Autore Topic: Aiuto dagli amici del Trentino  (Letto 3465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Aiuto dagli amici del Trentino
« il: 02 Luglio 2010, 09:41:53 »
Ciao a tutti,
chiedo agli amici del Trentino se effettivamente nella provincia di Trento è obbligatoria la vaccinazione antirabbica e se è vero che  i cani non possono andare nei boschi. Ad agosto andremo un settimana a Fiera di Primiero con la cana  e voglio partire senza problemi. :) :) :)
grazie mille
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Aiuto dagli amici del Trentino
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2010, 16:02:44 »
noi andiamo spesso in Trentino e la vaccinazione la faccio sempre fare. a quanto mi risulta è obbligatoria e la devi aver fatta almeno 3 settimane prima.

mi hanno detto che in caso di controllo da parte delle guardie forestali devi comprovare l'avvenuta vaccinazione o con certificato o con annotazione sul libretto.

il mio Vet. ha fatto anche la registrazione sul sito della regione (Lombardia nel nostro caso)

Ciao e buone vacanze

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Aiuto dagli amici del Trentino
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2010, 22:44:16 »
Ciao a tutti,
chiedo agli amici del Trentino se effettivamente nella provincia di Trento è obbligatoria la vaccinazione antirabbica e se è vero che  i cani non possono andare nei boschi. Ad agosto andremo un settimana a Fiera di Primiero con la cana  e voglio partire senza problemi. :) :) :)
grazie mille
Stefi & Sam

Sì, sì...obbligatoria. Ariel l'ha fatta a gennaio. Certo che ci puoi andare nei boschi! Ovvio che è meglio averla sempre sott'occhio, non solo per eventuali volpi o caprioli...ma per burroni e altri pericoli lungo il tragitto. Noi ci viviamo in questi boschi ed è il luogo perfetto per rifugiarsi con questo caldo!!!
Buona vacanza!
Io ed Ariel invece andremo al mare!!

Ale&Ariel


Offline Margot2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Aiuto dagli amici del Trentino
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2010, 23:10:50 »
Sono stata lo scorso weekend in Alto Adige sull'Alpe di Siusi.

Io l'antirabbica l'avevo fatta con tanto di passaporto e nessuno mi ha chiesto nulla.

Facendo le passeggiate a volte trovi i cartelli di portare i cani al guinzaglio, perchè sono state messe delle esche per le volpi che in quella zona sono portatrici di rabbia.


Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Aiuto dagli amici del Trentino
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2010, 12:26:39 »
Samanta  vaccinata stamattina !!! ;) ;) ;) Grazie a tutti  :D :D
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Aiuto dagli amici del Trentino
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2010, 20:00:28 »
obbligatoria la vaccinazione e multa di 400€ se i cani non sono tenuti al guinzaglio nei boschi... :-\
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Kelly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re: Aiuto dagli amici del Trentino
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2010, 15:59:12 »
Ciao io sono di trento e la vaccinazione antirabica è obbligatoria.....ma andare nei boshi si puo...basta che sia legato il cane  ;)
Maddy -trento

 


Privacy Policy - Cookie Policy