Autore Topic: FINO A CHE ETA' CRESCONO?  (Letto 12574 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
FINO A CHE ETA' CRESCONO?
« il: 23 Maggio 2011, 23:45:52 »
Ciaooooooooooo,
ascoltate qualcuno sa dirmi più o meno fino a che età crescono (intendo in altezza e muscolatura) i nostri pelosoni????

Mia a 6 mesi è già più alta e formata di una femmina che conosco di circa un anno ed è alta come un maschio che ha un mese più di lei..............se va avanti così diventa un gigante!!!!

Circa una settimana fa era alta 52/53 cm al garrese e pesava 25kg, voi che dite ...............siamo in media per l'età che ha (quasi 7 mesi)?

Non lo chiedo per preoccupazione, dato che è un bel cane e in gran forma, ma solo a titolo informativo :))
Anche se va fuori standard per me non è un problema perchè non ho interesse a partecipare a mostre................e poi per ognuno il suo cane è sempre il più bello del mondo!!!!! o no?????

Tanto per favi vedere vi posto una foto (anche se magari da una foto non si capisce un gran che riguardo all'altezza)
« Ultima modifica: 24 Maggio 2011, 00:00:56 da stewie »

          
   

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: FINO A CHE ETA' CRESCONO?
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2011, 00:21:44 »
A me sembra bella in forma a vederla così quindi non mi preoccuperei del peso  ;)
Probabilmente ha una bella ossatura e quindi diventerà una femmina grandina ma le misure che hai detto sono cmq perfettamente in standard. E considera che adesso la crescita in altezza rallenterà e la pupattola tenderà a crescere in modo diverso, allargandosi, ammorbidendosi, si allargherà il petto ecc.
Idem per il peso, dovrebbe proseguire ad aumentare in maniera molto lenta ormai e una femmina di golden di solito pesa da adulta 28-30 kg quindi vai benone  em_042

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: FINO A CHE ETA' CRESCONO?
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2011, 09:16:50 »
A me sembra bella in forma a vederla così quindi non mi preoccuperei del peso  ;)
Probabilmente ha una bella ossatura e quindi diventerà una femmina grandina ma le misure che hai detto sono cmq perfettamente in standard. E considera che adesso la crescita in altezza rallenterà e la pupattola tenderà a crescere in modo diverso, allargandosi, ammorbidendosi, si allargherà il petto ecc.
Idem per il peso, dovrebbe proseguire ad aumentare in maniera molto lenta ormai e una femmina di golden di solito pesa da adulta 28-30 kg quindi vai benone  em_042

Ok ho capito..........vi aggiornerò più avanti su peso e misure!!!!
Grazie mille

          
   

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: FINO A CHE ETA' CRESCONO?
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2011, 10:08:36 »
Ciao posso dirti la mia esperienza......Sissy a 7 mesi pesava kg 18.4 ed al garrese cm 53 ora ha 19 mesi pesa kg 27 ed cm 56 al garrese ma sto notando che si sta allargando la parte posteriore cosa normale visto che è una femminuccia e anche un pochino il torace  :D :D ;)

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:FINO A CHE ETA' CRESCONO?
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2012, 09:23:22 »
ciao ragazzi la juanita 8 mesi e 24 kg quindi normale per la sua eta?sto attenta a non appesantirla dato che probabilmente ha dei problemini alle ossa...
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy