Autore Topic: Orari  (Letto 9243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Orari
« il: 14 Gennaio 2010, 10:14:31 »
Ciao,

vorrei parlare di un argomento sicuramente di importanza pratica per tutti i cani "metropolitani" e non che vivono in appartamento.
Come gestite la routine dei vostri amici?
Ora che Leo sta finalmente imparando a tenere la pipì e la pupù per tutta la notte ci siamo organizzati come segue.

7:15 - uscita di servizio - durata 20 min. circa - al guinzaglio
7:40 - pasto
13:00 - uscita gioco - durata 1 ora circa - libero, corse, giochi con altri cani etc...
18:00 - Uscita goico - durata 40 min. circa - nel recinto dei cani, giochi etc...
19:30 - pasto
21:30 - uscita di servizio - durata 20 min. circa - al guinzaglio

Voi come gestite le uscite?

Ciao!
A

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Orari
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2010, 10:48:13 »
ciao,
guarda...io per cause di forza maggiore ( lavoro ) ho sempre dovuto insegnare ai miei cani a rispettare orari abbastanza rigidi e quindi nei giorni feriali :
ore 7 -  passeggiata mattutina al campo recintato una mezz'ora
ore 13 - 2a corsa al campo (un'altra mezz'ora)
ore13,30 - 1a pappa
ore 18,30/19 - 3a passeggiata ( in estate ancora al campo a correre e giocare con gli altri cani)
ore 20,30 - 2a pappa

dalle 21 in poi relax e ricche nanne sul divano !!!!

il fine settimana invece varia , addestramento, passeggiate ecc....

Devo dire che sia Beppe che Samanta sono stati molto bravi ad assimilare questi ritmi, questo dimostra in fondo che i cani sono molto abitudinari e si adattano molto bene ai nostri ritmi....fantastici anche in questo...
saluti
Stefi & Sam




\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Orari
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2010, 00:29:15 »
mah....allora....prima uscita:
dipende....quando  cooper mi  viene a svegliare  perchè  deve  uscire......possono essere le 5 e mezza come le 9....di solito se usciamo  alle  5 poi bisogna  uscire ancora alle nove per  fare cacca.....uscita pipì 5 minuti....uscita cacca mezz'ora.
9,30/10,00 pappa
11.00 uscita pipì
12,00 si va  in ufficio passeggiatina al  guinzaglio di 10 minuti
15,00 uscita pipì
17,00 uscita pipì
19,00 passeggiata serale  (variabile da mezz'ora  a un'ora)
20,00/20,30 pappa
21,00/22,00 uscita  cacca
24,00 ultima uscita pipì prima della nanna

prima dell'arrivo  di Dream ogni pomeriggio portavo  cooper  a correre  nei  campi......(da tre  quarti  d'ora a un'ora)....ora complice la  brutta stagione cooepr  corre libero  solo il weekend.....ma non credo  che gli dispiaccia.....mi semba ccosì  felice  di pasare il tempo con la sua  sorellina.....ad ogni modo  quando arriverà la primavera  torneremo a correre nei  campi  :)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Orari
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2010, 08:38:41 »
Argomento che interessa moltissimo anche me! Capperi temo di aver decisamente esagerato...Da oggi caro "Willone" si riposa un po' di piu' e aspettero' che sia cresciuto :D :D


Silvia,Willy&Yuna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Orari
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2010, 08:59:18 »
Argomento che interessa moltissimo anche me! Capperi temo di aver decisamente esagerato...Da oggi caro "Willone" si riposa un po' di piu' e aspettero' che sia cresciuto :D :D

quando  cooper  era piccolino lo portavo  con me  ovunque, in ogni momento,  ho forzato  troppo  sia il  suo  sistema  scheletricho  che psicologico....e, secondo me sono andata ad alimentare la sua iperattività anarchica......come  mi ha detto  Attilio ho rinforzato alcuni  suoi  difetti....con Dream  è  diverso....ora so  che i cuccioli hanno  i loro tempi.....e che  vanno  sollecitati  nel  modo  giusto.......passeggiate  troppo lunghe, o  troppo frequenti,  socializzazioni numerose,  stressano il  cane  e lo agitano tantissimo.....quando c'è  poi un cane portato  per l'iperattività o l'anarchia  queste cose peggiorano  la situazione.....almeno   questa è la mia esperienza
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Orari
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2010, 12:04:05 »
quando  cooper  era piccolino lo portavo  con me  ovunque, in ogni momento,  ho forzato  troppo  sia il  suo  sistema  scheletricho  che psicologico....e, secondo me sono andata ad alimentare la sua iperattività anarchica......come  mi ha detto  Attilio ho rinforzato alcuni  suoi  difetti....con Dream  è  diverso....ora so  che i cuccioli hanno  i loro tempi.....e che  vanno  sollecitati  nel  modo  giusto.......passeggiate  troppo lunghe, o  troppo frequenti,  socializzazioni numerose,  stressano il  cane  e lo agitano tantissimo.....quando c'è  poi un cane portato  per l'iperattività o l'anarchia  queste cose peggiorano  la situazione.....almeno   questa è la mia esperienza
Quoto Barbara in pieno: ho fatto lo stexo cn Maggie e da qndo ho cambiato metodo cn lei, sembra voglia riconquistare spazi di tranquillità ke le sono mancati enormemente  em_045
prima dell'arrivo  di Dream ogni pomeriggio portavo  cooper  a correre  nei  campi......(da tre  quarti  d'ora a un'ora)....ora complice la  brutta stagione cooepr  corre libero  solo il weekend.....ma non credo  che gli dispiaccia.....mi semba ccosì  felice  di pasare il tempo con la sua  sorellina.....ad ogni modo  quando arriverà la primavera  torneremo a correre nei  campi  :)
Ank'io porto molto, molto  meno in giro Maggie da q
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Orari
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2010, 12:11:00 »
Squsate nella fretta ho fatto casini  em_045 em_045 em_036 aggiungo il pezzo mancante
[/quote]Ank'io porto molto, molto  meno in giro Maggie da qndo c'é Cookie, ma anke a Maggie credo nn dispiaccia molto visto ke ha SEMX 1 adorato compagno di gioki.............ca gli hri(=orari)poi io diventerei  pazza em_013 alla sola idea di avere degli hri fixi ogni giorno: l'abitudine è 1 cosa ke combatto e ke nn sopporto: MI METTE TRISTEZZA e 1 senso di inferiorità............mica tt son uguali xò e MENO MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Orari
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2010, 12:23:12 »
ca gli hri(=orari)poi io diventerei  pazza em_013 alla sola idea di avere degli hri fixi ogni giorno: l'abitudine è 1 cosa ke combatto e ke nn sopporto: MI METTE TRISTEZZA e 1 senso di inferiorità............mica tt son uguali xò e MENO MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!paolina

eh sì...però è facile avendo la casa col giardino!  ;)
Noi mica possiamo farci fare la pipì in casa! Fosse solo sul pavimento...ma quando alzano la gamba? ahhaha  :P :P

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Orari
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2010, 12:37:46 »
Wow che vita intensa i vostri cani.... Wendy si svegla alle 6.30/7.00
in giardino per bisognino e pappa gioca sul tappeto con i suoi giochini
ore 8.30 kennel e nanna e noi lavoro e scuola
ore 10,00 arriva la nonna giochi in casa/ giardino e kennel riposo
ore 12. Pappa e giardino per bisogni
poi nanna sul divano dose occole
ore 16.30 in campagna al guinzaglio corse bisogni e passeggio
poi a casa giochi con le bipedi e riposini in kennel va da sola!
Ore 19 pappa e fuori in giardino a giocare  e dose coccole
ore 21 si addormenta nel kennel per svegliarsi alle 22 da la buona notte
spostiamo kennel in camera e nanna dopo una done di coccolone!!!

Troppo poco???????

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Orari
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2010, 12:59:28 »
mi sembra che wendy segua una routine ottima!  em_042
Il giardino è proprio una fortuna per un cucciolo sia per insegnargil i bisognini che per garantirgli il giusto movimento controllato.
Figurati che noi per 2 mesi e mezzo abbiamo portato tutti i giorni Leo al parco in braccio per massimizzare i minuti di movimento libero sull'erba!!!  ;)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Orari
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2010, 14:01:42 »
ah ecco....in effetti ha poche possibilità di socializzare con altri cani....ma qui i cani non sono molto giocherelloni....anzi...
girano al guinzaglio si annusano....ma niente di più lei cerca di giocare....ma gli altri se la tiranoooo


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Orari
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2010, 14:32:26 »
ah ecco....in effetti ha poche possibilità di socializzare con altri cani....ma qui i cani non sono molto giocherelloni....anzi...
girano al guinzaglio si annusano....ma niente di più lei cerca di giocare....ma gli altri se la tiranoooo



non ci sono luoghi recintati frequentati anche da altri cani tranquilli in cui magari liberarla? Questo sicuramente le farebbe bene!  ;)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Orari
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2010, 14:45:59 »
NO.....non vicino....
faccio venire i cani a casa....ma sono tutti adulti e la snobbano.... ?-?-? ?-?-? ?-?-?


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Orari
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2010, 14:51:25 »
Anche io con Jaco non seguo orari precisi ma avendo il giardino è tutto diverso! Condivido però il problema di Wendi...dalle mie parti i cani sono tutti al guinzaglio e la maggior parte manco si fa annusare e si scaglia direttamente all'attacco! i recinti per i cani non esistono! a Jaco da piccolo è mancato molto il gioco con altri cuccioli, L'unico posto dove poteva socializzare era il campo di addestramento una volta alla settimana..Io cerco di farlo interagire il più possibile con altri cani ma purtroppo non è semplice trovarne!
Mik



Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Orari
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2010, 14:53:27 »
Mik io sono a Crema......da che parte di Bergamo sei???
se non siamo distanti potremmo incontrarci ehehheheheh un po scomodo però....ehehehhe meglio di niente ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy