Oggi ho pensieri solo per Happy, il nostro vecchietto meticcio che a giugno farà 17 anni. Se ci arriva....
Non ha mai avuto problemi in tutta la sua vita. Solo la processionaria gli ha portato via un pezzo di lingua, ma si è ripreso subito alla grande... e ora ha tutti gli acciacchi che possono avere i vecchietti.
E' un similbassotto/talebano, ringhioso e incazzoso, dolce nello sguardo, assassino nei fatti. Ma fa tanta pena....
ormai era da un po' che vista, olfatto e udito lo stavano abbandonando, ma sabato mi sa che ha avuto un piccolo tracollo, magari un colpetto ischemico.
Tutt'ad un tratto è come se non ci vedesse più del tutto, ma forse più che altro sembrava disorientato... non riusciva più a capire dove andare per tornare in casa dopo la pipì. E anche quando l'abbiamo portato in cucina girava in tondo e andava a sbattere ovunque.
Non vi dico..............
Così fino a sabato sera, poi si è addormentato. Domenica di Pasqua sembrava fosse risorto anche lui!!!
tutto bene, si fa per dire, ma era ritornato quello di qualche giorno prima.
Ieri sera invece ha iniziato ancora ad essere disorientato... per far pipì o per portarlo nella cuccia dobbiamo mettergli il guinzaglio ed accompagnarlo. Non è il cane che si può prendere in braccio. Ringhia e ci morde, ma è sempre stato così, non è perché ha male.
Oltre ai soliti doloretti alla schiena, non sembra dolorante...
e mangia, caspita se mangia!!! ma è da un po' che dimagrisce....
10 gg fa ha morsicato Simone, mio figlio, che dopo qualche gg è dovuto andare in P.S. per il male a tutto il braccio.... il morso ha causato un'infezione ai nervi che aveva già preso le ghiandole ascellari....
Povero tatino non possiamo nemmeno accarezzarlo...
Ora sto aspettando che mi risponda la vet, ma non penso che mi dirà molto....
Monica