegabile al risparmo per il semplice fatto che, come la cucciolata di cui stiamo parlando, non avrà genitori controllati, perchè controllarli costa, e non avendoli controllati potrebbero avere displasia che trasmettono ai figli.
IO ho detto che chi è andato sul risparmio, ridendo di chi ha speso soldi per andare in allevamento e QUINDI riducendo la probabilità di avere un cane con le anche non a posto, ha poi pianto perchè si è trovato a sborsare un mucchio di soldi per metterlo a posto.
Essendo in un forum di golden ritenevo superflua la spiegazione che ho appena dato, visto che con tutti i discorsi fatti e le conoscenze della razza dovrebbe essere sottointeso quanto ho scritto!

E questo c'entra col discorso dei vari post, a mio modesto parere e senza far polemiche!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #32 il: 06 Aprile 2012, 15:02:59 »
La madre era sui cartoni perchè aveva appena partorito ed era accaldata e non voleva rimanere nella coperta...
Ha tentato varie volte la ragazza di metterla in una coperta ma non voleva rimanere!!!
Comunque i nonni dei genitori erano tutti con pedigree.
La madre, anche se "accaldata" e soprattutto coi cuccioli appena partoriti, sui cartoni proprio non ci deve stare! Mai sentito parlare di cassa parto? I cuccioli sono vulnerabilissimi.....specie così piccoli!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #33 il: 06 Aprile 2012, 15:04:17 »
Visto l'argomento, una domanda, nella cucciolata di Teo, nacque uno yorkie un po' fuori standard, fu venduto lo stesso a prezzo piu' contenuto, senza pedigree.
Ora geneticamente aveva tutto uguale a Teo,(e lui col pedigree ha partecipato e vinto in expo) per Voi era un meticcio ugualmente? non parlo dal punto di vista della carta d'identita' ma dall'esenzione di malattie ecc.
Per inciso Lui e Teo sono gli unici ancora in vita di quella cucciolata.(altri tre sono deceduti e con malattie non presenti negli avi).
Teo Artu' e Rocky

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #34 il: 06 Aprile 2012, 15:14:50 »
mi sa che si sta facendo un pò di confusione...qui nessuno ha detto (almeno io) che prendere un cane senza pedigree e come prendere un cane con il pedigree... Infatti io ho chiesto espressamente il pedigree, ma mi è stato detto che trascorsi 30 giorni dalla nascita lui non ha fatto la registrazione, e adesso che l'ho denunciato, comunque non posso fare più niente per riavere il pedigree, quello o lo registrano entro 30 giorni o niente...per patteggiare l'allevatore/cagnaro mi ha detto che mi avrebbe regalato il  cucciolo della prossima cucciolata con il pedigree naturalmente...ma io ho detto che non se ne parla e che ormai non ritiro la denuncia...vedremo come andrà a finire, ho paura che oltre ad essere una cosa lunga non succeda granchè...

Sulla qualità di Brad poi, mi sento abbastanza sicuro, perchè come volevasi dimostrare, lui mi ha detto che la prossima cucciolata (tra circa 7/8 mesi) avrebbe registrato i cani per regalarmene uno, e i genitori sono gli stessi di Brad...Allora io mi chiedo come mai non l'ha fatto???

bò.... :icon_confused:

Cmq basta polemiche  :smileys_0237: sono d'accordo con tutti voi che sostenete il pedigree, ci mancherebbe, è stata la prima cosa che ho chiesto, solo che mi son fatto imbambolare  :'(...anche se sinceramnete non sapevo che precauzioni prendere...cioè che dovevo fare firmare qualcosa? lui mi ha detto che mi sarebbe arrivato a casa...al momento della consegna di Brad mi ha dato solo il libretto sanitario e i certificati sanitari dei genitori...(che per fortuna sono in perfetta forma)...

PS: fatevi due risate con questo...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #35 il: 06 Aprile 2012, 15:21:32 »
non ho capito benissimo la domanda... Maurì...
Cioè... ovviamente, se era nato nella stessa cucciolata non era un meticcio nel senso letterale del termine.
Non capisco il NON aver rilasciato comunque il pedigree....
Questo non lo trovo corretto... perchè, appunto, il pedigree è la carta d'identità del cane ( e non solo.... ).
Venderlo a meno... mah... quel cucciolo è costato quanto gli altri per l'allevatore quindi il tizio l'ha venduto a meno solo perchè aveva timore di non piazzarlo, giusto ?
E non ha "allegato" il pedigree sempre per contenere le spese, sue e del compratore, giusto ?

Se mi posso permettere, QUESTO atteggiamento non lo considero da buon allevatore, ma piuttosto da persona interessata.
L'allevatore che ama profondamente i suoi cani si fa carico di tutti quelli che, per qualsiasi motivo, vanno invenduti... di quelli malati... di quelli ritornati....
QUESTO E' ALLEVARE CON PASSIONE E AMORE e non cercare di ( scusate i termini ) smerciare a poco prezzo gli scarti.

( ovviamente è il mio modestissimo parere ).

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #36 il: 06 Aprile 2012, 15:41:17 »
Hai usato il termine corretto, scarto, dare il pedigree ad un cane fuori standard(e lo era abbastanza) avrebbe inficiato il buon nome dell'allevamento e cosi sconto e niente pedigree.
Neanche a farlo apposta abbiamo lo stesso veterinario e parlando mi ha detto che e' sempre stato un cane sanissimo, solo con qualche gene, impazzito o risalente a chissa' quale generazione, che l'ha fatto nascere e crescere decisamente grosso per uno yorkie(stiamo parlano comunque di un cane che non arriva a 5 kg, non quelli spacciati per yorkie che si vedono di 7 kg se non piu')
Solo che l'allevatore aveva sempre avuto cani che da adulti raggiungevano al massimo i 3 kg e 1/2 dare il pedigree a Birillo equivaleva a sputtanarsi (secondo lui).
Comunque la mia domanda era quella in casi del genere come si fa a considerarlo un meticcio?
 
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #37 il: 06 Aprile 2012, 16:08:40 »
ma maurizio... ad un allevatore che alleva CON PASSIONE ED AMORE... non viene neanche per l'anticamera del cervello di considerare un cucciolo uno SCARTO.... anzi, spesso, ama più i cuccioli con qualche difetto....
e se ne FOTTE bellamente se un cucciolo un po' fuori standard inficia il buon nome dell'allevamento... oh... ma stiamo scherzando....
quindi rafforzi la mia idea: chi lo fa, come nel caso che racconti tu, lo fa SOLO per interessi personali e quindi rientra, per me, in una delle sezioni peggiori del genere umano.

e se penso a parole spese da qualcuno accusando  "ACDC" * mi viene preprio da ridere ( perchè di piangere proprio non ne ho più voglia )

p.s:* a c***o di cane

staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #38 il: 06 Aprile 2012, 16:21:25 »
Il pedigree è la carta di identita di un cane e la garanzia che sia di quella razza specifica e che non ci siano di mezzo altre razze  il costo e di pochi euro  riguardo i due golden di questo post io non sono un giudice ma mi sembrano poco belli (naturalmente vedendo le foto) la mia Sissy e penso tutte le cagne di golden aspetto smentite stanno attaccate ai piccoli anche se fa caldo sopratutto i primissimi momenti SissY non e uscita dalla cassa parto per due giorni (solo bisogni) e non ha dormito per altettanto  per il resto quato Elisa, Angela e Roby

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #39 il: 06 Aprile 2012, 16:28:56 »
Robe' su quello che dici concordo.
Pero' Birillo per me rimane uno yorkie a tutti gli effetti era questo che intendevo.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #40 il: 06 Aprile 2012, 16:30:20 »
Marco in effetti il padre e' bruttarello, la madre non si vede benissimo
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #41 il: 06 Aprile 2012, 16:37:09 »
Robe' su quello che dici concordo.
Pero' Birillo per me rimane uno yorkie a tutti gli effetti era questo che intendevo.

anche per me...

staff@golden-forum.it

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #42 il: 06 Aprile 2012, 17:32:59 »
Ciao Aly, io quoto quello tutto quello che hanno detto. Se vuoi asssolutamente un golden, immagino che tu l'abbia scelto per via delle sue caratteristiche caratteriali e fisiche,quindi prendere questi cuccioli non avrebbe senso perchè non hai nessuna garanzia che crescendo abbiano il carattere e l'aspetto di un vero golden. Se poi a te va bene qualsiasi cane, allora prendi un meticcio, così non paghi un cane che non è di razza come se lo fosse, e non fai arricchire delle persone che sicuramente saranno poco serie. Anche perchè immagino che non ti abbiano dato nemmeno i certificati di esenzione dalle malattie ereditarie, e se il cucciolo dovesse presentare displasie o oculopatie curarlo costerebbe molto di più. Ovviamente questo è solo il mio consiglio


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #43 il: 06 Aprile 2012, 18:01:50 »
Aly, io credo che cmq tu abbia già preso la tua decisione, meticcio o meno l'importante per te è che "assomigli" ad un golden, peccato solo che così facendo si vanno ad incrementare quelle schiere di  "brave persone" che lucrano sul benessere e soprattutto proprio sulla vita dei cani...
Perchè ti dico questo?
Perchè parto dalla tua frase "a me non interessa il pedigree non devo fare ne expó ne niente l'importante e che sia un golden puro" bene quello che tu prenderai non è un golden puro, assomiglia ad un golden, forse esteticamente, ma non lo è, il suo carattere non è stato selezionato, la sua morfologia nemmeno, e se avrà difetti bè anche quelli fanno parte del gioco...
Il Problema sai qual'è, che i veterinari, quelli non fanno sconti, nemmeno se il tuo cane è un meticcio, se avrà problemi costerà tanto quanto un "golden puro" , e purtroppo soffrirà alla medesima maniera e tu insime a lui.....certo potrebbe anche non succedere e chiaramente io te lo auguro....ma invece potrebbe succedere, e scusami ma se stai risparmiando ora sull'acquisto del cane cosa farai quando il vet ti presenterà il conto???
 
Per quello che riguarda i cani in foto.....bè dire che sono bei golden sarebbe dire una bugia, sono due cani, e come tali sono splendidi, ma non sono golden puri...
 
Vogliamo parlare della mamma sui cartoni, dei cuccioli senza una lampada per riscaldarli???
I piccoli non hanno termoregolazione appena nati e vanno tenuti sotto una lampada che li riscaldi....non mi pare di averla vista....e ti posso assicurare che le femmine che partoriscono se ne fregano del caldo, stanno ferme nelle loro casse parto, sopra i vet bed e sotto le lampade per proteggere i loro cuccioli, anche a luglio....
Vogliamo parlare dei soldi che ci vogliono per svezzare i piccolini...dei soldi per i protocolli vaccinali, per le sverminazioni, per il veterinario che li DEVE microchippare prima della consegna?
Vogliamo parlare della socializzazione primaria che un allevatore DEVE saper fare con i suoi cuccioli???
Di come vanno tenuti puliti per evitare infestazioni parassitarie???
Del taglio delle unghie per evitare che possano graffiare le mammelle della mamma???
 
Le cose da dire e da fare sarebbero interminabili....ma forse non ti toccheranno...in fondo tu ci hai chiesto se secondo noi quei cuccioli erano belli.......si quei cuccioli sono belli..... come tutti i cuccioli del mondo.....ma non sono i golden puri che tu stai cercando.....
 
Ok adesso potete anche darmi della razzista.....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #44 il: 06 Aprile 2012, 18:07:03 »

Sulla qualità di Brad poi, mi sento abbastanza sicuro, perchè come volevasi dimostrare, lui mi ha detto che la prossima cucciolata (tra circa 7/8 mesi) avrebbe registrato i cani per regalarmene uno, e i genitori sono gli stessi di Brad...Allora io mi chiedo come mai non l'ha fatto???

bò.... :icon_confused:


Scusami sai ma come sarebbe a dire che la prossima cucciolata doppiata, visto che dice che i genitori sono gli stessi sarà tra 7/8 mesi????
E questo è un allevatore......?????????????? Stronzate!!!!!!!
 
Un allevatore che si possa dire allevatore, NON RIPRODUCE LA SUA FEMMINA A TUTTI I CALORI!!!!
Perchè questo vuol dire riprodurre dopo quel periodo.....
 
Una femmina DEVE riposare un calore e questo vuol dire che una femmina fa una cucciolata ogni anno, anno e mezzo, a seconda appunto del calore......

 


Privacy Policy - Cookie Policy