Autore Topic: ACANA Consigli  (Letto 3691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kerkent

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
ACANA Consigli
« il: 15 Marzo 2013, 14:30:31 »
Ho appena comprato Acana Puppy Large Breed  per il mio cucciolo di corso di 3 mesi , per sostituirlo a royal canin giant puppy.
Avrei bisogno di alcuni consigli ...
I miei dubbi adesso sono:
-Fino a quale età il cane è da considerarsi cucciolo?
-Quando il cucciolo sarà considerato adulto Con quale mangime sostituire Acana Puppy Large Breed  tra   Acana Adult Large Breed  , Acana Pacifica  o Acana Wild Prairie?


grazie a tutti

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ACANA Consigli
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2013, 15:21:11 »
Se non ricordo male io cambiai intorno ai 12 mesi. Per le varietà non ti so aiutare, noi mangiamo carne cruda ormai...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ACANA Consigli
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2013, 15:31:47 »
Ciao Claudio... ricordando che molte informazioni che puoi trovare nelle nostre sezioni, anche riguardo l'alimentazione secca, sono riferite nello specifico al Golden Retriever... (forse il cane corso potrebbe avere delle peculiarità specifiche di razza...), penso che in ogni caso...  tu possa tranquillamente fare un passo alla volta, nel senso che man mano che il tuo piccolo crescerà valuterai criteri e scelte anche per quanto riguarda i mangimi... ;)


Ora infatti mi sembra un filo prematuro pensare già (per marca e tipologia) a un tipo di alimentazione da adulto... (ricorda sempre che anche parlando di una singola razza ogni cane ha le sue specifiche caratteristiche, quindi non è detto che un unico ottimo mangime sia per forza perfetto per tutti...) ;)


Parlando di Acana puppy large breed e riferendomi sempre ai Golden... il passaggio a una formulazione adult dovrebbe
avvenire osservando sempre il pupo, in base al suo ritmo di crescita, al suo metabolismo, al tipo di alimentazione seguita fino a quel momento... quindi non esiste, comunque, una regola ferrea fatta a priori...
Alcuni lo hanno sostituito intorno ai 6/7 mesi, altri verso l'anno... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:ACANA Consigli
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2013, 22:22:10 »
Ciao di solito mia zia, che alleva i Corso ,lo fa verso il 10 mese di età. Ma come dice Chiara non è una regola fissa per tutti. Personalmente credo che l'acana che hai scelto vada più che bene per un corso, di solito sono cani molto resistenti che non hanno particolari problemi di alimentazione,( a mia zia almeno non è mai capitato)

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:ACANA Consigli
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2013, 10:38:16 »
essendo un cane di taglia grande, io rimarrei sul puppy per un bel pò... 15-16 mesi.
c'è un alano che viene in negozio da noi che stà ancora mangiando il puppy ed ha 18 mesi
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

 


Privacy Policy - Cookie Policy