Autore Topic: Grain Free/Acana/DCM 👍  (Letto 1750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arya123124

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Grain Free/Acana/DCM 👍
« il: 26 Ottobre 2023, 23:46:41 »
Buonasera a tutti.

Disturbo il forum per avere notizie dai più esperti. Sarò un pochino lungo ma serve per spiegare il quadro.
Parto col dire che ho una Golden femmina di ormai 11 mesi. La cucciola è in forma le feci sono sempre state perfette quindi non ha alcun tipo di problema. Tuttavia nel documentarmi sul forum mi sono imbattuto in una serie di considerazioni (soprattutto portate avanti da Kaffa che ringrazio per il lavoro informativo) sulle DCM associate al consumo di crocchette come le Acana. Premetto inoltre che sia alla cucciola attuale, che all’Akita Inu che avevo in precedenza, ho sempre somministrato le crocchette in questione. Tuttavia, all’età di tre anni l’Akita inspiegabilmente è morto dopo 3 giorni di tribolazioni di infarto (diagnosi dal veterinario). Ho vissuto in prima persona la cosa, in quanto era in macchina con me.

Tutto questo perché a questo punto vorrei cambiare crocchette.

Vista la tabella sul forum ero orientato sulle Farmina, per comodità di reperimento.
L’unico neo che mi insorge è sapere se prendere la formulazione Grain Low come suggerito o quella Grain Free, avendo utilizzato sempre quest’ultima.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Grain Free/Acana/DCM 👍
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2023, 23:05:29 »

Ciao,
Non saprei riguardo al grain free ma Buck mangiava le Farmina N&D Ancestral Grain Adult Medium & Maxi Pollo e Melograno...

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Grain Free/Acana/DCM 👍
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2023, 00:02:17 »
Buonasera
L a tabella sul forum mi sembra che non sia aggiornata, anche io usavo Farmina nd ma la composizione è cambiata, la dicitura carne di è stata modificata con proteina di....e non è per nulla la stessa cosa.
Se deci cambiare secondo me puoi trovare di meglio!
Ciao

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Grain Free/Acana/DCM 👍
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2023, 12:58:19 »
L'etichetta era cambiata, vero.
Comunque si legge, precisamente:

COMPOSIZIONE pollo disossato (20%), proteine di pollo disidratate (18%), [...]

Le Premium invece sembrano le grain free (mai prese...)

Non so, io sto cominciando a pensare all'adult da dare alla mia cucciola, che ora mangia le Brit Care Puppy Lamb & Rice...

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Grain Free/Acana/DCM 👍
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2023, 15:42:50 »
Guarda io avrei sempre voluto fare acana ma mi son sempre fermata per questa questione che dici delle cardiopatie. Anche se so che tanti utenti del forum lo usano e di solito viene definito come uno dei miglior mangimi in circolazione. Ma tra l’altro guardando le acana read met a base di carne ho visto che sono low grain quindi se vuoi tenere acana magari quelle vanno bene, il problema associato alle cardiomiopatie dovrebbe essere dato dalle grain free. Io uso regal e mi trovo bene comunque

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Grain Free/Acana/DCM 👍
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2023, 20:49:02 »
Ho appena controllato sul sito ufficiale acana, le wild coast le read meat e le agnello e mela hanno integrazione di taurina

 


Privacy Policy - Cookie Policy