Autore Topic: A che serve?  (Letto 10514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
A che serve?
« il: 07 Novembre 2011, 18:36:31 »
Ciao  a tutti, scusate la domanda forse un po' banale , ma mi sono sempre chiesta a che servono quei giochi dove all'interno ci si puo' mettere del cibo...vorrei prenderne uno a Desmo ma prima vorrei sapere qual'e' l'uso corretto!
Grazie!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:A che serve?
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2011, 19:38:40 »
sono giochi di attivazione mentale. Aiutano il cane nella concentrazione e nella capacità di risolvere problemi sviluppando le loro capacità cognitive.
Ogni tanto ci provo con Brenda, ma credo sia ancora piccola perchè lei risolve tutto prendendo a morsi  :o :o :o
Raffaella


Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:A che serve?
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2011, 20:19:54 »
http://www.qualazampapetshop.it ciao gli trovi sul sito sotto gli giochi luna si perdeva e si perde ancora tanto giocando  ;D 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:A che serve?
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2011, 21:21:13 »
Se stai parlando di giochi come questo
http://www.smartdog.it/prod-giochi-kong.htm

si chiamano Kong...e sono giochi di intrattenimento...che possono essere riempiti con bocconcini golosi per tenere il pupo impegnato...( anche a non distruggerti casa...)  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:A che serve?
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2011, 22:04:29 »
..ok grazie mille per le risposte ^-^
Un ultima domanda..ma li posso riempire con qualsiasi bocconcino o ci sono quelli apposta???


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:A che serve?
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2011, 22:18:03 »
I bocconcini li scegli tu...
Se fai un piccolo impasto con wurstel o crocchette sbriciolate o pezzettini di mela e sottilette...e riempi ben bene l'interno del Kong...Desmo dovrà far andare la lingua alla grande...

Se vuoi puoi anche passare il tutto per pochissimi secondi nel microonde per ottenere un impasto più morbido..
In estate invece lo si può mettere già farcito in freezer e darglielo poi come gustoso ghiacciolo ( tolto dal freezer almeno da 10 minuti)



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:A che serve?
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2011, 22:21:00 »
Ciao, i Kong si possono riempire con sottilette mischiate a crocchine, a ricotta sempre con crocchine, insomma puoi metterci dentro qualsiasi cosa sia morbida e lavorabile.
 
Io non amo le paste che vendono appositamente per i kong, perchè cmq sono piene di conservanti e poco genuine.
 
A volte se vuoi puoi addirittura frullare del prosciutto amalgamarlo con della ricotta qualche crocca e riempirlo.
 
Mi raccomando però i Kong vanno sempre dati quando il cane è sotto controllo, o nel kennel, perchè se libero e il gioco finisse sotto un divano o cmq in un posto non raggiungibile, otterresti l'effetto contrario, invece di calmarlo lo innervosiresti solo perchè vorrebbe riuscire a prenderlo!!!

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:A che serve?
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2011, 07:01:34 »
Pensavo ti riferivi a quei giochini dove devono attivarsi per riuscire a prendere le crocchtte.... em_004 em_004
Già che ci sono faccio una domanda anche io: ho visto che ci sono più misure dei kong, quale è più adatta a loro?
Raffaella


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:A che serve?
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2011, 09:20:47 »
Pensavo ti riferivi a quei giochini dove devono attivarsi per riuscire a prendere le crocchtte.... em_004 em_004
Già che ci sono faccio una domanda anche io: ho visto che ci sono più misure dei kong, quale è più adatta a loro?
Si ma guarda che sono quelli..credo... :-[ ..che abbiano molteplici usi... la misura credo sia la xl..perche' tutti gli altri sembrano un po' piccoli..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:A che serve?
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2011, 10:46:55 »
Io vorrei prendere il kong alla mia bimba ma non so proprio quale misura prendere (del classic), intanto le avevo preso una palla grande tipo 10 cm con un buco e un labirinto interno dove la riempio con croccantini morbidi e gustosi..la pupa diventa matta appena la vede e giochiamo per tanto tempo insieme! é proprio una bella invenzione!! ^-^ ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:A che serve?
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2011, 07:30:11 »
Ho bisogno della tua stessa risposta. Sul sito zooplus indicano la taglia L per cani da 15 a 30 kg. Credo sia quella la misura giusta, ma se qualcuno che lo usa sa darci una risposta i nostri pelosi lo ringraziano!!!!!
Raffaella


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:A che serve?
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2011, 09:25:15 »
io ho il kong sia medio che large...li uso tutti e due; quello più piccolo l'ho comprato quando jason era cucciolo e lui lo svuotava prestissimo...quello più grande lo uso da qualche settimana è sicuramente più capiente, poi dipende da cosa ci mettete...io una volta l'ho riempito di ricotta e l'ho congelato...quando l'ho dato a jason ci ha messo un ora per mangiarlo..ma poi ha avuto diarrea per 3 giorni!! :o uso anche burro d'arachidi mischiato a crochette ma non lo riempio più tutto quanto dopo l'esperienza con la  ricotta!!
io il kong lo trovo utilissimo per insegnare il cane a restare solo in casa!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:A che serve?
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2011, 09:43:04 »
io ho il kong sia medio che large...li uso tutti e due; quello più piccolo l'ho comprato quando jason era cucciolo e lui lo svuotava prestissimo...quello più grande lo uso da qualche settimana è sicuramente più capiente, poi dipende da cosa ci mettete...io una volta l'ho riempito di ricotta e l'ho congelato...quando l'ho dato a jason ci ha messo un ora per mangiarlo..ma poi ha avuto diarrea per 3 giorni!! :o uso anche burro d'arachidi mischiato a crochette ma non lo riempio più tutto quanto dopo l'esperienza con la  ricotta!!
io il kong lo trovo utilissimo per insegnare il cane a restare solo in casa!

Povero Jason!! ^-^ ^-^ Ma quello grande (L) è il classic o l'extreme? perchè è in offerta su zooplus quello classic rosso, mentre invece quello nero extreme dice che è per cani dal morso forte ::) ::) ?-?-? ?-?-? ..
ma quindi non è tipo la palla che ho io che il peloso deve spingerla col naso o con la testa o la zampa così rotolando fa uscire i croccantini (più spinge=più croccantini!)?? come funziona sto kong?? ci giocate anche voi o lo lasciate ai volstri pelosi?? scusate ma sto kong ha troppi misteri per me!! :laugh: :laugh:


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:A che serve?
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2011, 10:05:27 »
al centro cinofilo mi hanno insegnato che il kong è un gioco da far fare ai cani quando sono soli, a differenza degli altri giochi di attivazione mentale cioè  quelli con le scatolette che si aprono e devono trovare il premio che invece vanno fatti fare in nostra presenza...
quello extreme è quello nero? io uso quello classico rosso ed è molto resistente, infatti non ha nemmeno un graffio..
prima ci mettevo i biscottini o crochette (che nel caso di jason non funzionavano perchè non le aprezza molto) e funziona come la pallina...che spingi e fa uscire il premio...se metti una cosa cremosa... sottilette..wrustel frullati yogurt ci mette un pò di più a finirlo...
io uso il kong quando devo andare a fare la spesa; il mio cane non è abituato a stare solo e con il kong si distrae e non piange...
è vero come dice tiziana se va a finire sotto un mobile il cane può andare in crisi...io non ho molti mobili in casa per ora e stò tranquilla...

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:A che serve?
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2011, 10:27:39 »
al centro cinofilo mi hanno insegnato che il kong è un gioco da far fare ai cani quando sono soli, a differenza degli altri giochi di attivazione mentale cioè  quelli con le scatolette che si aprono e devono trovare il premio che invece vanno fatti fare in nostra presenza...
quello extreme è quello nero? io uso quello classico rosso ed è molto resistente, infatti non ha nemmeno un graffio..
prima ci mettevo i biscottini o crochette (che nel caso di jason non funzionavano perchè non le aprezza molto) e funziona come la pallina...che spingi e fa uscire il premio...se metti una cosa cremosa... sottilette..wrustel frullati yogurt ci mette un pò di più a finirlo...
io uso il kong quando devo andare a fare la spesa; il mio cane non è abituato a stare solo e con il kong si distrae e non piange...
è vero come dice tiziana se va a finire sotto un mobile il cane può andare in crisi...io non ho molti mobili in casa per ora e stò tranquilla...
Grazie!!
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione/palla_snack/66375
per intenderci questa è la pallina che uso io con dentro croccantini piccoli perchè il buco è piccolo (sarà 2-3cm) invece se non sbaglio dalla figura del kong rosso (il classic) il buco mi sembra più grande, sennò come si spiegherebbe che la linghuona riesce ad entrare per sbaffare le cremosità all'interno? p.s. è lavabile? quindi coi croccantini è una pallina, invece con le cose più molli e appiccicose il cane si mette lì e lo lecca finchè non escono?
Sono un pò tarda ma il kong mi interessa da sempre (aggiunto ai regali di natale!) ;) ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy