Autore Topic: Il mio tesoro pelosissimo.............  (Letto 2990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Il mio tesoro pelosissimo.............
« il: 11 Gennaio 2010, 15:27:55 »
La piovosa domenica appena passata mi ha dato modo di soffermarmi a riflettere su questo anno e mezzo che è passato da quando la mia bambolona è entrata a far parte del nostro “branco” …..
La guardo e mi accorgo di come sta cambiando, sta diventando più adulta, più equilibrata e affettuosa . Penso che piano piano ci stiamo finalmente avvicinando a quel momento che dentro di me sapevo sarebbe arrivato e cioè  quando Samanta avrebbe messo in pratica tutte le regole e gli insegnamenti che ho cercato di darle in questi 16 mesi insieme…..E’ stata dura perché  mi ha messo a dura prova , ha un bel caratterino la piccola e ho dovuto spesso fare ricorso a tutta la mia pazienza e fermezza per farle capire le cose . Ora però i suoi occhioni da cerbiatta che mi guardano attenti e amorosi mi fanno capire quanto sono importante per lei e di come il nostro legame si  stia rinforzando sempre più . Quindi ci tengo a dire queste cose sia per coloro che hanno già un rapporto consolidato col loro cagnone e che capiscono perfettamente quello che voglio esprimere, sia per quelli  che iniziano ora la loro avventura : a loro consiglio di non disperare e di non scoraggiarsi alle prime difficoltà, quando sembra che la comunicazione con il cucciolo sia lontana anni luce da essere capita…basta non mollare…saper aspettare  . Chiunque si avvicina con amore al proprio cucciolo sarà sicuramente ricambiato nel tempo con lo stesso amore .
Sam sei il mio tesoro pelosissimo….ti adoro
Stefi  :D :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Il mio tesoro pelosissimo.............
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2010, 16:52:53 »
 em_039 em_042 em_039 em_042 em_039 em_042

approvo tutto quello che hai scritto

baci e coccole a sam e a te

Ross e LEA

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Il mio tesoro pelosissimo.............
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2010, 17:44:58 »
Mai parole furono più azzeccate...soprattutto riferendosi a due testoni come Sam & Theo...Crescendo cambiano.. e cambiamo anche noi...e ad un certo punto la sinergia e l'amore che si creano diventano IMMENSI...!  :)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Il mio tesoro pelosissimo.............
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2010, 18:52:37 »
Hai proprio ragione Stefy, crescendo cambiano eccome.
Anche Romeo (16 mesi come la tua Sam) è cresciuto mentalmente, che c'entra è sempre un bel rompi scatole  ;D però per esempio la sera non ci stressa più, si mette accanto a noi e dorme beatamente e questo per noi è un grandissimo traguardo visto che per più di un anno abbiamo passato serate "infernali"... Fuori fa sempre un bel po' di capricci al guinzaglio, ma nonostante questo inizia ad essere più ubbidiente e poi........... finalmente fa la pipì con la zampetta alzata (non sempre sempre, ma spessisimo)!!!!!

Tantissime coccole alla principessa Sam e un abbraccio a te
Milly

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il mio tesoro pelosissimo.............
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2010, 19:09:02 »
che  bello leggere  ste cose.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Il mio tesoro pelosissimo.............
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2010, 19:17:24 »
Mi ritrovo perfettamente in tutto questo...anche con Jaco è così... lui ha 21 mesi e da qualche tempo ormai si iniaziano a vedere i frutti del lavoro fatto insime! è sempre il solito Jaco casinista ma...ma in lui c'è qualcosa di diverso, una nuova consapevolezza.Ora è molto più attento e concentrato su di me, non mi perde mai di vista basta un gesto e lui capisce cosa voglio, la nostra intesa migliora di giorno in giorno. E' bellissimo vederlo crescere anche se a volte c'è un pò di nostalgia per quella buffa palla di pelo che era solo alcuni mesi fa... Ci sono stati momenti difficili, in cui mi sembrava di sbagliare tutto (e qualche errore in effetti c'è stato) in cui pensavo che non ce l'avremmo mai fatta e ora...ora è bellissimo essere in campagna con lui libero, sussurrare il suo nome e vedere subito i suoi occhioni neri fissi nei miei.. Mi associo a Stefi nel dire a tutti coloro che ora hanno delle difficoltà col loro cucciolo di non scoraggiarsi, di non avere paura di fallire perchè se si continua a perseverare con tanto amore e pazienza i risultati arrivano e sono stupefacenti! Quando Jaco mi guarda in quel modo così speciale, con cui guarda solo me penso di essere la persona più fortunata della terra e tutte le fatiche fatte svaniscono!
Baci e coccole a tutti Mik



Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Il mio tesoro pelosissimo.............
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2010, 20:47:27 »
Quando Jaco mi guarda in quel modo così speciale, con cui guarda solo me penso di essere la persona più fortunata della terra e tutte le fatiche fatte svaniscono!

penso di essere la persona più fortunata della terra : questo è AMORE allo stato puro. Complimenti Mik x il traguardo ke hai raggiunto cn Jaco e x l'intesa ke si è costruita fra voi 2...............e xkè è verixxxxxxximo qllo ke affermi. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Il mio tesoro pelosissimo.............
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2010, 21:00:03 »
Di strada da fare ce n'è ancora tanta ma la cosa bella è che la faremo insieme!!! come fai a non adorarli questi cagnoni?!? Jaco mi ha insegnato tanto, mi ha aiutato in tante cose e soprattutto mi ha fatto capire cosa è l'amore...ne abbiamo da imparare dai cani noi bipedi evoluti!



Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Il mio tesoro pelosissimo.............
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2010, 23:02:08 »
Ragazze condivido pienamente quanto avete espresso, è meraviglioso quando ci si sente in sintonia con il proprio pelosone, ogni volta che la guardo, mi perdo nei suoi occhi dolci e sento che l'amore che provo per lei è immenso pari solo alla gioia che la mia Ariel sà donarmi. E' un rapporto che si crea nel tempo e che può solo perfezionarsi ulteriormente e che fà di noi degli eletti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy