Autore Topic: Purizon, Taste of the wild o Acana?  (Letto 10755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Purizon, Taste of the wild o Acana?
« il: 24 Marzo 2014, 00:03:32 »
Ciao a tutti,
il mio Matisse si è ufficialmente stancato delle sue Acana puppy large breed (ha quasi 1 anno e ormai le mangia controvoglia, solo se glie le mischio con delle altre) quindi mi sono messo in cerca di qualche altro tipo di crocchette che possano andare bene... conduce una vita molto tranquilla e di poco movimento dato un problema al cuore...
Ho ridotto le opzioni a tre marchi:
le Purizon, le Taste of the wild e le Acana...
Tutti offrono mangime privo di mais e il che non è male...
- Delle purizon Adult Pollo & Pesce sono in dubbio sul profilo proteinico, rappresenta infatti il 41% dei componenti e mi chiedo se non sia troppo esagerato mentre nelle adult pesce sono il 38% (comunque altino)...
- Poi ci sono le Acana adult large breed molto simili alle puppy large breed che ha mangiato fin ora le e Acana adult dog che hanno una concentrazione di carne inferiore del 10% e hanno più grassi...
- Infine le Taste of the wild che tra le pacific stream, le hight praire e le westland cambiano sostanzialmente i tipi di carne usati ma delle tre offerte da questo marchio solo le ultime due hanno un apporto di pro che si avvicina maggiormente alle crocchette già mangiate fin ora dal mio topone...

Sono abbastanza impaurito dal fatto che, rimanendo in Acana, il sapore possa essere pressoché identico data la carne essere sempre il pollo e, di conseguenza, riottenere l'inappetenza.. 

Per ora mangia ancora le puppy che gli sto mischiando con campioncini di Eukanuba datomi da un negoziante ma delle quali non sono affatto convinto... Le divora perché hanno un profumo MOLTO più forte delle attuali e sono certo anche il sapore sia più "intenso"...

Voi che ne pensate?

P.S.

Un parere di Kaffa mi farebbe molto piacere  :D



Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Purizon, Taste of the wild o Acana?
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2014, 07:57:56 »
Ciao, non posso darti un parere "professionale", ma, in attesa di interventi autorevoli, posso dirti che nella mia esperienza anche il mio puppy (5 mesi) non ama molto Orijen e Acana (carne o pesce).
Mi sono orientata con il topic "Pagellone Crocchette" e ho trovato una buona alternativa in Farmina N&D Ancestral Grain (Low Grain) pollo e melograno.
Per ora versione puppy (c'è anche adult ed altri gusti) e l'appetibilità e la forma delle crocche sembrano gradite a Floyd (le Orijen/Acana sono piatte e non riesce a masticare e le sputa via... O_o )
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Purizon, Taste of the wild o Acana?
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2014, 19:29:36 »
Domanda:
Se Tu avessi un figlio piccolo, che fatica a mangiare Bistecca ai ferri e insalata, mentre
invece sbarella per gli hamburger con patatine del McDonalds, come Ti comporteresti?
 
Qua vale lo stesso principio....
 
Più i cibi sono appetitosi, e più contengono appetizzanti e schifezze varie... (vedi come sbarellano per i Frolic)
 
Sei TU a dover decidere la dieta che farà Matisse, e stai tranquillo che se avrai polso fermo, mangerà quello che vuoi tu e non si lascerà certo morire di fame.
 
Le marche da te citate le conosco per fama ma non ho mai avuto occasione di "usarle sul campo", tranne le Acana, che abbiamo provato ma che non usiamo in allevamento.
 
Non sto qua ad elencare quelle che potrebbero essere le alternative perché in questo tread se ne è già parlato allo sfinimento...
 
solo una cosa..... TUTTO... MA NON EUKANUBA!!! 
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline fabry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Purizon, Taste of the wild o Acana?
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2014, 10:36:09 »
Alla fine penso che ripieghero su Farmina serie low grain... Che hanno comunque un costo un po piu basso di tutte le altre concorrenti e non fanno poi cosi schifo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy