Autore Topic: vuole dormire fuori!!!  (Letto 10052 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

saetta

  • Visitatore
vuole dormire fuori!!!
« il: 24 Maggio 2009, 11:56:08 »
è tre notti (da mercoledì) che saetta non ne vuole sapere di dormire dentro...

insomma, che faccio? mercoledì, abbiamo avuto degli amici dopo cena, ci siamo messi sotto il gazeboo... c'era una bella arietta e al momento di rientrare, saetta non ne ha voluto sapere, non è servito neanche il bocconcino!!! (quindi, era proprio convinto!!!)

ieri sera, ero affaccendata in sala, quindi lui aveva libero accesso in salotto, cucina e così via. quando ha capito che mi stavo accingendo ad andare a letto, è schizzato fuori, mi ha scodinzolato e si è disteso...

lascio perdere???

duke

  • Visitatore
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2009, 14:06:32 »
avrà caldo piccolino!
però proteggilo bene dalle zanzare

saetta

  • Visitatore
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2009, 21:54:23 »
avrà caldo piccolino!
però proteggilo bene dalle zanzare

gli faccio la profilassi per la filaria... di più che cosa possiamo fare?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2009, 22:05:04 »
E quella per la leishmaniosi? Ci sono anche degli spray repellenti tipo Off o Autan ma fatti per cani che si possono spruzzare la sera sull'animale per aumentare un po' la sicurezza.

Offline fabio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2009, 21:57:28 »
ciao a tutti...
io ho sempre pensato che un cane debba dormire fuori...sarà che abito in campagna...
la mia olivia ha dormito in casa fino ai tre masi...dopo di che non appena è stata pronta la sua "casa" è stata ben felice di trasferirsi...
ovviamente devi avere un posto sicuro da possibili "evasioni" notturne...

duke

  • Visitatore
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2009, 17:04:21 »
la profilassi per la filaria è una cosa
poi penso utilizzerai i comuni antiparassitari per zecche, pulci e flebotomi.
inoltre, soprattutto la sera, puoi spruzzare dei repellenti naturali alla citronella e geranio sul pelo per allontanare ulteriormente le zanzare

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2009, 11:23:55 »
Al di là di tutte quelle che sono giustificatissime preoccupazioni per la salute dei cani che dormono fuori,secondo me un cane e in maneira particolare un golden,  non e sottolineo  NON, andrebbe mai fatto dormire fuori in primis perchè potrebbe disturbare abbaiando,inutile a dire anche i golden  abbaiano e anche parecchio,ma soprattutto perchè per il cane è un bruttissimo gesto di isolamento dal branco nel momento in cui si dovrebbe riunire per dormire........
Se proprio si hanno dei problemi ,anche se sinceramente non lo capisco perchè mediamente se la dormono tranquillamente a meno di gravi e più che giustificati motivi,almeno in garage.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2009, 11:28:26 »
Infatti, loro che amano stare a contatto con le persone... si sentirebbero tagliati fuori. Io non li farei mai dormire fuori da soli, che problema danno in casa? Dormono tranquilli e non danno nessun fastidio, anzi... Il contatto è molto importante per un golden, non deve essere messo mai da parte.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2009, 17:59:21 »
Sono d'accordo con voi, i cani non sono tutti uguali e il dormire fuori è una cosa che magari può andare bene per tanti cani, ma di certo non è una cosa buona per un golden. Non è proprio la razza adatta per avere questo trattamento e non si può generalizzare pensando che ciò che va bene per un cane vada bene per tutti i cani. Poi, per carità, loro cercano di adattarsi a qualunque situazione e sopportano (quasi) tutto...ma secondo me i golden dovrebbero poter dormire col branco. E stando in casa sono anche più protetti contro le malattie portate dagli insetti notturni.

Offline vanessa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2009, 01:38:12 »
Al di là di tutte quelle che sono giustificatissime preoccupazioni per la salute dei cani che dormono fuori,secondo me un cane e in maneira particolare un golden,  non e sottolineo  NON, andrebbe mai fatto dormire fuori in primis perchè potrebbe disturbare abbaiando,inutile a dire anche i golden  abbaiano e anche parecchio,ma soprattutto perchè per il cane è un bruttissimo gesto di isolamento dal branco nel momento in cui si dovrebbe riunire per dormire........
Se proprio si hanno dei problemi ,anche se sinceramente non lo capisco perchè mediamente se la dormono tranquillamente a meno di gravi e più che giustificati motivi,almeno in garage.


I golden abbaiano e anche parecchio? Ma ne sei proprio sicura? Non ti confondi per caso con qualche altra razza?
I golden sono maestri nel comunicare e nel farsi capire anche solo con lo sguardo, senza proferir abbaio....certo è che dipende sempre da chi è il loro interlocutore!

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2009, 11:49:14 »
Vanessa cara,mi pare stai andando un po OT la discussione qui non è se i golden abbaiano oppure no.
Comunque di fronte a certi interlocutori persino ad una persona mite come me riesce difficle non abbaiare.buona giornata.

saetta

  • Visitatore
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2009, 23:25:40 »
Se proprio si hanno dei problemi ,anche se sinceramente non lo capisco perchè mediamente se la dormono tranquillamente a meno di gravi e più che giustificati motivi,almeno in garage.

mi sa che non ci siamo capite. lui ha sempre dormito in cucina, è da quadno è scoppiato il caldo (e casa mia è calda, anche perchè l'aria condizionata non ce l'ho e non la voglio) che lui stesso ha scelto di star fuori. con tanto di bocconcini e strattoni per farlo rientrare...
per favore, leggete prima di sparare sentenze su cani che vengono esclusi e quant'altro.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2009, 00:13:16 »
Ciao saetta, ovviamente parlo per me soltanto, ma ti assicuro che nelle mie parole non c'era alcuna critica nei tuoi confronti, nè alcun giudizio a priori. So bene che tieni Saetta in casa e che la scelta di dormire fuori in questo momento è sua e solo sua. E infatti ti ho solo consigliato di proteggerlo bene dalle punture degli insettacci notturni, cosa che anche altri ti hanno raccomandato. Io penso infatti che nella tua situazione potrei accettare di lasciarlo dormire fuori a patto di non abitare proprio in una zona infestata di leishmaniosi. Solo in questo caso gli imporrei di dormire dentro, caldo o non caldo...perchè ho troppa paura di quella malattia.
Il resto della discussione, che era più che altro in generale sull'opportunità o meno di "costringere" un cane a dormire fuori  (situazione ovviamente ben diversa dal tuo caso) era scaturita dall'intervento di fabio ed era, almeno per quanto mi riguarda, una risposta a lui perchè appunto non ne condivido il pensiero. Tutto qui  :)
Non credo davvero che nessuna delle "critiche" fosse rivolta al trattamento che hai per Saetta!

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2009, 14:12:34 »
In effetti c'è stato un equivoco,
io dicevo in generale nella vita,mi spiace che sia stato preso come un fatto personale.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: vuole dormire fuori!!!
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2009, 15:01:11 »
è tre notti (da mercoledì) che saetta non ne vuole sapere di dormire dentro...

insomma, che faccio? mercoledì, abbiamo avuto degli amici dopo cena, ci siamo messi sotto il gazeboo... c'era una bella arietta e al momento di rientrare, saetta non ne ha voluto sapere, non è servito neanche il bocconcino!!! (quindi, era proprio convinto!!!)

ieri sera, ero affaccendata in sala, quindi lui aveva libero accesso in salotto, cucina e così via. quando ha capito che mi stavo accingendo ad andare a letto, è schizzato fuori, mi ha scodinzolato e si è disteso...

lascio perdere???
ciao,anche io ho sempre problemi in estate a far dormire dentro Oliver perche' ha caldo,io cerco di farlo dormire in casa perche' ho paura per la leishmaniosi(anche se da noi non ci sono tante zanzare)ma non sempre ci riesco,pero' in queste sere Oliver ha dormito da mio suocero dato che noi abbiamo dato il bianco in casa e ha sempre dormito fuori ,non c'e' stato verso di farlo entrare (povero suocer fino alle 2 di notte a chiamarlo per farlo entrare!!!)Ciao  e un saluto a Saetta 
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy