Mi spiace, ma su un forum è IMPOSSIBILE trattare seriamente questo tipo di argomenti.
Sarebbe come voler trattare su un forum problemi di medicina generale umana.
Ogni "malato", o meglio ogni "patologia" ha le sue pculiarità...
Il diabetico ha necessità differenti da un nefrotico, o da chi ha problemi al fegato, o è epilettico, etc etc...
E questo vale sia in umana che per i cani.
Il fatto che TU abbia trovato un mangime che va bene PER IL TUO CANE, non significa che questo possa andare bene per tutti, anche perchè non tutti i cani "malati" hanno la stessa patologia del tuo.
In questi casi, dare consigli senza essere titolati a darli, oltre che scorretto è anche VIETATO... si tratta di ABUSO DI PROFESSIONE, ed è pure pericoloso... perché purtroppo non è affatto detto che il consiglio che uno da, seppur in buona fede, abbia valenza in tutti i casi "simili"....
Comunque questo esula dal discorso precedente, in cui si parlava di voler omettere il giudizio di un particolar tipo di mangimi (quelli "medicati" o "veterinari")
Giudizio che, non potendosi basare sui singoli casi clinici, ma viceversa potendosi basare SOLAMENTE sulle voci riportate in etichetta, rischierebbe ri risultare oltremodo penalizzante per un mangime "medicato" the verrebbe valutato con i medesimi parametri di un mangime "normale".
Sarebbe come valutare la pasta "per celiaci" che si compra in farmacia, con le paste tradizionali, Rummo, Gragnano, De Cecco, Voiello, e chi più ne ha più ne metta....
E' evidente che da un confronto del genere ne uscirebbe FORTEMENTE PENALIZZATA.