Autore Topic: happy e topo in casa...  (Letto 4134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
happy e topo in casa...
« il: 18 Settembre 2014, 08:02:32 »
scusate scrivo qui...allora qui non si riesce a trovare pace....stamattina ho trovato un anta della finestra di legno rosicchiata, sicuramente topo....abito al 1 piano, ma tutto intorno a noi è campagna e piano di sotto c'è tutto pergolato del vicino..ora che diavolo faccio???nel senso potrei mettere del veleno per topi in cucina, happy non ha accesso li..ma se dovesse morire topo e happy lo mangia sarei fregato giusto???trappole con la colla???cavolo che rottura de scatole..ogni giorno un problema...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2014, 08:08:24 »
topolino o pantegana? comunque non mi starei a preoccupar tanto anche perche' la maggior parte dei cani uccide i topi, Artu' ne ha fatti fuori tre e non li mangiano te li vengono a portare tutti soddisfatti per farti vedere quanto son stati bravi.
Veleno da escludere assolutamente io non uso nemmeno l'insetticida per le formiche.
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2014, 08:41:54 »
A noi quando capitò mettemmo delle striscie apposite con la colla e ci consigliarono di metterle lungo i percorsi per raggiungere la pattumella in cucina, luogo ambito per mangiare ... messa alla sera la mattina il topolino era lì attaccato ... Noi avevamo però già visto che era un topino piccolo ... Era ancora vivo al mattino per cui mio marito vedendo il mio sguardo vedendo il topino indifeso capì che non potevamo certo ucciderlo uscì sotto l'acqua, andò in campagna e piano piano lo liberò ... Mi ha detto che è stata una scena da lacrime di emozione perchè il topino si lasciava fare e appena aveva qualcosa di libero tendeva a non riappoggiarlo sulla carta ... tutto questo nonostante quel topino innocente ci avesse distrutto il divano ... :)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2014, 09:31:49 »
Mitica Chiara!!!   :good: 

Maurizio se anche happy è come golia, col cavolo....il topetto fa in tempo a farsi famiglia    :biggrin:



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2014, 09:37:40 »
Mitica Chiara!!!   :good: 

Maurizio se anche happy è come golia, col cavolo....il topetto fa in tempo a farsi famiglia    :biggrin:

ahahahah Artu' caccia tutto tortore lucertole topi gazze merli ecc
Teo Artu' e Rocky

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2014, 10:41:00 »
Odio i topi...mi fanno schifo...ho trovato angolo della finestra distrutto per 3 cm con tutta la segatura sparsa lì...alcune cacchine nere...dentro casa ho visto sempre dei piccoli gechi di 4-5 cm .due trovati stamattina morti..non so se sia stato happy..ma non credo che gechi possono mordicchiare legno

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2014, 12:00:23 »
dissuasori ad ultrasuoni mai provati??

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2014, 13:13:18 »
Avevamo preso anche la macchinetta per gli ultrasuoni ma a parte che a me sembrava mi facesse venire il mal di testa al topo non è mai fregato niente ... Ce lo siamo tenuti quasi una settimana con gli ultrasuoni prima di arrivare allo sfinimento e optare per la carta con la colla ... Per fortuna il nostro è sopravvissuto una volta attaccato perché dicono che si agitano tanto per liberarsi che gli viene un attacco di cuore ... Io infatti quella notte ho dormito pochissimo al pensiero ma davvero non sapevamo più come pigliarlo ... avevamo spostato il frigo, tolto il forno e la lavastoviglie ad incasso perché il fetente stava rintanato tra lo spazio che c'era tra il piano sopra della lavostoviglie e il piano di lavoro ... così stava pure al caldo ... Poi tenevamo chiuso tutte le porte mettendo anche degli stracci sotto la soglia per evitare si infilasse sotto ... Un incubo ...

Cmq all'epoca non avevamo Spank ... magari lui lo stanava prima  ;)

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2014, 13:41:02 »
Topo in casa quando ancora avevamo il vecchietto Leo che non se lo filava proprio.Abbiamo dovuto mettere la striscia con la colla...ha funzionato ma mio marito ha detto che non la metterà più perché il topo era vivo e lui non riusciva a liberarlo. Comunque funziona. Povero topo.
Isi invece ieri ha preso un topo in giardino, piccino piccio' e io mi sono impuntata che lo lasciasse, con scarsi risultati. Lei era molto fiera della sua prenda, a me faceva un sacco impressione ma alla fine ho lasciato che la natura facesse il suo corso.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2014, 13:57:09 »
No Artu' quando li ha presi li ha ammazzati e me li ha portati a far vedere, ma ha fatto come aveva visto fare a Teo.
Teo Artu' e Rocky

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2014, 22:10:09 »
Messe trappole con colla e trappole con molla...ci si prepara ad una notte di guerra...:-) e chi dorme...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2014, 22:16:30 »
Nelle trappole con molla metti del cioccolato al latte dicono sia un portento


Aaron Barbara & Mauro

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2014, 22:22:29 »
x man ti presto Artu' vedi che il topo te lo becca
Teo Artu' e Rocky

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2014, 08:19:08 »
Dopo  l'episodio che è successo a Maya, cosa che mi ha stressato non poco, ti dico " assolutamente niente veleno per topi!!! " in casa e in giardino


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2014, 08:51:57 »
Venti trappole tra colla e altro ma stanotte nulla e nessuna traccia..mah

 


Privacy Policy - Cookie Policy