Autore Topic: Viaggio lungo in macchina  (Letto 3503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Viaggio lungo in macchina
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2018, 13:01:40 »
Ahahah! Ho tre figli e non ho mai portato nulla, ma per la ricerca dispersi in montagna il pronto soccorso previsto per il cane è questo! E l’iniezione di cortisone gliela farei subito se ingoiasse peli di processionaria come già ha fatto...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Viaggio lungo in macchina
« Risposta #16 il: 14 Aprile 2018, 13:22:14 »
La tua lista è impressionante ma......almeno la metà non ho idea di come si usi  :icon_confused:
Comunque mi sono iscritta ad un seminario di pronto soccorso canino, è il 20 maggio. Chiederò voce per voce così imparo per bene!
Grazie infinite!

In realtà sono tante bende nel caso di tagli o ferite, mi sono dimenticata di dirti che questa è la dotazione massima che sta nel mio zaino per la ricerca dispersi. Quindi è “sovradosata”. Quando si lavora in montagna è bene avere tutto dietro.  Ma per lo più ho usato la mia roba per le ferite “umane”! Al mare ridurrei drasticamente: le pinzette per le zecche possono essere utili, poi qualche garza e clorexidina gel per disinfettare. La soluzione di acqua e sale per indurre il vomito ce l’ho sempre per precauzione, perché gira libera, mangia tutto ed è già capitato che mangiasse veleno.
Pettine e spazzola. Come ho già scritto, basta avere i recapiti dei vet locali.

 


Privacy Policy - Cookie Policy