Autore Topic: La mia Maya ha perso fiducia in me  (Letto 1867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
La mia Maya ha perso fiducia in me
« il: 12 Giugno 2017, 13:55:12 »
Ciao a tutti, sono molto dispiaciuta, vengo subito al problema: Maya è una cucciola di 7 mesi e mezzo, giocherellona, fiduciosa ed affettuosa con tutti, si comporta con noi di famiglia nello stesso modo. Pochi giorni fa, in giardino le stavo facendo ripetere i comandi Seduta, Terra, mi sono sbilanciata e con il mio ginocchio le ho schiacciato una zampa. Ha fatto un lamento ed é scappata. Io come una stupida invece di non dare peso alla cosa, le sono andata vicino e lo consolata, cosa sbagliata. Insomma lei adesso ogni volta che le dico seduta, scappa perchè associa il dolore al comando. C'è qualcuno che puó aiutarmi a capire come posso fare? Leggevo su un sito (ti presento il cane), che quando succede, bisogna invogliarli con dei bocconcini prelibati, aspettare finchè lei non torna fiduciosa da noi e risponde al comando. Questa mattina ci ho provato, sono stata mezz'ora fuori in giardino, appena si avvicinava e le dicevo, seduta, lei si allontanava. Vi prego datemi dei consigli, grazie a chi potrà rispondermi

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:La mia Maya ha perso fiducia in me
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2017, 14:52:35 »
Ma povera ... dai vedrai che piano piano riacquisterà fiducia ... Spero che ti scriva qualcuno indicandoti la soluzione, nel frattempo se fosse successo a me io proverei a giocare con lei senza chiederle comandi ma per farle vedere che comunque vicino a me si gioca e si sta bene ... Poi con bocconcini moooolto succolenti nel giocare la farei sedere senza il comando ma solo con il gesto della mano ciò portando il bocconcino sopra la sua testa in modo che naturalmente per prenderlo lei sia costretta a sedersi senza accorgersene ... Fallo qualche volta e poi una volta che la vedi tranquilla puoi anche ridirle la parola "seduta" ...
Fai conto anche che a cavallo degli 8 mesi un pò regrediscono, passano un momento che ciò che non li spaventava li spaventa e viceversa, poi passa ... Magari fra una settimana l'ha già scordato ...

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:La mia Maya ha perso fiducia in me
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2017, 15:19:51 »
Grazie infinite, ma infatti, quando torno a casa mi fa mille feste, e vuole subito giocare, è solo quando le dó il comando che si allontana, proveró comunque con i gesti come mi hai consigliato senza darle il comando, grazie ancora

 


Privacy Policy - Cookie Policy