Autore Topic: Advantix  (Letto 10060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Advantix
« il: 20 Ottobre 2011, 14:05:31 »
Ciao a tutti!
Fino a questo mese ho dato a Cloe lo spot-on della frontline per cuccioli. Dato che però adesso ha superato i 10 kg non va più bene...
Per evitare di prendere una scatola 10/15 kg che sicuramente userei solo per  em_007 mesi è possibile secondo voi prendere già il peso superiore e dargli meno fialetta?
Grazie e ciao! em_007

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Advantix
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2011, 14:25:12 »
Ciao!!!!!!!! Ma se le hai messo lo spot on del frontline perchè vuoi passare ad advantix? Non ti sei trovata bene con frontline?
Però io so che la fialetta NON va mai data metà, ma tutta intera (almeno così mi ha detto il vet)!!
Ma adesso vista la stagione invernale, non sarebbe meglio fermarsi con il front line e ricominciare in primavera con la dose giusta?


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Advantix
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2011, 14:52:30 »
Solitamente uso advantix perchè dicono che protegga anche dalla leishmania però nessun pregiudizio con il frontline!
Volevo fare novembre compreso viste le temperature calde di quest'autunno però forse hai ragione tu... sospendo per ricominciare a marzo.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Advantix
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2011, 14:56:30 »
Ho capito!! Io invece uso Frontline e scalibor, ma purtroppo non tutti i soggetti lo tollerano!! Hai mai pensato di fare altrettaneto per avere la protezione per la famigerata leishmania?
Comunque ti consiglio di chiedere al vet prima di sospendere il trattamento, oppure qui qualcuno più esperto di me ci sarà di sicuro! Io faccio così visto che è arrivato l'inverno e anche il mio vet mi ha conisgliato di smettere (l'ultimo spot on glielo ho messo settimana scorsa!) ;) ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Advantix
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2011, 15:00:55 »
Grazie! La prossima settimana devo andare dalla veterinaria e chiedo a lei! Scalibor non l'ho mai provato..può essere un'idea!
Ciao e grazie ancora per la risposta!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Advantix
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2011, 16:09:15 »
Prego!!!!!!! Sisi prova a chiedere, scalibor si mette nella stagione calda (io inizio da aprile ma se fa caldo anche prima!)  e se lo provi e vedi che non provoca arrossamento o irritazione saresti a cavallo con front line + scalibor!!!!
 
Una coccolona grande alla tua Cloe!!!! ;) ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Advantix
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2011, 16:24:16 »
Nella "Babilonia" di idee diverse che molti vet hanno nei confronti degli antiparassitari...il mio, tenuto conto del riscaldamento invernale e del fatto che Red è sempre a contatto con cani ( conosciuti e non)..è molto più propenso a NON sospendere mai completamente la protezione antiparassitaria. ( Ricordiamoci infatti che le pulci sono presenti tutto l'anno)

Red per questo...indossa Scalibor tutto l'anno.
Lui ha la fortuna di tollerarlo benissimo...l'unica cosa che faccio in inverno è allungare semplicemente la durata del cambio ( 4 mesi).

Erika, prova a parlarne con il tuo vet..eventualmente con Scalibor non avresti più il problema del cambio di prodotto per aumento di peso...
( Si può utilizzare dalla 7 settimana di vita in poi, sono previste solo due taglie piccola-grande che riguardano però solo la lunghezza del collare)



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Advantix
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2011, 11:55:06 »
io come Chiara uso tutto l'anno una protezione...per lo specifico advantix...
adesso nn vorrei dire una cavolata..ma la mia veterinaria, allevatrice di Whisky, mi ha detto che lo scalibor sarebbe meglio nn metterlo se non qnd è necessario..ovvero in zone particolarmente a rischio..io abito a Modena e lei mi ha sconsigliato di metterglielo perche è troppo "potente"..
fortunatamente usando advantix nn ho mai avuto problemi ne di zecche ne di pulci..pero ripeto..io lo uso tutto l'anno..proprio perchè come dice Chiara le pulci ci sono tutto l'anno..e il mio Whiskolone tutti i giorni va a contatto cn tanti cani!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Advantix
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2011, 12:50:10 »
Chi parteciperà al Raduno, avrà modo di assistere all'intervento che farà il Dott. Chiabrando, che sarà con Voi in questi giorni, che dovrebbe trattare appunto il "mondo" degli antiparassitari...
Quindi chi ci sarà prenda appunti, e poi ci relazionerà...
 :D ;D ^-^
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Advantix
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2011, 14:03:48 »
Anch'io uso l'antiparassitario tutto l'anno perc Mia è spesso a contatto con cani o comunque la porto sempre in zone frequentate da cani.
 
Anche il mio vet sconsiglia di mettere collare+pipetta..........ma visto che solo con lo Scalibor l'ultima volta che sono andata a lezione a Pisa (dove ci sono tantissimi cani) Mia ha preso le pulci.............ora fino a fine Novembre uso Scalibor + Frontline, poi userò solo Frontline e in primavera rincomincio con tutti e due!!!
 
Addirittura sono due mesi in cui Mia ha lo scalibor e il frontline glielo do ogni 20 giorni.........infatti secondo me lo scalibor che ha non è più efficiente dopo tutti i bagni di quest'estate.
 
Faccio così perc il vet mi ha detto che se il cane è spesso a contatto con altri cani, la pipetta può essere data ogni 20 giorni anzichè ogni 30.

          
   

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Advantix
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2012, 11:04:32 »
Riapro questo mio topic per chiedere un ennesimo parere.....
Sabato mattina ho trovato nel pelo di Cloe una zecca morta! :wacko: probabilmente perchè 2 settimane fa le avevo messo la pipetta di advantix...
Visto che Cloe dorme (dormiva...) sul letto sono andata a controllare le lenzuole e.... ho trovato anche li 3 zecche morte, oltretutto una sul cuscino del mio fidanzato! :smileys_0209:
Quindi di decisione comune abbiamo posizionato una rete nella porta della camera da letto per non farla entrare e posizionato il cuscinone di Cloe subito fuori! Sabato sera ha pianto 5 minuti, ieri proprio nulla e si è andata a mettere in automatico nel suo lettino. :smileys_0247:
Ora però vivo in ansia.... mi continuo a  guardare intorno e mi sento prurito ovunque!
E' troppo piccola per somministrare insieme front-line+scalibor secondo voi? oppure altre soluzioni?

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Advantix
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2012, 11:10:26 »
Ciao io ho sempre messo a Lana frontline+scalibor(ho sospeso per qualche mese solo quest'inverno)poichè abito in un posto ad alta densità di parassiti e non ho avuto nessun problema.


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Advantix
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2012, 14:25:49 »
Secondo me il tuo antiparassitario ha comunque agito sulle zecche altrimenti non le avresti trovate morte...
Con molti antiparassitari  è possibile osservare comunque la presenza di qualche zecca sul cane, poichè è la successiva esposizione al principio attivo presente sulla cute ad ucciderle per ipereccitazione e paralisi, prima che possano completare il pasto di sangue...

In ogni caso, se abiti in una zona ad alto rischio d'infestazione, non penso che per la tua pupa ci siano problemi particolari a indossare anche il collare Scalibor ( magari potrebbe anche essere sufficiente solo quello).



staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Advantix
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2012, 13:31:00 »
Ciao ragazzi, riprendo questo topic per farvi una domanda: anche ai vostri pelosi, quando mettete l'advantix, rimane il pelo unto per alcuni giorni???? Sono io che non sono capace a metterlo???
Dimenticavo: la toelettatrice mi ha detto che secondo lei sarebbe meglio applicarlo solo dietro alla testa e non in quattro punti come suggerisce il foglietto illistrativo, perché è più facile posizionarlo direttamente sulla pelle...può essere una teoria giusta?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Advantix
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2012, 13:46:02 »
Non saprei, ho sempre pensato che se va messo in 4 punti diversi, una ragione c'è...
Forse è troppo aggressivo per essere applicato tutto insieme (?) non ho idea...  ?-?-?

 


Privacy Policy - Cookie Policy