Autore Topic: Sciuremarie in azione  (Letto 77844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #60 il: 22 Aprile 2015, 17:47:30 »
altro che sciura Maria ....il Maria's taxi,da qui a ovunque ^-^

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #61 il: 23 Aprile 2015, 08:01:04 »
 em_040 em_040 em_040

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #62 il: 23 Aprile 2015, 11:45:28 »
Questa mi è piaciuta tantissimo, spero che capiate la trascrizione del nostro dialetto.
Pensionato seduto su una panchina lungo la passeggiata; allunga la mano mentre passiamo, fa un grattino a Maebh e dice:
"Eh, a parte il libero arbitrio, me piasarìa esser come ti... Varda quante caresse e complimenti che i te fa!"
« Ultima modifica: 23 Aprile 2015, 17:35:06 da LaMaria »

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #63 il: 23 Aprile 2015, 11:47:44 »
ah ah ah, che mito il pensionato.............anca a mi me piasarìa esser come Maggie  :laugh: :laugh: :laugh:


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #64 il: 09 Maggio 2015, 16:37:40 »
Cito @Danieleq88 perché mi ha fatto troppo ridere il commento da lui riportato in altro topic: "Ti ascolta troppo, non può essere un Golden"!!!

Be', oggi ne ho sentita un'altra. Ero dal macellaio con Maebh. Lei bravissima, tranquilla, anche se una signora le ha messo davanti al naso un pezzo di prosciutto crudo e io le ho chiesto garbatamente di non darglielo, perché ha cinque mesi, non lo ha mai mangiato e non voglio che assaggi cose che poi le verrebbe voglia di rubare in cucina.
Poi le dico: "Seduta" e si siede da brava. E un tipo lì vicino fa: "Guardi che deve stare attenta a come si siede, non la faccia stare così con le gambe posteriori un po' divaricate, perché ai cani fa malissimo. "
Gli ho risposto che per me può anche sedersi come le pare, forse sono stata un po' brusca ma anche prima 'sto tizio mi aveva indisposto: una signora francese aveva detto che era molto bella e aveva chiesto se era un bébé di Golden Retriever; io avevo risposto di sì e quel tizio saccente aveva commentato che, insomma, non era davvero un "bébé" perché era un "chien". E vabbè, ma se sai tutto tu, allora...
Ma 'sta cosa delle zampe?  :icon_confused:

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #65 il: 10 Maggio 2015, 07:38:17 »
Le persone spesso danno aria alla bocca senza prima collegare il cervello.

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #66 il: 10 Maggio 2015, 08:04:57 »
Le persone spesso danno aria alla bocca senza prima collegare il cervello.

Quoto!!!  :good:


Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #67 il: 10 Maggio 2015, 10:57:32 »
Ieri siamo andati a giro con Prince, rigorosamente in braccio perché non ha ancora tutti i vaccini...
Inutile dire che ci hanno fermato ogni 5 secondi per fargli le coccole...
"E' un labrador vero? L'ho riconosciuto dalla coda!!!!"
"no signora, è un golden retriever..."
"Eh appunto...un labrador, l'ho detto io..me ne intendo!!! ne ho uno uguale a casa!!"

Altra signora...
"Noooo un san bernardooooooooo belloooo"
"Veramente è un golden retriever..."
"Ahh si volevo dire quello...perchè che ho detto???"
Uguale ahahaha

Signora numero 3
"Bellooooooo...un maremmano? Wow!!!"
"No è un golden retriever..."
"Ahhh ho capito, tipo quello della cartigenica"
"No...quello è un labrador...sono tipo cugini con i golden..."
"Ahhh è un labrador!"
o.O "No...un golden retriever..."
"Sì si...un labrador, guarda bello"
o.O

A volte mi viene il dubbio di non sapermi esprimere in italiano ahahhaahhaha

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #68 il: 10 Maggio 2015, 12:12:55 »
Ve ne racconto un po anche io...anche se ora siamo al mare ma tra un bagnetto e l'altro mi tenete compagnia..

Mia zia: Aaah che bello ho saputo che prenderete un rottweiler bianco...eeeem zia credo tu ti stia confondendo con qualche altra razza non esiste bianco ma nero focato.."ma che razza di colore è scusa è più bello bianco prendilo bianco!" No comment quando arriva a casa vedrò se lo posso tingere!

al parco: eeeeh ma che carinoooo,riferito ad Amy,è proprio un bel Beagle!
No direi che non è un Beagle almeno i genitori sono setter breton poi Vabe dai si vede totalmente diverso! "Eh ma io sono un ex cacciatore e me ne intendo!" Caspita! Si vede!

altro episodio che non c'entra nulla con i cani ma mi ha fatto sbellicare: un ragazzo così parlando del più e del meno dice "Eeeh ma i furetti se vai in campagna o nei boschi ne trovi quanti ne vuoi,non capisco perché la gente li compra anziché andare a prenderseli in natura!!!" Forse perché è un incrocio tra puzzola europea e donnola??? Può essere un fattore rilevante.non vado nei boschi a cercare puzzole e donnole da unire in matrimonio per ottenere un furetto!!! Ahahahah

Sempre lo stesso giorno stesso ragazzo stavamo parlando di squali: "io so per certo che lo squalo bianco e non il tigre o altri(forse erano gli unici che conosceva) per depurarsi mangia le alghe....ahahahahshshsh li ero morta ahahahahshshsh questo è veramente il numero uno!


A passeggio in città con i jack: "aaaahhhh che nostalgia che mi hai fatto venire(riferito a Duke) mi hai ricordato il mio Milo.ah signora aveva anche lei un jack? "Siiii,senti cara,ma come mai è così basso?" Non è basso è giusto signora!" Eeeh no guarda che è veramente basso e poi è grasso e ha il muso corto non è un jack! E neanche la femmina che hai lo è nonostante sia leggermente più alta" "ma scusi ma perché il suo come era?" Eeeh il mio era alto 36 al garrese e aveva il muso più lungo e poi restava più longilineo...!" Li capisco che ha sbagliato razza Ahahahsh " aaaah ma lei allora aveva un parson russell! Beh direi molto diverso!" "Eh si era un parson! Perché questi non sono parson?" Noooooooooooo sono jack russell! Ho perso più di un ora li a parlare di cosa poi di due razze diverse!!! Ahahah

Per il momento non me ne vengono in mente altre eppure mi capitano all'ordine del giorno....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #69 il: 10 Maggio 2015, 19:01:56 »

Ieri siamo andati a giro con Prince, rigorosamente in braccio perché non ha ancora tutti i vaccini...
Inutile dire che ci hanno fermato ogni 5 secondi per fargli le coccole...
"E' un labrador vero? L'ho riconosciuto dalla coda!!!!"
"no signora, è un golden retriever..."
"Eh appunto...un labrador, l'ho detto io..me ne intendo!!! ne ho uno uguale a casa!!"

Altra signora...
"Noooo un san bernardooooooooo belloooo"
"Veramente è un golden retriever..."
"Ahh si volevo dire quello...perchè che ho detto???"
Uguale ahahaha

Signora numero 3
"Bellooooooo...un maremmano? Wow!!!"
"No è un golden retriever..."
"Ahhh ho capito, tipo quello della cartigenica"
"No...quello è un labrador...sono tipo cugini con i golden..."
"Ahhh è un labrador!"
o.O "No...un golden retriever..."
"Sì si...un labrador, guarda bello"
o.O

A volte mi viene il dubbio di non sapermi esprimere in italiano ahahhaahhaha

Ah ah ah





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #70 il: 11 Maggio 2015, 09:35:51 »
ah ah ah, Vanessa, ma tu lo sapevi di avere un labrador maremmano???  :biggrin: em_052


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #71 il: 11 Maggio 2015, 12:58:55 »
"Ahh si volevo dire quello...perchè che ho detto???"

Ecco. Appunto.  :dash1:

P.S. Ebbene sì. Ci sono squali che mangiano le alghe... http://it.wikipedia.org/wiki/Ginglymostoma_cirratum

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #72 il: 11 Maggio 2015, 15:10:09 »
Comunque, va detto che ho trovato ben DUE persone che, al primo tentativo, mi hanno detto: "Che bello!!! Un golden retriever!!!!"

Io così "Siiiiii  :w00t-anim: :smileys_0244:"

Penso di averle guardate tipo alieni ahahahaha :D

La signora migliore comunque rimane questa:

Signora con ben 4 Cavalier King Charles Spaniel (Io le razze le conoscooooooo :-P )
"Nooooo che bel San bernardo!!!!"
"E' un golden retriever..."
"Ah si...perchè non lo metti per terra?"
"Lo tengo in braccio perché non ha tutti i vaccini ancora, lo porto fuori per abituarlo ai rumori e alle persone..."
"Giusto...fai bene..."
Intanto i suoi cani ci saltano addosso senza controllo...lei li guarda...
"Però lo potresti mettere per terra..."
"...non ha i vaccini,non mi fido..."
"Eh si...però un pochino, tanto qua è pulito"
Mi guado intorno...il punto più sporco della strada ahahaha
"Non è una questione di pulizia della strada...è chi c'è passato di qua,non si può sapere..."
"Eh si...però un pochino...fai bene eh, anche io facevo uguale...però guarda, i miei cani ci vogliono giocare, mettilo giù"
"Arrivederci signora, ora dobbiamo andare :-)"

Maremma un pochino avrei potuto metterlo per terra...voi che dite?!?! ahahahah :D

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #73 il: 11 Maggio 2015, 15:22:33 »
Peeeeeesaaaaaaanteeeeeee la signora! Ahahahahsh caspita però dire che bel San Bernardo c'è ne vuole a confonderlo!!! aspetta quando andrò in giro con il cucciolino di Rott tra una settimana ne sentirò delle belle! Mi farò grandi risate!!! Ahahah non vedo l'ora!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #74 il: 11 Maggio 2015, 15:25:19 »
Peeeeeesaaaaaaanteeeeeee la signora! Ahahahahsh caspita però dire che bel San Bernardo c'è ne vuole a confonderlo!!! aspetta quando andrò in giro con il cucciolino di Rott tra una settimana ne sentirò delle belle! Mi farò grandi risate!!! Ahahah non vedo l'ora!

Tranquilla, la mia dobermann la prendevano per Rottweiler da cucciola!!! Adesso non si avvicina più nessuno, facciamo prima ahahaha :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy