Autore Topic: Vacanze estive al mare con ryan :dove?  (Letto 13185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2014, 10:53:11 »
Io vado controcorrente, egoisticamente mi piacerebbe moltissimo portare Tweety in spiaggia, ma lei è nera, anche a tenerla all'ombra diventa rovente, inoltre per lei spiaggia vuol dire stare ininterrottamente in acqua. No, niente da fare, quando siamo al mare la lascio in giardino, e poi la porto in spiaggia la sera quando non c'è più gente e può fare ciò che vuole. Quando invece siamo via in barca allevamento.
anche se mariyn è chiara, anche io stavo molto attenta ai colpi di calore, le toccavo sempre la testolona per capire se era calda. quindi io e i miei avevamo davanti una scelta, o la si porta a casa nelle ore piu' calde e si lascia in bungalow, che per fortuna era climatizzato, oppure cambiamo le nostre abitudini.abbiamo deciso di cambiare la routine (visto che era la prima vacanza col cane) invece che svegliarci alle 12 da bravi pigroni e andare in spiaggia fino alle 19, abbiamo deciso che si sarebbe andati in spiaggia, dalle 9 alle 12, e dalle 16.30 alle 19 ... è vero che alle 16.30 il sole batte ancora forte, ma prima di andare in spiaggia, Marilyn faceva un bel bagnetto rinfrescante nella piscinetta per cani, e poi stava buona buona all'ombra, passate le 17.30 le famiglie e gli anziani iniziavano a levare le tende e quindi viiiiiiia in acqua =)
I love my puppies



Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2014, 11:17:04 »
Ma invece per quanto riguarda la Liguria? Qualcuno ne sa qualcosa?
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2014, 15:14:06 »
Anche a me interesserebbe avere info su posti "accoglienti" in Liguria, zona vs la Lombardia, arrivando noi dalla Brianza...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2014, 15:42:05 »
Ma invece per quanto riguarda la Liguria? Qualcuno ne sa qualcosa?

Io sto a Genova e quando inizia la stagione balneare e quindi non posso più andare in spiaggia senza problemi con Mora prendo e vado in Toscana!
Vicino a San Vincenzo (Piombino) c'è una super spiaggia attrezzata la pascià per noi ed i pelosi dove si sta divinamente e se preferisci affianco una libera sempre per i pelosi. Spiaggia enorme super sabbia ...un vero splendore  :)

In Liguria conosco qualche spiaggia per cani ma o sono orribilmente sassose e piccole (vedi a Genova) o sono care...molto care... cmq sembra che quest'estane ci saranno un paio di nuove spiagge per cani che ovviamente andrò a testare...ma cmq sono poco fiduciosa...


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2014, 17:04:40 »
Io sto a Genova e quando inizia la stagione balneare e quindi non posso più andare in spiaggia senza problemi con Mora prendo e vado in Toscana!
Vicino a San Vincenzo (Piombino) c'è una super spiaggia attrezzata la pascià per noi ed i pelosi dove si sta divinamente e se preferisci affianco una libera sempre per i pelosi. Spiaggia enorme super sabbia ...un vero splendore  :)

In Liguria conosco qualche spiaggia per cani ma o sono orribilmente sassose e piccole (vedi a Genova) o sono care...molto care... cmq sembra che quest'estane ci saranno un paio di nuove spiagge per cani che ovviamente andrò a testare...ma cmq sono poco fiduciosa...

avresti il specifico della spiaggia in cui sei andata? devo ancora decidere dove andare questa estate e la toscana mi piaceva come opzione
I love my puppies



Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2014, 17:42:16 »
avresti il specifico della spiaggia in cui sei andata? devo ancora decidere dove andare questa estate e la toscana mi piaceva come opzione

Leggi qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3315.0

Guarda io li ci vado tutti gli anni...di solito almeno un paio di fine settimana lunghi li faccio lì ma un paio di anni fa ci ho fatto 10giorni e mi sono divertita!


Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2014, 18:01:02 »
Non sembra male! Altro posto da tenere in considerazione, grazie :)
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #22 il: 12 Gennaio 2014, 18:13:43 »
nono ero nelle marche, ma anche li vige il divieto di balneazione per i cani, e qualcuno, ogni tanto, cascava in 70-120€ di multa... ma sinceramente , me ne sono fregata, ho aperto un po gli occhi (anche perché a volte sono proprio i bagnanti bastardi che chiamano la vigilanza) e poi, siccome a Marilyn faccio indossare il giubbottino rosso che la aiuta a galleggiare, la scambiavano per un cane da salvataggio e mi chiedevano se la stavo allenando... e io"siiiiiiiiiii sta facendo il corso bagnina..." hahhahah

 em_052

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #23 il: 12 Gennaio 2014, 20:00:15 »
ma davvero??in  che periodo siete andati?? io anche c' ero l'anno scorso, dal 23 luglio al 4 agosto circa

Noi andiamo sempre dopo il 10 di agosto


Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #24 il: 12 Gennaio 2014, 20:08:08 »
Allo Spinnaker Maya ha fatto amicizia con un bellissimo golden di nome Duke.


Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #25 il: 03 Febbraio 2014, 12:31:35 »
Ciao,  io per esperienza conosco un paio di posti anche sulla riviera adriatica.. certamente il mare non è come quello del sud però ultimamente non è neanche così male  :8)
Detto ciò, so che a Cervia ci sono parecchi hotel welcomedog, diversi ristoranti e alcuni bagni che hanno recinti attrezzati con acqua e ombra per i cani (purtroppo però non possono fare il bagno).
Altrimenti in un paesino sempre in provincia di Ravenna,Lido di Classe, c'è un tratto di spiaggia libera (circa 50-60 metri in lunghezza) che è dedicato totalmente ai nostri amici... qui possono correre, fare il bagno e divertirsi... molto bello e tranquillo, non è mai troppo affollato nemmeno ad agosto (per quello ci si può permettere di lasciarli anche liberi, in genere il 90% della gente che va li ha il cane e non è infastidita da altri cani)....
Ci sono contenitori e sacchetti, mancano solo le attrezzature per lavarli purtroppo ma per il resto la consiglio!
Marco & Sam


Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #26 il: 03 Febbraio 2014, 13:55:07 »
Da tenere in considerazione! Grazie :)
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #27 il: 03 Febbraio 2014, 14:38:31 »
Stavo pensando anch io alle vacanze estive.. E qui vorrei un vostro consiglio.. Ho intenzione di andare una settimana al mare.. Ho trovato la spiaggia per cani e un piccolo hotel che accetta cani.. Vorrei infatti portare Balù.. Il punto è che siamo andati ancora al mare con lui in giornata e si divertiva molto ma eravamo praticamente sempre in acqua.. In questa spiaggia si possono fare le nuotate con i cani.. Quando però tornavamo all ombrellone vedevo proprio che Balù aveva caldo.. Anche avendo la vista di tenerlo all ombra.. Quindi.. Anche se ho la mia buona volontà di portarlo con me non vorrei che per lui fosse un inutile sofferenza.. L alternativa sarebbe portarlo in pensione (dove è già andato la scorsa estate per ben venti giorni e si è divertito un sacco).. Non so che fare..


Offline Tecan1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #28 il: 03 Febbraio 2014, 14:55:27 »
Guarda io faccio così... andiamo in spiaggia verso le 8.30-9 e si sta da dio, poi quando inizia a venire caldo, verso le 11 ( e fidati che in 2 ore si stanca per bene) lo porto a casa così mangia e si riposa.. asciugato per bene lo lascio sul balcone all'ombra o se no c'è la possibilità in casa sempre al fresco..
Intanto noi ci godiamo la libertà  :D :D poi quando torniamo a casa a pranzare gli facciamo fare un altro giretto!
Alle 4.30-5 che inizia a rinfrescare lo riportiamo in spiaggia finchè non ci stanchiamo!!
Si diverte un mondo e di notte dorme che è un piacere... e hai anche un bel po di tempo per te mentre lui riposa...
Lasciarlo a casa non ci riuscirei  ^-^
Marco & Sam


Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Vacanze estive al mare con ryan :dove?
« Risposta #29 il: 03 Febbraio 2014, 15:04:18 »
stessa cosa ho fatto io l'anno che andai a Marina di Bibbona con Willy e Alice...Sveglia la mattina presto e camminata per raggiungere la spiaggia per cani che e' tra Marina di bibbona e Cecina(ce ne sono due)e si raggiungono percorrendo una splendida pineta...Poi a casa verso le 10,30 e pappa per loro..Avendo la casa noi poi andavamo a fare la spesa e altre cose mentre Willy e Alice si riposavano al fresco...Poi verso le 16,30 di nuovo passeggiata fino alla spiaggia per cani


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy