Autore Topic: stiamo imparando...spero  (Letto 1890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
stiamo imparando...spero
« il: 12 Gennaio 2010, 16:31:06 »
ciao a tutti,pelosi e non!!in questi giorni la mia patatona sta facendo dei gran progressi,es. quando deve fare la cacca(spesso! em_036) si siede davanti alla porta e piange, quando la chiamo il più delle volte accorre, abbiamo incominciato a girare senza tirare troppo(più o  meno) con il guinzaglio a lunghezza fissa(prima usavo il flexi,me disgraziata! em_025)...Ieri siamo andate alla prima lezione very soft da un addestratore che ci aiuterà giusto per i comportamenti base della pelosotta e nostri, perchè anche noi abbiamo tante cose da imparare e oggi abbiamo cominciato i primi giochi di riporto...un successone!! em_016.probabilmente,anzi sicuramente, non sarà sempre così, però oggi sono molto felice. Info dell'addestratore x questa cucciola "non remissiva":strofinare del peperoncino piccante sui mobili x non farglieli morsicare, in futuro-se dovesse far fatica a stare al passo e volesse superarmi-pistolina ad acqua e spruzzetto, se ci morsica ringhiare...tr.da ridere!filippo anzichè ringhiare le dice proprio RINGHIO, ma ovviamente lei non capisce!! em_050 buona giornata

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: stiamo imparando...spero
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2010, 17:42:11 »
Ciao carissima! sono contenta di sapere che ci sono progressi, in fondo è solo questione di tempo e tanta pazienza......  ;)   però sinceramente, quella della pistolina ad acqua è la prima che sento, mentre il peperoncino da qualche parte l'ho letto..... ti dico la verità.....io, per come la penso io, poi posso anche sbagliarmi..... però proprio perché ci vuole costanza e pazienza, io non adotterei mai nessuna di queste due cose.... non mi piacciono come "strumenti" educativi  >:(   però, ti ripeto, è solo la mia opinione.....  Non potresti puntare di più sul proporle e attirare la sua attenzione sull'alternativa, i suoi giochi per esempio, per non rosicchiare i mobili? e per il guinzaglio, preferisco premietti e lodi quando fa la brava..... lavora sull'attenzione su di te..... Lo so, non è facile, perché a volte mi imbestialisco anch'io con Belle che ha quasi 1 anno.... ma sono soluzioni che preferisco, poi ovviamente, qualcuno magari ti darà altre opinioni e i consigli più adatti  ;)   
baci ai tuoi tesori  :-*

Offline KASSIA

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re: stiamo imparando...spero
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2010, 21:51:36 »
ciao!!!come stai?effettivamente non penso che seguirò questi consigli...ma erano buffi ed ero curiosa di sentire se ad altri erano state dette le stesse cose! in realtà, anch'io sono dell'idea di insegnarle le cose in modo diverso,più coccoloso, anche perchè lei è un tesoro e il suo lato esuberante,essendo una cucciolotta,mi piace molto nonostante a volte mi ritrovo alla sera un pò cotta! em_008
L'unica cosa provata è il ringhio quando esagera con i morsicotti e funziona!!però sembro  em_011 ...eh..eh
baci anche alle tue bellezze di casa!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: stiamo imparando...spero
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2010, 14:09:49 »
Bene...posso ringhiare anch'io??????

Il ringhio è l'unica cosa che concepisco.........

Pistola ad acqua ad un golden??????? I miei si metterebbero a giocare impazziti!!!!!!!!!!

Peperoncino????  I cani si abituano ai gusti e sono davvero molto più tenaci di noi se vogliono davvero fare qualcosa.....che bruci la lingua o meno!!!!!!!

Quindi GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR R

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy