Autore Topic: La mia golden è diventata agressiva  (Letto 3524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandra1971

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
La mia golden è diventata agressiva
« il: 09 Maggio 2017, 15:02:37 »
Ciao a tutti,
vi racconto cosa ci sta succedendo.
Ho una goldenina che compirà 2 anni ad ottobre, ed è stata sterilizzata a novembre dello scorso anno.
Da circa un mese si dimostra particolarmente agressiva con gli altri cani, o meglio mi è capitato con due cagnoline che conosce da sempre ed è successo che:
Tiro la palla come sempre, e addosso alla palla si scagliano sia Hope (il mio cane) che un'altra cagnolina.  Vi assicuro che in quel mo mento la mia cagnolina è diventata una belva, tant’è che ha morso l’orecchio dell’altra cagnolina e l’ha lasciata a fatica, tentando di farle del male.
Un altro giorno, sempre ai giardini si è avventata contro un'altra cagnolina che conosciamo, presumibilmente perché l’ha vista mordicchiare un legnetto. Anche in questo caso è diventata una iena !  :(
Vi è mai capitato ? come avete risolto ?
Con noi è sempre la solita patatona dolcissima
(Giovedì viene un’educatrice a vederla – io mi sono spaventata da matti !)

« Ultima modifica: 09 Maggio 2017, 16:13:13 da alessandra1971 »

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2017, 20:07:40 »
Secondo me non e' la sterilizzazione , ma bensi la  possesivita' per gli  oggetti tipo  palline , bastoncini  , quindi  meglio  evitarli e vedere come va!


April & Aslan

Ausilia


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2017, 20:59:38 »
concordo con Aslan specie se la palla o il legnetto e' uno solo, vanno in modalita' possesso
Teo Artu' e Rocky

Offline alessandra1971

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2017, 09:19:32 »
Grazie per le risposte,
è anche il mio sospetto che si tratti di possesso.
Ma succede che se una qualsiasi cagnolina trova un bastoncino o altro, lei lo deve prendere aggredendo con ferocia.
Al primo evento ha bucato l’orecchio della cagnolina….  La trovo una reazione esagerata
Sono dispiaciuta, non pensavo potesse succedere

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2017, 11:10:44 »
il problema e' che se trova un cane tipo il mio Jr rischia di prendersi un bel po' di morsi
Teo Artu' e Rocky

Offline alessandra1971

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2017, 13:13:50 »
appunto, proprio quello che vorrei evitare sia alla mia cagnona che ad altri, per questo motivo chiedevo se qualcuno ha vissuto la stessa esperienza

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2017, 13:26:37 »
io con i miei tutto doppio e in area cani non porto niente
Teo Artu' e Rocky

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2017, 13:47:29 »
in area cani non porto niente
Pure io... per una pallina potrebbe scapparci il ferito!! :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2017, 14:15:07 »
hahahh....abbiamo gia' appurato...ahahahhah
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2017, 14:18:43 »
La mia Rose diventa come la tua, ma senza mordere, quando c'è del cibo o se un altro cane le si avvicina troppo quando lei è legata.
Io lo so e quindi ci sto attenta. Anche Rose ha cambiato atteggiamento dopo i due anni, prima era una che giocava con tutti. Probabilmente dipende dal fatto che diventano adulte e quindi più dominanti verso le femmine più giovani, infatti con i maschi non ha le stesse reazioni.
Secondo me fai bene a rivolgerti ad un esperto se la tua Hope, oltre a borbottare e a simulare la rissa, morde.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2017, 11:39:16 »
Noi ci siamo già sentite al tel. chiaramente io penso che la piccola avesse già dimostrato negli anni di essere possessiva sugli oggetti o sbaglio???


Forse si sarebbe dovuto intervenire proprio allora, cioè da piccolina, al primo accenno di possessività andava ripresa e corretta...chiaramente i cani non si svegliano dopo i due anni e improvvisamente diventano aggressivi, semplicemente diventano grandi e consapevoli di essere più forti e poter ottenere ciò che vogliono...ma questo perchè questo comportamento anche se magari minino, non è stato corretto da piccolina...


Ora, non allarmarti troppo, parliamo cmq di una goldenina che cnq è stata ben educata, vedrai che con l'aiuto di un BUON educatore il problema si risolverà, però, mi raccomando attenzione anche all'educatore...in giro ci sono troppe persone che all'improvviso si sentono educatori magari dopo un corso di un we o perchè hanno  a che fare con un cane....ma questo lo saprai sicuramente valutare...e mi raccomando stai tranquilla, la tua tranquillità serve anche a lei :) :) :)

Offline alessandra1971

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:La mia golden è diventata agressiva
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2017, 14:39:47 »
Ciao Tiziana che bello leggerti ! Si ci siamo sentite al telefono.
Hai sempre la capacità di tranquillizzarmi.
Dovevo vedere oggi l’educatrice, ma per il maltempo abbiamo rimandato alla prossima settimana.
Lei, Hope, effettivamente è buonissima in casa e con i suoi amici cani  quando non ci sono giochi o legnetti da condividere,  una vera patatona.
Probabilmente non abbiamo dato rilevanza ai sui ringhi passati, al suo atteggiamento un pò da bulla. Devo dire però che mai avrei pensato che diventasse “mordace” .
Ovviamente condividerò sia con te che con il forum lo sviluppo di questa situazione.
Grazie e un abbraccio


 


Privacy Policy - Cookie Policy