Ciao a tutti,
dopo due mesi dall’intervento il ginocchio sembra andare.
Maebh, però, è andata avanti a ciucciarsi il piede ancora a lungo.
E notavo a volte, mentre camminava, che metteva male il piede, ripiegando in sotto le dita e poi riassestandole.
Era un po’ che non lo faceva più e mi sembrava andare meglio, soprattutto nell’ultima settimana, in cui cammina volentieri e non si lecca più.
Avevo però prenotato una visita da una fisioterapista, esterna allo studio veterinario in cui Maebh è stata operata, e proprio oggi lei l’ha vista girare il piede in quel modo.
Metto due immagini, in cui si vede il piede rosso (ma è una colorazione del pelo dovuta al leccamento), e poi la lieve flessione in sotto.
La fisioterapista mi dice che sarebbe meglio farle una visita neurologica in uno studio rinomato vicino a Thiene; se fosse un problema di quel genere, dice, sarebbe una cosa lieve al piede, non riguarderebbe il ginocchio, che sta andando bene.
Io non so bene che cosa fare. Può anche darsi che lei si sia infiammata lì perché in giardino ha fatto un salto sulla ghiaia tonda, mentre ancora il ginocchio era debole…
La fisiatra del mio ambulatorio un mese fa mi aveva confermato che le lastre al ginocchio erano ok, chiedendomi di inviarle un video della flessione del piede, che lei non era riuscita a vedere.
Solo che la Maebh lo fa pochissime volte, anzi era parecchio che non lo vedevo, e oggi l’ha fatto…
Entrambe mi hanno detto che non han mai visto una conseguenza del genere dopo un intervento di TPLO.
Io sinceramente non so se sia il caso di scomodare un neurologo e fare indagini costose, quando pian piano magari la cosa va a posto disinfiammandosi…
Penso che contatterò di nuovo la mia fisiatra per aggiornarla e domandarle.
Non stiamo facendo esercizi particolari, solo normali passeggiate (e ormai a volte anche corse!), io la vedo più felice di muoversi e meno dolorante…
So che è difficile dare un parere, ma ogni consiglio è ben accetto!