Autore Topic: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!  (Letto 8138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2010, 09:52:19 »
in questi casi si dice che ognerebbe alzare il cane aggressore per le zampe posteriori o per la coda...al che perderebbe la concentrazione e la forza del morso e il cane aggredito avrebbe tempo di scappare...lo so che è più facile a dirsi che a farsi... certo mettendosi in mezzo o prendedo il cane per il collare si rischia di trovarsi senza mano se parliamo di rott o pitt (ma non solo!) realmente rabbiosi...

Comunque capisco il panico...durante una delle sue prime uscite Leo colpevole di aver fissato una pallina troppo da vicino è stato atterrato da una femmina di cane corso di 50kg che lo sbatteva da parte a parte ignorando i suoi pianti...io e mia moglie abbiamo perso 15 anni di vita....per fortuna la padrona del cane prontamente ha staccato il suo cane da Leo con le maniere forti e Leo è scappato...beh con nostra grandissima sorpresa non gli aveva tolto nemmeno un pelo!!! e il giorno dopo lo stupidino è tornato a romperle le scatole!!!  ;D

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2010, 10:58:35 »
Ecco io proprio paura che accada quello che ha raccontato chulien..
Cioè che per lasciare che il mio parli con l'altro cane o che se la veda da solo per un morso o due..me lo ritrovo poi con l'orecchio a pezzi o peggio..
Come faccio a non intervenire?

Questo argomento mi sta a cuore perchè nel mio quartiere c'è un cane sciolto 24h su 24 (roba da denunciare i proprietari), non mi è mai capitato di incontrarlo in passeggiata per fortuna xò quando passa vicino a casa mia fa il bullo, marca il territorio e abbaia ad mio..
da qualche tempo Adone ha iniziato ad abbaiargli anche lui in maniera seria (da cane da guardia!!) per difendere il suo territorio, anche se gli abbaia soltanto, senza ringhi..
Forse comunque Adone sta ottenendo qualche risultato, perchè le ultime volte l'altro cane non ha aperto bocca e passa invece dall'altro lato della strada!

Dunque non so cosa possa succedere se si dovessero incontrare fuori, liberi o al guinzaglio.. o se le suonano o si ignorano... ma se se le suonano, fino a che punto di "viulenza" possono arrivare?

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2010, 11:41:31 »
quando  cooper  era piccolino è stato preso per il collo  da un pastore  tedesco......e io  mi ero  fidata dei proprietari  che mi dicevano: lasci,  lasci,   tanto  è  buono........
più  di una volta mi è capitato di incontrare , durante le nostre passeggiate  il cane di un pirla che  lasciava il  cancello di  casa aperto....e io  cosa   facevo  tutto  le volte  che  lo incontravo? prendevo  cooper  in braccio........roba  da  farci  attaccare  tutti  e due....alcune cose non le sapevo.....ed  altre sono particolarmente  difficili  da  accettare, soprattutto  per  un proprietario alle prime armi....
sganciare il  cucciolo....dipende  dal  contesto.......io il cane selvatico  lo  incontravo  sempre  nei pressi della ferrovia....se avessi  liberato cooper  magari  gli avrei  evitato qualche morso,  ma  me lo sarei  ritrovato  affetato  sui  binari........
ora  che il mio mastodonte  è  cresciuto  questi  problemi  non  me li faccio più...lui non se ne rende  conto, ma sono  gli altri  cani  a muoversi  con cautela.......
ora il problema si  ripresenta  con dream.......ma ho un po'  più  di esperienza  e  dream è ottimamente  socializzata,  quindo la prima cosa  che fa è mettersi a pancia all'aria, solo in  un secodo  momento  decide  se il  cane  in questione è amico  o nemico.....vi  dirò: dream, al  cntrario  di cooper  ha un bel caratterino,  e se capisce  che se lo può permettere cerca lei  di regolare le distanze.....
cooper dal canto  suo ha due pregi: l'essere  grosso e buono come il pane......ho visto  cooper  convincere anche i  cani  più   determinati  a non morderlo......con continue proposte  di  gioco......ho visto  cooper schivare all'ultimo momento  i  morsi  degli altri  cani facendo il classico  "inchino" per invitarli a giocare......e quasi  tutti alla fine hanno  ceduto.....perchè  se cooper  decide  che devi essere  suo amico....beh non hai  scampo......e fino ad ora non ha mai  manifestato  antipatie verso gli altri cani,  ha sempre accettato  tutti, cosa  che nonsi può  dire che  gli altri  cani  abbiano  fatto con lui.
i cani  lasciati li beri nel  paese dove abita mia mamma ad esempio non l'hanno mai  accettato  e  un paio di volte  è stato  morsicato.....la  cosa  che mi lascia  basita  è  l'ignoranza  di  certi  proprietari.......io  lascio libero il mio cane perchè sono sicura  che al 99,9999%  non morderebbe....ma loro che sanno  di avere cani mordaci perchè li lasciano   girare liberi????
.......ecco l'unica  volta  che  ho  visto il mio orsachiottone con la faccia  da  cattivo-cattivo è  stata la prima volta  che ho portato  dream in paese da mia mamma....un cane  le si è avicinato.....e cooper si  è messo  tra  lui e dream  con mezzo metro  di pelo alzato sulla schiena....per essere  sicuro che il  tipo  capisse l'antifona cooper  ha pensato  anche  di  fargli  vedere che  sui  suoi  denti  non c'è  traccia  di  tartaro....glieli ha  fatti vedere proprio tutti.....e il cane "nemico" se ne è andato conla coda tra le zampe...
gelosia nei  confronti  di dream????? potrebbe essere  la spiegazione più  semplice......ma non credo  che sia così.......
infatti  cooper  con  quel cane  ha tentato  di fare amicizia milioni  di  volte......quanti  inviti al  gioco andati a vuoto.....e quante  volte  ha rischiato  di essere morsicato........
credo  che cooper  abbia pensato che se  quel cane  si era comportato  così  con lui, in passato, poteva comportarsi male anche con dream........la conferma  alla mia ipotesi  l'ho avuta  qualche giorno più  tardi,  quando  nel cortile di mia mamma è arrivato  Kim (kim è un meticcio  di pastore  tedesco e assieme ad Oliver  uno dei migliori amici  e compagni di  giochi  di cooper).....Kim  si  è messo  ad annusare  tranquillamente dream (che non conoscendolo si  era  messa a pancia all'aria, per  sicurezza) e cooper  non  ha  fatto una piega.....gliela ha lasciata annusare  e quando  ha finito  i  due  ignorantoni  si   sono  messi a giocare..........
......c'è sempre  una percentuale di imprevisto quando  due  cani si relazionano......ma....è vero.....meno ci  si intromette e meglio è.......
loro  si capiscono  benissimo da soli (oddio,  cooper  è un po' tardo a capire  certe cose)........e a meno che non abbiate a che fare  con un cane pericoloso, e se il contesto  ve lo permette......vi direi  di  sedervi,  e  di  godervi  lo spettacolo (beh ovviamente se  in paese da mai mamma  ci  fossero  amstaff, rottwelier o, che ne so....pit bull liberi.......col  cavolo che lascio lbero  cooper!!!!!! ma sono  quasi  tutti  cani  da  caccia  o meticci figli  di  quegli stessi  cani da  caccia mal  gestiti.........e cooper  è il più  grande  di tutti.....)
e sempre parlando  di  incontri  ravvicinati...
domenica scorsa  sono  andata  a far socializzare dream con il pastore  tedesco  di  tre mesi  della mia amica.......la mia amica  ha anche un appenzel (la migliore amica  di  cooper) che si chiama Quincy...innanzitutto quincy è  fantastica.....lei  e cooper  giocano "pesante" ma domenica c'erano le cucciole......e..mentre cooper si sarebbe lanciato nei  giochi  più  sfrenati....lei ha imposto a cooper  un  gioco  tranquillo e non pericoloso per le piccole.......(beh del  resto   gli appenzel hanno   stretti legami  di parentela  con i bovari del bernese.....che sono dei  baby sitter  fenomenali)......è  stato interessante  comunque  vedrere, dopo i primi convenevoli e le annusatine  reciproche come i  cani  si  siano  autonomamente  suddivisi.....i cuccioli  hanno iniziato a giocare insieme e così gli adulti...solo raramente i loro  giochi  si  intrecciavano.....
io osservavo  soprattutto  dream.....la cucciola  della mia amica a parità  d'età era più grossa.....ma ero  stranamente  rilassata.....la mia amica del  resto ha come icona  del golden cooper.......che è un giocherellone, poco  reattivo alle provocazioni, per nulla  aggressivo.
Bene Dream e Teresina (eh l'ha chiamata così.......) hanno  iniziato a  giocare.......Teresina forte del  fatto  di essere più  grossa ha iniziato a prevaricare  dream.....mi aspettavo, anzi  tutti  ci  aspettavamo  di vedere dream  a pancia all'aria.....e invece??? sorpresissima!!!!!! dream ha reagito! il gioco  stava  diventando troppo pesante  e la piccola  ha tirato  fuori  tutta la  sua grinta..........
che scena  fantastica.......e che  bello scoprire  che la mia piccola sa benissimo  distinguere le situazioni...già  perchè  se incontriamo un cane per  strada....lei  si mette a pancia all'aria, ma se è sicura  di poter far  valere  le sue ragioni  non esita a farlo.....
scusate il papiro, ma  da  quando sono stata  da Tiziana e mi hanno spiegato alcune  cose passo  molto più  tempo ad osservare i miei cani  invece  di  cercare a tutti  i costi  di controllarli.....
avevo  voglia  di  raccontare un po'...... ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2010, 11:59:42 »
quando  cooper  era piccolino è stato preso per il collo  da un pastore  tedesco......e io  mi ero  fidata dei proprietari  che mi dicevano: lasci,  lasci,   tanto  è  buono........
più  di una volta mi è capitato di incontrare , durante le nostre passeggiate  il cane di un pirla che  lasciava il  cancello di  casa aperto....e io  cosa   facevo  tutto  le volte  che  lo incontravo? prendevo  cooper  in braccio........roba  da  farci  attaccare  tutti  e due....alcune cose non le sapevo.....ed  altre sono particolarmente  difficili  da  accettare, soprattutto  per  un proprietario alle prime armi....
sganciare il  cucciolo....dipende  dal  contesto.......io il cane selvatico  lo  incontravo  sempre  nei pressi della ferrovia....se avessi  liberato cooper  magari  gli avrei  evitato qualche morso,  ma  me lo sarei  ritrovato  affetato  sui  binari........
ora  che il mio mastodonte  è  cresciuto  questi  problemi  non  me li faccio più...lui non se ne rende  conto, ma sono  gli altri  cani  a muoversi  con cautela.......
ora il problema si  ripresenta  con dream.......ma ho un po'  più  di esperienza  e  dream è ottimamente  socializzata,  quindo la prima cosa  che fa è mettersi a pancia all'aria, solo in  un secodo  momento  decide  se il  cane  in questione è amico  o nemico.....vi  dirò: dream, al  cntrario  di cooper  ha un bel caratterino,  e se capisce  che se lo può permettere cerca lei  di regolare le distanze.....
cooper dal canto  suo ha due pregi: l'essere  grosso e buono come il pane......ho visto  cooper  convincere anche i  cani  più   determinati  a non morderlo......con continue proposte  di  gioco......ho visto  cooper schivare all'ultimo momento  i  morsi  degli altri  cani facendo il classico  "inchino" per invitarli a giocare......e quasi  tutti alla fine hanno  ceduto.....perchè  se cooper  decide  che devi essere  suo amico....beh non hai  scampo......e fino ad ora non ha mai  manifestato  antipatie verso gli altri cani,  ha sempre accettato  tutti, cosa  che nonsi può  dire che  gli altri  cani  abbiano  fatto con lui.
i cani  lasciati li beri nel  paese dove abita mia mamma ad esempio non l'hanno mai  accettato  e  un paio di volte  è stato  morsicato.....la  cosa  che mi lascia  basita  è  l'ignoranza  di  certi  proprietari.......io  lascio libero il mio cane perchè sono sicura  che al 99,9999%  non morderebbe....ma loro che sanno  di avere cani mordaci perchè li lasciano   girare liberi????
.......ecco l'unica  volta  che  ho  visto il mio orsachiottone con la faccia  da  cattivo-cattivo è  stata la prima volta  che ho portato  dream in paese da mia mamma....un cane  le si è avicinato.....e cooper si  è messo  tra  lui e dream  con mezzo metro  di pelo alzato sulla schiena....per essere  sicuro che il  tipo  capisse l'antifona cooper  ha pensato  anche  di  fargli  vedere che  sui  suoi  denti  non c'è  traccia  di  tartaro....glieli ha  fatti vedere proprio tutti.....e il cane "nemico" se ne è andato conla coda tra le zampe...
gelosia nei  confronti  di dream????? potrebbe essere  la spiegazione più  semplice......ma non credo  che sia così.......
infatti  cooper  con  quel cane  ha tentato  di fare amicizia milioni  di  volte......quanti  inviti al  gioco andati a vuoto.....e quante  volte  ha rischiato  di essere morsicato........
credo  che cooper  abbia pensato che se  quel cane  si era comportato  così  con lui, in passato, poteva comportarsi male anche con dream........la conferma  alla mia ipotesi  l'ho avuta  qualche giorno più  tardi,  quando  nel cortile di mia mamma è arrivato  Kim (kim è un meticcio  di pastore  tedesco e assieme ad Oliver  uno dei migliori amici  e compagni di  giochi  di cooper).....Kim  si  è messo  ad annusare  tranquillamente dream (che non conoscendolo si  era  messa a pancia all'aria, per  sicurezza) e cooper  non  ha  fatto una piega.....gliela ha lasciata annusare  e quando  ha finito  i  due  ignorantoni  si   sono  messi a giocare..........
......c'è sempre  una percentuale di imprevisto quando  due  cani si relazionano......ma....è vero.....meno ci  si intromette e meglio è.......
loro  si capiscono  benissimo da soli (oddio,  cooper  è un po' tardo a capire  certe cose)........e a meno che non abbiate a che fare  con un cane pericoloso, e se il contesto  ve lo permette......vi direi  di  sedervi,  e  di  godervi  lo spettacolo (beh ovviamente se  in paese da mai mamma  ci  fossero  amstaff, rottwelier o, che ne so....pit bull liberi.......col  cavolo che lascio lbero  cooper!!!!!! ma sono  quasi  tutti  cani  da  caccia  o meticci figli  di  quegli stessi  cani da  caccia mal  gestiti.........e cooper  è il più  grande  di tutti.....)
e sempre parlando  di  incontri  ravvicinati...
domenica scorsa  sono  andata  a far socializzare dream con il pastore  tedesco  di  tre mesi  della mia amica.......la mia amica  ha anche un appenzel (la migliore amica  di  cooper) che si chiama Quincy...innanzitutto quincy è  fantastica.....lei  e cooper  giocano "pesante" ma domenica c'erano le cucciole......e..mentre cooper si sarebbe lanciato nei  giochi  più  sfrenati....lei ha imposto a cooper  un  gioco  tranquillo e non pericoloso per le piccole.......(beh del  resto   gli appenzel hanno   stretti legami  di parentela  con i bovari del bernese.....che sono dei  baby sitter  fenomenali)......è  stato interessante  comunque  vedrere, dopo i primi convenevoli e le annusatine  reciproche come i  cani  si  siano  autonomamente  suddivisi.....i cuccioli  hanno iniziato a giocare insieme e così gli adulti...solo raramente i loro  giochi  si  intrecciavano.....
io osservavo  soprattutto  dream.....la cucciola  della mia amica a parità  d'età era più grossa.....ma ero  stranamente  rilassata.....la mia amica del  resto ha come icona  del golden cooper.......che è un giocherellone, poco  reattivo alle provocazioni, per nulla  aggressivo.
Bene Dream e Teresina (eh l'ha chiamata così.......) hanno  iniziato a  giocare.......Teresina forte del  fatto  di essere più  grossa ha iniziato a prevaricare  dream.....mi aspettavo, anzi  tutti  ci  aspettavamo  di vedere dream  a pancia all'aria.....e invece??? sorpresissima!!!!!! dream ha reagito! il gioco  stava  diventando troppo pesante  e la piccola  ha tirato  fuori  tutta la  sua grinta..........
che scena  fantastica.......e che  bello scoprire  che la mia piccola sa benissimo  distinguere le situazioni...già  perchè  se incontriamo un cane per  strada....lei  si mette a pancia all'aria, ma se è sicura  di poter far  valere  le sue ragioni  non esita a farlo.....
scusate il papiro, ma  da  quando sono stata  da Tiziana e mi hanno spiegato alcune  cose passo  molto più  tempo ad osservare i miei cani  invece  di  cercare a tutti  i costi  di controllarli.....
avevo  voglia  di  raccontare un po'...... ;)


hai fatto bene....un bel resoconto  :D :D :D
Dream mi ricorda tanto Samanta da cucciola : pancia all'aria con i cani adulti ma quando c'era da giocare tra cuccioli tirava fuori il suo lato peperino....cosa che fa anche ora del resto con tutti cuccioli e non  !!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #19 il: 19 Gennaio 2010, 12:03:00 »
da  quando sono stata  da Tiziana e mi hanno spiegato alcune  cose passo  molto più  tempo ad osservare i miei cani  invece  di  cercare a tutti  i costi  di controllarli.....

 em_040 em_040

Senti quando facciamo incontrare cooper e Leo?
Per la sicurezza di tutti propongo sulla Luna!  ;D

Ah già che ci sono opsso consigliare questo libro? Per me è stata una lettura molto interessante ed istruttiva.


Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2010, 21:03:54 »
Come si è detto dipende da varie cose dal contesto dalla situazione e soprattutto dal proprietario!!!!!!!! Prima di Margot avevamo Ruti uno straordinario Rottweiler con il suo bel caratterino certo con un'indole forte ma un compagno straordinario.
Proprio per la sua indole, mio marito era sempre molto attento e molto cauto, durante le passeggiate Christian stava sempre molto attento ma poteva capitare un cane lasciato incustodito da un padrone che si avvicinava a Ruti anche solo per giocare ma in un modo troppo esuberante che lui non "tollerava" perchè non tutti i cani come diceva Stefi possono essere "ben disposti" ai rapporti con gli altri quattrozampe, non abbiamo mai avuto problemi  di zuffe o liti ma forse perchè Christian avevo un "controllo" (brutta parola ma spero riusciate a capirmi) incredibile su Ruti.. quello che voglio dire è che tutti hanno il diritto di passeggiare e divertirsi con il proprio cane nel rispetto degli altri..
 ;)

« Ultima modifica: 19 Gennaio 2010, 21:22:07 da Anna »
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

claudio1958

  • Visitatore
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2010, 00:07:34 »
Insomma ragazzi io penso che una qualche protezione, ma non so di che tipo potrebbe essere più idonea, ci vorrebbe da portarsela sempre dietro e da usare solo ed esclusivamente nei casi di estrema emergenza... ma cosa portare???...
Una cosa del genere ?
http://www.spiare.com/spray_difesa_personale.html

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #22 il: 20 Gennaio 2010, 00:30:42 »
a me l'allevatrice  di cooper  aveva sconsigliato  qualsiasti tipo  di deterrente,  dal  bastone allo spray urticante....diceva che potrebbero  addirittura peggiorare la situazione.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

claudio1958

  • Visitatore
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #23 il: 20 Gennaio 2010, 00:49:47 »
a me l'allevatrice  di cooper  aveva sconsigliato  qualsiasti tipo  di deterrente,  dal  bastone allo spray urticante....diceva che potrebbero  addirittura peggiorare la situazione.....
Per quel che riguarda il bastone,condivido....per lo spray credo che a mali estremi possa rendersi utile...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2010, 11:33:59 »
Per quel che riguarda il bastone,condivido....per lo spray credo che a mali estremi possa rendersi utile...

Se serve a salvare la vita ad un cane ben venga...ma io non ne promuoverei l'uso nè il possesso. Già posso immaginare il proprietario troppo apprensivo che spruzza non appena la baruffa si fa un po' più  accesa seppur restando a livello di gioco/confronto...
Frse sono troppo fatalista io eh...  ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2010, 14:27:53 »
io ho quello spray al peperoncino ma non per usarlo contro i cani..
mi serve diciamo per protegge me stessa..
lavoro in una zona non molto carina diciamo e averlo in tasca mi rende un pò più sicura..

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2010, 15:50:17 »
ciao a tutti, tra un pò comincerò a portare Bruno fuori ma credo di avere un problema un pò diverso, voi parlate spesso degli altri proprietari (e avete ragione) ma io ho intorno al mio palazzo 3 fattorie, durante il giorno nessun problema ma di notte quando le pecore sono dentro si vedono spesso girare i cani pastore. Con l'uomo nessun problema perchè diventano aggressivi solo se ti avvicini al gregge ma come si rapporteranno con un cucciolo di poco più di 2 mesi? per quanto riguarda lo spray non so se può funzionare con i cani , io ho sentito che per dividere due cani si può tirare un pò di acqua però non so potrebbe essere una cavolata..... e poi qua ogni tanto fa 15 sottozero  che je tiro er ghiaccio !!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #27 il: 21 Gennaio 2010, 01:34:17 »
...che bello proprio oggi  mio cugno mi ha detto che all'inizio  della strada per il paese di mia mamma ha visto  due cani piuttosto  grossi  (non ha molta  esperienza in materia ma gli sembrvano pitbull) liberi, in mezzo alla strada...l'hanno rincorso  per  qualche decina di metri.....indagherò
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2010, 10:32:22 »
...che bello proprio oggi  mio cugno mi ha detto che all'inizio  della strada per il paese di mia mamma ha visto  due cani piuttosto  grossi  (non ha molta  esperienza in materia ma gli sembrvano pitbull) liberi, in mezzo alla strada...l'hanno rincorso  per  qualche decina di metri.....indagherò

Vai Sherlock Holmes !!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: PROBLEMA INCONTRI TROPPO RAVVICINATI!
« Risposta #29 il: 21 Gennaio 2010, 10:51:13 »
...che bello proprio oggi  mio cugno mi ha detto che all'inizio  della strada per il paese di mia mamma ha visto  due cani piuttosto  grossi  (non ha molta  esperienza in materia ma gli sembrvano pitbull) liberi, in mezzo alla strada...l'hanno rincorso  per  qualche decina di metri.....indagherò

al che lui si è fermato e gli ha mandato segnali calmanti voltando loro le spalle e annusando per terra?  em_Devil em_Devil ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy