Buonasera a tutti.
Il mio cucciolone è stato abituato a mangiare Farmina sin dallo svezzamento. Dapprima, in allevamento, utilizzava agnello e zucca della linea Breeders; poi abbiamo continuato con ND agnello e zucca - grain free di Farmina. E' cresciuto bene ed è in linea perfetta.
Qualche mese fa, a seguito di feci che erano diventate un po' molli e del suggerimento del veterinario di cambiare proteina, siamo passati a ND al cervo. Le feci non sono cambiate granchè, per dopo un paio di mesi siamo passati a ND salmone e merluzzo. Con queste, è andato bene per un altro paio di mesi, anche se occasionalmente, senza grandi variazioni di abitudini, ha continuato a fare delle feci poco formate. Non sempre... nei momenti "buoni", le feci erano molto più compatte che con i preparati precedenti.
Pochi giorni fa il peloso è andato a fare il vaccino e la vet gli ha trovato un minimo di Malassezia in un orecchio, per cui ci ha consigliato di passare a Exclusion Gastrointestinal per un periodo (aveva già utilizzato queste crocche dopo aver avuto una enterite dopo aver mangiato un sasso... fortunatamente espulso).
Con Exclusion, che assume da circa una settimana, le feci sono molto più compatte che con Farmina.
Insomma: dopo un periodo con Exclusion, vorrei provare delle nuove crocche di alta qualità. Sono orientato su:
- Alleva: sarei indirizzato sulla linea Natural. Dovrebbero anche essere addizionate di taurina, nonostante siano low-grain e non grain-free;
- Regal: riesco a orientarmi poco... quali mi suggerireste
- altre?
Grazie a tutti per eventuali consigli.