Autore Topic: A casa da sola  (Letto 2433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
A casa da sola
« il: 11 Gennaio 2010, 13:12:29 »
Volevo solo condividere con voi la gioia per il nuovo passo in avanti compiuto dalla mia tribù oggi  ;D
Stamattina abbiamo lasciato Brina casa da sola per qualche ora, senza chiuderla nel kennel ma lasciandole per la prima volta tutta la casa a disposizione. Per il ciclo o la và o la spacca...e ci aspettavamo che la spaccasse sinceramente, almeno qualcosetta...Invece niente! Casa intonsa e lei placidamente addormentata nell'ingresso! Un angelo di cane!!!!  em_016
Non avrei dovuto ma vi confesso che le ho fatto un sacco di feste, ho fatto il giro delle stanze (3, ci ho messo 10 secondi) a controllare e non mi sono tenuta dal farle mille complimenti per la bravura. E adesso si becca un kong farcito di tacchino e ricotta  em_031

Sembra poco magari, a quelli di voi che hanno gli angioletti in casa...ma per noi è un grande risultato!  ;D  Il cucciolo terremoto è diventato un giovane cane di buon senso! (  em_050?)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: A casa da sola
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2010, 13:19:29 »


BRAVAAAAAAAAAAAA BRINAAAAAAAAAAAA!!!!!

Sei diventata un vero angelo!!!!  em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

Complimenti anche a te Elisa....sono super contenta della tua soddisfazione....

Ti confesso però...che le marachelle di Brina sono state spettacolari....e mi mancano un pò...il tuo famoso elenco danni....ha fatto la storia!!!!!
Stiamo cominciando anche noi a lasciarlo fuori dal kennel in ns assenza...però ancora per brevi periodi!

Un abbraccio forte...a te e un bacione alla bellissima sorellina di RED!

Ps OT...spero di vedervi presto.....

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: A casa da sola
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2010, 13:41:43 »
BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa

io invece ho lasciato da sola due ore Wendy nel Kennel.....
mi ha solo fatto a pezzi il materassino nuovo comprato ieri perchè mi sembrava meglio del morbito cuscino mukkato....
a pezzi la stoffa
a pezzi la gomma piuma..... :)
anch'io....gioirò e festeggerò ma solo sta sera quando mio marito mi prenderà a sberle.....ripetendomi "te l'avevo detto!!!" ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: A casa da sola
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2010, 13:47:27 »
....e brava  brinetta che  sta  diventando  grande.......è una cosa  che non ho mai  capito....improvvisamente  Tac....smettono  di combinare  disastri  e  diventano  cani che  pioi  fidarti  a lasciare in casa......mah......magia e mistero......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: A casa da sola
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2010, 14:00:24 »
Sì, è proprio maturata su certe cose, da dopo il calore ha iniziato a farsi furba e adesso che ha un anno è proprio cambiata di testa, è diventata più sensata, più riflessiva, anche più indipendente e forte di carattere (e quindi meno ubbidiente) ma sicuramente è meno esuberante e distruttiva. Probabilmente avrei potuto lasciarla fuori kennel già da qualche tempo, ma non c'è mai stata occasione perchè non ci capita quasi mai di doverla lasciare sola e quando capita per tante ore di solito la porto da mia madre.
Mi dispiace per il materassino Wendy ma sono cose inevitabili  ;D sicuramente Tiziana ti avrà detto di non mettere niente di morbidoso nel kennel ma ti capisco, nemmeno io ce l'ho mai fatta a lasciarla senza cuscino sotto e poi se ne pagano le conseguenze  em_050 Brina aveva anche sbriciolato il materassino del cane di mia mamma...aveva fatto coriandoli di gommapiuma in tutto il giardino...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: A casa da sola
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2010, 14:37:52 »
Taci va là.......ank'io nn ho dato retta a Tiziana  em_020 e col freddo ho mexo nel kennel dei miei 2 una coxtona imbottita ke ricopro cn dei lenzuolini. Risultato: Maggie ha semx il tt sistemato a dovere visto anke  ke lei nn fa quei "capitomboli" ke è solito fare il Cookie; quel "disgraziato del Cookie invece tempo fa ha axto la trapunta e tirato fuori tt la lana dentro. Tolto il tt.  em_004 ma in qsti gg ke fa particolarmente freddo e mi pareva avexe xso(=perso) ilvizio di "rosikiare" , io, la solita "testona", gliel'ho rimexo cn il risultato ke stamattina c'era lana x tt il kennel............ em_044 em_036 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: A casa da sola
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2010, 14:46:42 »
No ma la questione è che ho tolto la cuccia quella tipo divanetto mukkato
che ha skienale è pelosa.....
ma riempie per bene il Kennel io pensavo di farle un favore facendo spazio...
tutta notte a girarsi di qua e di la... poi si svegliava e piangeva....
insomma....la ragazza qui si è abituata bene.....diciamo ehehehhehehhe
totale visto che io non capivo ha pensato bene di...farmelo capire con i fatti...

sono anche convinta che nel caso io non avessi capito e lo ricomprassi....
mi farà un bel disegno!!!  :P

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: A casa da sola
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2010, 15:06:12 »
c'è una cosa che non capisco del mio cane. Lui è sempre stato abituato a stare a casa solo e libero per periodi di 2 o 3 ore da quando aveva 3 mesi...ovviamente con tutta la casa messa in sicurezza...bene al massimo 2 volte ci siamo trovati il tappettino igenico ridotto in brandelli.
Quando siamo a casa noi invece scatena l'apocalisse. Rosicchia le gambe del divano, il tappeto, lo zoccolino...sembra lo faccia proprio per attirare l'attenzione! Quando non ci siamo dorme infatti troviamo sempre il suo angolino di divano caldo caldo  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy