Oggi è ........nella norma imbufalirsi al solo ascoltare un tg,......o anche solo vivere un quotidiano sempre piu' difficile,ma credo che quello che poi in definitiva importi a chi ama ...i cani sia trovare risposta all'appello in questione. Si di certo ci potrà anche essere una ...connivenza tra le parti in causa,nella gestione dell'...abbandono,ma non credo che il dare un nome all'artefice di tanto abominio,risolva il problema a monte,e di fronte ad un "volonatrio" che comunque cerca in un qualche modo di "piazzare" un cane ,mi sento comunque di essere solidale verso il suo operato.Le alternative ipotizzabili a tale agire ,potrebbero essere ..peggiori di questo .......mercato.
Ciao
@Tiziano, infatti io non ho messo nomi...solo che ultimamente, e sto parlando veramente di pochi mesi, combinazione questa volontaria ha sempre più spesso Golden che provengono da allevamenti, che chiaramente non vogliono far sapere chi sono, e per i quali viene cercata una famiglia....allora io non sto contestando il fatto che mi auguro vivamente che questi poveri cani trovino finalmente una casa....ma mi puzza che invece di occuparsi di cani vaganti ci si occupi di cani che potrebbero tranquillamente essere ceduti dall'allevatore stesso, a titolo GRATUITO esattamente come si fà per le adozioni (non come in questo caso avendo ancora la faccia di chiedere un rimborso spese...)e che l'allevatore si metta in gioco per conoscere le persone che vivranno con un suo cane...il voler rimanere anonimi, scusa, ma non mi piace per niente, e mi piace ancora meno che una volontaria si presti a questo....
Guarda che un allevatore che decide di trovare casa ad un suo cane, magari non ridotto in queste condizioni, non ha problema a farlo, dando le giuste risposte alle mille domande che chi prenderà il cane ha, magari non è adatto alla riproduzione ma uno splendido cane da compagnia, magari per politica allevatoriale, per me discutibile, non tiene i vecchietti e cerca loro una casa...ma solo tu che li hai fatti nascere puoi rispondere a ciò che ti chiederanno, che carattere ha, và d'accordo con gli altri cani, ha delle paure....insomma questo invece mi sembra davvero un modo di liberarsi di cani scomodi senza rimetterci la faccia e continuando magari a spacciarsi per "l'allevatore che ama i suoi cani e che li cede solo a clientela selezionata" e scusami, ma dopo qualche anno in questo settore non mi fido più facilmente, non mi piace nemmeno il comportamento della volontaria in questo caso...un randagio non ha nessuno che si occupi di lui, nessuno che possa aiutarlo a trovare una famiglia....e quindi questa è la missione delle volontarie...un cane di allevamento ha di sicuro un allevatore che può gestire questo, che può mettere annunci e dire che REGALA un cane per svariati motivi....e guarda che io parlo anche di difficoltà finanziarie, per le quali, e lo abbiamo già visto, si smobiliterebbe il mondo...qui mi spiace ma non vedo questa trasparenza....
Se cedi i vecchietti per politica allevatoriale lo dici, in maniera pulita, dopo che hai vissuto 7 o 8 anni con un cane PRETENDI di sapere dove va e con chi va, PRETENDI di rimanere in contatto con la famiglia che lo terrà...e soprattutto resti a disposizione di chi si assumerà la vecchiaia del tuo cane...
Se cedi un cucciolo....nelle condizioni di quello della foto...bene non meriti di essere considerato un allevatore, ed ecco che allora è molto più semplice non voler comparire, e qui non concepisco l'aiuto di una volontaria che DOVREBBE amare gli animali che si presta a questo gioco....ci sarà mica sotto un guadagno inaspettato???
Lo so a pensar male si fà presto...ma ho scoperto che, ora come ora, molte volte si vede giusto....