Autore Topic: "Arriva un cucciolo" e "Comprendere il linguaggio del cane" di Valeria Rossi  (Letto 5534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Ho appena acquistato questi due libri....qualcuno li ha già letti?

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618

Il primo (cioè questo) l'ho ricevuto come regalo di Natale l'anno scorso da mia zia. :) Mi è piaciuto e devo dire che mi piace il modo in cui è "narrato". Il secondo invece "mi manca"...

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
io ho letto "arriva un cucciolo"e ti posso assicurare che è fatto veramente bene, ti spiega tutto passo per passo anche delle cose che magari ritenevi banali o cose che per me sono impossibili ancora adesso. Ma l'ho usato tantissimo e in alcuni casi è stato proprio utilissimo anche se spesso chucky ci arrivata subito senza dover ripetere più volte il comando per esempio. Comunque ti consiglio di leggerlo molto attentamente. Un saluto..

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Stiamo leggendo insieme (io e mia moglie) il libro "arriva un cucciolo" la sera prima dormire così:
a) impariamo insieme le cose descritte nel libro  :o
b) funziona come una favola della buona notte che concilia il sonno (non perchè sia noioso  ;D)
Lo trovo molto interessante ed in fondo, almeno nei primi capitoli, i consigli che vengono dati sono dettati dal buon senso e dall'esperienza già vissuta dell'autrice. Ma sempre in tono riflessivo mai come imposizione di regole. Alla fine dei capitoli, dopo aver letto delle esperienze vissute e da semplici principi di buon senso è difficile non essere d'accordo con l'autrice.
Pur nella mia piccola esperienza mi sento di consigliarlo.

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
A puro titolo informativo, vi volevo aggiornare che il libro che stiamo leggendo sull'arrivo del cucciolo di Valeria Rossi ci sembra veramente valido. Ormai siamo quasi alla fine del libro e da neofiti questo strumento ci è sembrato retto soprattutto dal buon senso e dalla semplicità.
Mi sentirei, ripeto da neofita, di consigliarne la lettura....
Ora ci butteremo a capofitto a leggere il linguaggio del cane...
Terminato anche quello magari lasceremo traccia qui nel forum delle nostre impressioni...
Ciao a tutti
Marco&Daniela

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618

Mi permetto di fare una piccola aggiunta, ovvero segnalare questo, sempre della stessa autrice, che ho ricevuto in regalo per Natale - e già letto - da parte di una mia cara amica.

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Mi permetto di fare una piccola aggiunta, ovvero segnalare questo, sempre della stessa autrice, che ho ricevuto in regalo per Natale - e già letto - da parte di una mia cara amica.
Questo l'ho letto anch'io all'inizio che è arrivata Lana e devo dire che l'ho trovato molto interessante!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Grazie per le segnalazioni!



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
anche noi lo stiamo leggendo insieme ed è davvero utile, non solo per i neofiti
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Mi permetto di fare una piccola aggiunta, ovvero segnalare questo, sempre della stessa autrice, che ho ricevuto in regalo per Natale - e già letto - da parte di una mia cara amica.

Anch'io ho ricevuto come regalo di Natale lo stesso libro (il mio golden retriever)......già letto tutto due volte.....molto interessante! Pero' penso che andrò a prendermi anche arriva un cucciolo....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
io l'ho ordinato ieri Arriva un cucciolo...non vedo l'ora di leggerlo ;)




Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
vado subito a prenotare "il mio Golden retriever" non l'avevo mai visto !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy