Autore Topic: Giochi attivazione mentale: e se diventa un AUTOMATISMO?????  (Letto 1189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Ciao!
Avrei una domanda riguardo i giochi di attivazione mentale.
 
Secondo voi, una volta compratogliene uno, a forza di usarlo perde efficacia, nel senso che diventa un vero e proprio  automatismo che non stimola più la sua intelligenza, oppure mantiene sempre inalterata la sua funzione nel tempo?
 
Cioè Una volta che lui impara il "trucco" ( una levetta da tirare, un tassello da sollevare ecc...) quel gioco continua ad avere la funzione di attivazione mentale???
Non sò se mi spiego.....
 

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Giochi attivazione mentale: e se diventa un AUTOMATISMO?????
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011, 22:59:28 »
mah io credo che uno volta trovato il trucco sia necessario escogitare qualcos'altro  :D

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Giochi attivazione mentale: e se diventa un AUTOMATISMO?????
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011, 23:05:37 »
Ciao!
Avrei una domanda riguardo i giochi di attivazione mentale.
 
Secondo voi, una volta compratogliene uno, a forza di usarlo perde efficacia, nel senso che diventa un vero e proprio  automatismo che non stimola più la sua intelligenza, oppure mantiene sempre inalterata la sua funzione nel tempo?
 
Cioè Una volta che lui impara il "trucco" ( una levetta da tirare, un tassello da sollevare ecc...) quel gioco continua ad avere la funzione di attivazione mentale???
Non sò se mi spiego.....


Una volta che apprendi il gioco di carte "solitario" hai finito di imparare, non per questo ogni tanto lo si utilizza per passare un po' di tempo piacevolmente. :)
Stessa cosa anche per loro. ;)
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

 


Privacy Policy - Cookie Policy