Autore Topic: trasloco e  (Letto 2697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
trasloco e
« il: 04 Giugno 2017, 23:21:23 »
se non vi dispiace faccio un piccolo riepilogo di quanto letto dai vs topic precedenti, per colmare i miei dubbi. Allora tra 5 gg traslochiamo in una casetta su 3 piani con un bel giardinetto.  Ho portato Ray già 7-8 volte e pur standoci anche diverse ore (pulire etc etc) lui non si ferma mai, ci segue in continuazione, va un po anche in giardino e se non lo vedi è perchè sta facendo una buca e qui ho capito che a nulla vale sgridarlo perchè continuerà. Non dorme nè si riposa mai fino a che non torniamo nella casa attuale dove poi crolla. I ns vicini hanno una gatta e lui, come la sente anche vicino alla siepe è come se impazzisse, non pensavo potesse avere un simile comportamento verso un gatto e poi abbaia tanto che abbiamo dovuto presentarci prima del tempo e dirgli che cercheremo di insegnargli a non farlo, ma a quanto ho letto non mi sembra possibile... io una volta l' ho sgridato forte e l'ho mandato in casa... arrivare in una casa nuova dove c'è un gran silenzio mi era scocciato un po...poi ho provato a lasciarlo solo 5  minuti ma anche lì si è messo ad abbaiare forte che sono dovuta tornare indietro subito..ho letto che dopo 3 gg che abitiamo lì dovrebbe tornare tutto normale...a casa qui sta solo tranquillo e pacato! se avete altri consigli tutti ben accetti ovviamente !!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:trasloco e
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2017, 23:57:26 »
Ciao,  noi ci siamo appena passati e tutta la trafila uguale tranne il gatto. Anche noi portavamo sempre Freya con noi durante le sessioni di pulizia e girava sempre per la proprietà senza mai fermarsi un attimo ed alla sera crollava. Abbiamo fatto il trasloco 10 giorni fa e devo dire che si è ambientata bene se non per l abbaiare alla sera. Noi siamo in una villetta in campagna e ci sono tutti una serie di rumori che nn conosce e che col buio la disorientano un pò. Poco fa si è messa ad abbaiare quando è partito un impianto di irrigazione dei nostri vicini a 200 metri. Mi sono messo li con lei a rassicurarla che andava tutto bene ed ha smesso quasi subito. La prima sera abbaiava ai fari delle macchine che passano sulla strada a mezzo chilometro...stessa procedura di prima ed adesso non abbaia più alle macchine. Penso che ci vada un pò di pazienza...neanche io voglio un cane che abbaia a qualsoasi cosa. Ora ha nove mesi e nella casa di prima dove era cresciuta non ha praticamente mai abbaiato ma li si è abituata pian piano. Ora è qui che russa sul divano.

Carlo e Freya

Offline elli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:trasloco e
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2017, 22:55:19 »
ok proverò più a tranquillizzarlo è che non ho capito bene se è paura o se proprio non gli piacciono... altrimenti dovrò farlo uscire meno soprattutto all'inizio in giardino.. hai provato a lasciarla sola ?  qst è una altra cosa che mi preoccupa perchè nella casa di ora  sta buono non piange e non abbaia..dovro ricominciare a lasciarlo un po alla volta....oppure pensavo di lasciargli un osso quelli da rosicchiare che non ho mai utilizzato perchè da cucciolo è stato subito bravo qnd rimaneva solo, bastava un po di pane secco... che dici ?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:trasloco e
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2017, 15:56:56 »
Io sto iniziando a lasciarla sola per un pò di minuti ed allungo ogni volta di più, quindi sempre con la politica dei piccoli passi. Ed in ogni caso quando siamo a casa la teniamo un pò sotto'occhio per vedere cosa fa e se c'è qualcosa che la indispone o se ha qualche reazione particolare a rumori strani o situazioni particolari. E poi come ti dicevo alla sera quando è buio esco sempre con lei in maniera da rassicurarla subito se qualcosa non va.
Lasciarle un ossicino male non fa in maniera che non si annoi (anche se in un giardino è difficile...vedrai quando inizierai ad avere le gallerie).
Comunque sempre tutto pian piano e vedrai che anche la tua buba si adatterà; auguri per gli ultimi scatoloni da chiudere (io li ho finiti alla mezzanotte dell'ultima sera...non mi sembra vero di essere passato indenne.

Ciao
Carlo e Freya

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:trasloco e
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2017, 18:35:46 »
Noi ci passeremo a breve, non voglio pensarci  :o

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:trasloco e
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2017, 18:45:31 »
Noi ci passeremo a breve, non voglio pensarci  :o
Hai tutta la mia comprensione e solidarietà...ho giurato a me stesso che non lo farò mai più

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:trasloco e
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2017, 19:56:06 »
Forse dico un'ovvietà, ma il giorno del trasloco abbiamo preferito portare Freya dai miei genitori in maniera di evitarle lo stress di tutta la gente per casa, scatoloni spostati, ecc, oltre che doverle stare perennemente dietro per evitare che si facesse e facesse male. Dai miei lei era già abituata a stare e non ci sono stati problemi.
Siamo poi andati a prenderla alla sera a cose fatte e noi sfiniti.

Ciao
Carlo e Freya

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:trasloco e
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2017, 06:09:58 »
Quella di portarlo da parenti o amici mi pare una buona idea!!!Con Kioni quando nel palazzo dove abitavo,sono traslocata di un piano(aveva un locale in più ) durante il trasloco,non mi sono accorta e a un certo punto mi sono trovata la portinaia con Kioni che era andato giù fino all uscita :(
Con quest'ultimo trasloco penso che Shila è rimasta da mia mamma.Non ricordo.Ma in fondo ci sono tutte le nostre cose,un po come quando si va in albergo  :D beh,non proprio  ^-^ ^-^

Offline elli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:trasloco e
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2017, 18:32:21 »
eccomi ...trasloco fatto.... anche noi a mezzanotte avevamo ancora roba da mettere via e avevamo finito sacchetti e scatoloni  :-X...non so come siamo riusciti a mettere via tutto, sembrava che le ultime cose si moltiplicassero.... ma eccoci qui abbastanza incasinati di nuovo ma faremo con calma.... Ray ci segue ancora abbastanza, ma oggi cosa buffa ero in giardino ed ad un certo punto ho sentito abbaiare da dentro la casa..non lo trovavo...insomma era andato in mansarda ed era sul divano a grattarsi la schiena.... comunque stamani sono uscita per il lavoro e l'ho lasciato solo con la sola trafila di sempre (pane secco etc) ma come ho chiuso la porta ha cominciato ad abbaiare...mi sono allontanata e sono ritornata dopo 5 minuti ma abbaiava ancora....ma dovevo andare; per l'appunto è rientrata mia figlia dopo poco che aveva perso l'autobus ha detto che l'ha trovato ad abbaiare davanti alla porta finestra del giardino, poi è rimasta a casa rimandando l'impegno che aveva. io non mi fido a lasciargli il giardino aperto del resto lui era abituato ad un appartamento....mi sa che devo uscire prima domani ed appostarmi fuori per sentire se smette ? ma poi devo andare.... e non ho preso l'osso..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:trasloco e
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2017, 19:03:12 »
Ciao, come ti capisco per le incombenze dell'ultimo minuto (a me ancora non pare vero avere finito), ma ora è fatta e vedrai che ti sembrerà tutta discesa.
Per il bubo, dato che loro fanno tantissimo per associazione, forse il fatto del pane secco, ecc.(che lui associa di sicuro alla vostra uscita e  quindi rimanere solo), oltre al repentino cambio di casa, probabilmente innesca il suo abbaiare.
Cercate di farlo stare fuori il più possibile e quando andate via non fategli mega coccole e pane secco; una carezza come se fosse una cosa normale e poi via; vedete come va così.

Facci sapere
Carlo e Freya

Offline elli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:trasloco e
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2017, 08:02:05 »
eccomi, direi molto meglio, mi segue fino alla porta nn lo guardo e poi via.... giovedì e venerdì non l'ho sentito abbaiare..oggi riprovo ma ho fiducia che abbia capito adesso che torniamo!! :8)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:trasloco e
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2017, 10:16:44 »
eccomi, direi molto meglio, mi segue fino alla porta nn lo guardo e poi via.... giovedì e venerdì non l'ho sentito abbaiare..oggi riprovo ma ho fiducia che abbia capito adesso che torniamo!! :8)
Sono proprio contento che tutto volga al meglio; sai, nn farle tante coccole all'uscita anche a me dispiace tanto ma lo faccio per lei e la sua tranquillità. Ma poi al rientro mega coccole...quelle non gliele toglie nessuno.
Un saluto. Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy