Autore Topic: scusate ma non capisco :/  (Letto 5360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deejay

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
scusate ma non capisco :/
« il: 03 Giugno 2013, 16:49:51 »
salve!
so che ci sono molti altri topic riguardo l'argomento ma non capisco proprio! ::)

allora: venerdì arriva il pupetto, e dobbiamo fare circa un 40 minuti di macchina. cosa devo prendere? il kennel? o basta una cintura di sicurezza? o bastano dei telini assorbenti?

inoltre ad agosto dovremo affrontare un viaggio lungo in auto per andare al mare... in baule non ci starebbe il kennel perchè sarà pieno di bagagli...
e nei sedili posteriori ci sono le mie due figlie di 13 e 16 anni.. ci starebbe in mezzo a loro?

grazie dell'aiuto nonostante siano già state ripetute queste cose  :D :D


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:scusate ma non capisco :/
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2013, 16:58:52 »
Ciao!
Guarda ho fatto un viaggio di circa 50 minuti per portare Marty a casa, e lo tenevo in braccio, su un telo assorbente.
Per agosto non so cosa consigliarti, io a 3 mesi gli ho comprato la cintura di sicurezza da attaccare alla pettorina, comoda, sicura e a norma di legge, ma lui ha il sedile tutto per sè. Ad agosto sarà ancora piccolino, credo ci stia tranquillamente tra le tue figlie. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di fermarvi molto spesso, da piccoli fanno molti bisogni e potrebbe soffrire se è molto lungo il viaggio, senza contare il caldo che loro sentono quadruplicato rispetto a noi, ma oramai tutte le automobili sono dotate di aria condizionata. Acqua sempre a disposizione e, ripeto, fermate frequenti per fargli sgranchire le gambe e prendere aria. Insomma il concetto è stressarlo il meno possibile perché è molto piccolo.


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:scusate ma non capisco :/
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2013, 16:59:26 »
il primo viaggio allevamento/casa lo deve fare in braccio a mamma!
portati un asciugamano in caso di vomito e/o copiosa sbavatura  :)
collare e guinzaglio perchè se ti fermi a fargli fare la pipi....

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:scusate ma non capisco :/
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2013, 17:07:34 »
Anche io assolutamente in braccio!!
Ce lo siamo divise io e mia mamma nei sedili posteriori!! :biggrin:
?.e non preoccuparti se vomita..all'inizio è normale! ;)


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:scusate ma non capisco :/
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2013, 17:16:41 »
Il nostro viaggio allevamento-casa è durato quasi 4 ore...con me seduta dietro nel vano carico (abbiamo un furgoncino 2 posti) e Golia in braccio a sonnecchiare e "studiare" quello strano essere della bovara sdraiata poco più in là! Lo stomachino ha retto...fino al parcheggio di casa!!! Ha voluto 'battezzare' l'auto prima di scendere!!!



Offline Deejay

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re:scusate ma non capisco :/
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2013, 17:19:55 »
Il nostro viaggio allevamento-casa è durato quasi 4 ore...con me seduta dietro nel vano carico (abbiamo un furgoncino 2 posti) e Golia in braccio a sonnecchiare e "studiare" quello strano essere della bovara sdraiata poco più in là! Lo stomachino ha retto...fino al parcheggio di casa!!! Ha voluto 'battezzare' l'auto prima di scendere!!!

e per quanto riguarda il viaggio lungo ad agosto di cui ho parlato sopra cosa mi consigliate? il kennel o la cintura con i telini assorbenti?


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:scusate ma non capisco :/
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2013, 17:44:06 »
Mi pare di aver capito che ad agosto il kennel è escluso perché non vi entra in auto...
Se mi sbaglio, sarebbe preferibile quello (con tutti gli accorgimenti che ti hanno già detto...soste frequenti, acqua, attenzione al caldo ecc)
(Ma x quando crescerà?? Forse è da valutare un cambio auto?? Perché un cagnone di 25-30 kg non può certo farsi viaggi lunghi sul sedile posteriore senza lo spazio per potersi sdraiare un po' ...  ?-?-? )



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:scusate ma non capisco :/
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2013, 17:52:13 »
Perché un cagnone di 25-30 kg non può certo farsi viaggi lunghi sul sedile posteriore senza lo spazio per potersi sdraiare un po' ...  ?-?-? )
allora Barbara non ti dico come eravamo messi il primo anno che siamo andati a Braies con Ginger ....
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:scusate ma non capisco :/
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2013, 18:08:34 »
Po'rella ...l'avete fatta viaggiare sul tettuccio dell' auto?!?  :laugh:



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:scusate ma non capisco :/
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2013, 18:12:05 »
eravamo in 4 adulti + la Ginger, sul sedile posteriore, baule bombato, box sul tetto e carrozzella della mamma di Anna sul portellone dietro.
ma Ginger non si sdraiava mai in auto, sempre seduta, anche dopo un viaggio di 5 ore (causa traffico del rientro)
 
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy