Eccomi ragazze, la piccola sta bene e ha ripreso le sue abitudini. Va e viene dal giardino, mangia, gioca, caccia quel che trova e fa sparire il corpo del reato. Solo si arrampica molto meno sugli alberi, ma credo non si senta sicura per via della coda. La coda mi sono data 3 mesi dall'incidente per deciderne le sorti, ma al momento è del tutto inerte. Se la porta dietro e per fortuna la parte che tocca costantemente per terra saranno 2-3cm e con tutto quel pelo non si è né graffiata ne escoriata, ma si riempie di ogni fogliolina che trova e gliela spazzolo più volte al giorno. Se non riprende vita, e ne dubito, credo che quando toglieremo i chiodi dopo l'estate sarà da togliere. A me piange il cuore, il suo bel cordone, ma è davvero pesante e immagino che portarsi appresso penzoloni quel peso attaccato al sedere (al momento peraltro peloso solo per metà) possa essere scomodo. Inoltre potrebbe davvero impigliarsi da qualche parte e non accorgersene. A una mia amica vet accadde la stessa cosa con la sua gatta e mi ha detto che anche se ci mise un anno a decidersi di toglierla, poi la gatta ha iniziato a essere molto più vispa agile e a suo agio. Del resto i gatti dell'isola di Manx sono del tutto privi di coda. Fra averla penzoloni e non averla credo sia meglio la seconda.
Comunque per il resto tutto tranquillo, non zoppica minimamente, gioca con Tweety, fugge il più lontano possibile quando sente la macchina..., mangia, beve, si fa fare un sacco di coccole. Ho messo reti sotto ai cancelli in modo che non possa più uscire fuori dal nostro giardino e infatti l'ho trovata fuori solo una volta ma credo fosse uscita appresso a uno dei figli e poi rimasta chiusa fuori. Era lì che guardava e aspettava che qualcuno aprisse. Magari sotto al cancellino pedonale la tolgo così caso vuoi dovesse riuscire a uscire comunque poi rientra facilmente ma per ora lascio tutto come sta così non le viene in mente di mettere il naso fuori. Che poi è decisa,ente relativo visto che l'ho stesa dentro casa sul vialetto.
Avevo pensato di mandarla in pensione dell'allevatrice così stava assolutamente al sicuro (gabbia) e non da sola, ma poi ho pensato che non sarebbe stata nel suo ambiente, cosa che i gatti preferiscono e quindi mi sono organizzata per agosto con la babysitter e il signore che ci tiene il giardino e a turno verranno a farla uscire più dare da mangiare al mattino e rientrare e di nuovo cibo nel pomeriggio. E...spazzolate alla coda

