Autore Topic: pettorina o collare  (Letto 51600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: pettorina o collare
« Risposta #75 il: 22 Marzo 2009, 16:38:21 »
cviao a tutti.
dato che lA PETTORINA INIZIAVA A DARE NOI ALLE SPALLE DAVANTI SONO PASSATO AL COLLARE  e vedo che lyra si e abituata molto in fretta.
anche le passeggiate sono piu semnplici perche lei ha smesso di tyirare e obbedisce di piu.

unico problma e che quando vede mia mamnma lei non capisce piu niente e non da retta a nessuno tranne che a lei.
anzi ultimamente a preso me come quello che la brontola o che cerca di abituarla a fare la brava e quibdi credo che in uestro periodo mi sopporti poco.
in effetti tutti ci giocano (anchge io) ma nessuno e capace a dire NO.
quindi a me il compito di essere quello cattivo.
pensate che mi possa prendere in antipatia per questo??????????????
leo e Lyra

yvlohorse

  • Visitatore
Re: pettorina o collare
« Risposta #76 il: 22 Marzo 2009, 18:46:14 »
cviao a tutti.
dato che lA PETTORINA INIZIAVA A DARE NOI ALLE SPALLE DAVANTI SONO PASSATO AL COLLARE  e vedo che lyra si e abituata molto in fretta.
anche le passeggiate sono piu semnplici perche lei ha smesso di tyirare e obbedisce di piu.

unico problma e che quando vede mia mamnma lei non capisce piu niente e non da retta a nessuno tranne che a lei.
anzi ultimamente a preso me come quello che la brontola o che cerca di abituarla a fare la brava e quibdi credo che in uestro periodo mi sopporti poco.
in effetti tutti ci giocano (anchge io) ma nessuno e capace a dire NO.
quindi a me il compito di essere quello cattivo.
pensate che mi possa prendere in antipatia per questo??????????????


In che senso dava noia alle spalle????

Se il tuo rapporto con lei ti sembra stia peggiorando stai sbagliando qualcosa.
I nostri cani ci amano perchè li amiamo e perchè ci comportiamo con loro nel modo più giusto.  Ora non so cosa tu esattamente faccia, ma supponiamo che tu sia troppo severo, lei potrebbe avere paura di te. Oppure semplicemente tua madre gli da maggiore sicurezza. oppure..... non saprei... i motivi possono essere vari.
In ogni caso non parlerei di antipatia, piuttosto di perdita di fiducia nel proprio compagno.

Se ne hai voglia, puoi farci capire meglio come la gestisi e come stai impostando la sua educazione, e anche cosa fa tua madre di diverso rispetto a te.  In questo modo forse ci capiamo qualcosa  ;D

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: pettorina o collare
« Risposta #77 il: 23 Marzo 2009, 02:08:19 »
la nostra giornata si svolge cosi:
la mattina andiamo a fare una passeggiata e dopo facciamo colazione prima lei e poi io.

stiamo insieme fino a mezzogiorno (che e l'ora che io inizio a lavorare). fino a mezzogiorno giocamo e facciamo le passeggiate.
quando arriva mia mamma tutto cambia, la cosa differente tra m,e e lei e che io do da mabngiare solo le crocche menbtre lei da sempre del pane secco eo altre cose extra da mangiare.
comunque a m,ezzogiorno la m,etto neòl kennel fino alle 15:00 la faccio pranzare passeggiata e a quel punto lei sta con me mentre mangiamo e se lei prova a mobntare nel tavolo o a mordicchiare il divano io la brontolo con un belò no e appena smette la coccolo e le dico brava.
alle 19:00 torna nel krennel fino alle 23:00 cena passegffiata ceno io e alle1 piu o meno la porto fuori per l'ultima uscita prima della notte.

il momento che capisce che e l'ora di andare a letto lei scappa e si nasconde o dalla mia mamma che la coccola o sotto il letto facendomi dannare per metterla a letto.
quandi vede che tanto deve andatre a letto allora si mette l'anima in pace e entra nel kennel..
se durante la giornata entra in cucina o in aree dove non puyo entrare o che ne so prova a montare nel divano o nel tavolo io la brontolo.

mentre mia madre non la brntola mai.

cosa mi dite dove sbaglio???
con la pipi e popo sono gia riuscito con i brontoli quando la fceva in casa e il bravo quando la faceva fuori e sono quasi un mese che lei npon ha rifatto niente in casa.

come posso mogliorare per poter riacquistare la fiducia della mia piccola lyra
leo e Lyra

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: pettorina o collare
« Risposta #78 il: 23 Marzo 2009, 08:33:24 »
Ciao Leo.

Leggendo la tua giornata tipo, non riscontro grossi porblemi (ma io non sono davvero un'esperta). L'unica cosa che ti dico e' questa (perche' a me l'ha spiegata la comportamentalista - ma non prenderla come oro colato perche' a quanto pare anche loro dicono cose poco giuste). Lei ci ha consigliato di non mangiare mai allo stesso tempo del cane o dopo aver dato da mangiare al cane. Lei afferma che i proprietari devono mangiare almeno 45-60 minuti PRIMA del cane. Questo per che in natura nel branco, il capobranco mangia prima e i cani inferiori stanno a guardare ed aspettare. Il fatto di mangiare prima e' solo un'altro modo di affermare il tuo ruolo di capobranco. Non so se questo e' vero o no, ma noi facciamo cosi' e devo dire che a parte i primi giorni, quando Maya ci veniava a crecare il cibo al tavolo, adesso lei aspetta con calma il suo turno su una copertina. Ogni tanto si avvicina al tavolo, con aria speranzosa, ma non abbaia e non salta su (tranne rare eccezzioni - nessuno e' perfetto  ;)). E poi ammetto che anche mia mamma la vizia in tutti i modi possibili e Maya stravede per lei! Facci sapere. Sonia

yvlohorse

  • Visitatore
Re: pettorina o collare
« Risposta #79 il: 23 Marzo 2009, 09:48:16 »
la nostra giornata si svolge cosi:
la mattina andiamo a fare una passeggiata e dopo facciamo colazione prima lei e poi io.

Quanto dura la passeggiata e cosa fate durante?  Modalità di gioco e altro.

Citazione

stiamo insieme fino a mezzogiorno (che e l'ora che io inizio a lavorare). fino a mezzogiorno giocamo e facciamo le passeggiate.
quando arriva mia mamma tutto cambia, la cosa differente tra m,e e lei e che io do da mangiare solo le crocche menbtre lei da sempre del pane secco eo altre cose extra da mangiare.

Il pane secco puoi darlo anche tu. L'importante e che non venga dato su richiesta e che anche tua madre abbia delle regole quando da del cibo al Lyra.  Lei non deve pretendere, ma deve attendere.
Sia chiaro che ti do degli input senza sapere esattemente cosa succede quando tua madre le da il cibo, magari queste cose già le fate.

Citazione

comunque a m,ezzogiorno la m,etto neòl kennel fino alle 15:00 la faccio pranzare passeggiata e a quel punto lei sta con me mentre mangiamo e se lei prova a mobntare nel tavolo o a mordicchiare il divano io la brontolo con un belò no e appena smette la coccolo e le dico brava.
alle 19:00 torna nel krennel fino alle 23:00 cena passegffiata ceno io e alle1 piu o meno la porto fuori per l'ultima uscita prima della notte.
Il momento che capisce che e l'ora di andare a letto lei scappa e si nasconde o dalla mia mamma che la coccola o sotto il letto facendomi dannare per metterla a letto.
quandi vede che tanto deve andatre a letto allora si mette l'anima in pace e entra nel kennel..

E qui arriva secondo me il primo problema.  Quanto è grande questo Kennel?  Ce la chiudi dentro o lo lasci aperto?
se il Kennel è grande quanto una cuccia e lei sta lì chiusa per 7 ore al giorno + tutta la notte già questo può essere un problema, considerando che sei tu a mettercela.  Un cane non puà stare immobile per tutte queste ore.
Se lei non ama stare lì dentro, perde fiducia in te perchè la costringi a fare qualcosa che gli crea malessere.
Il luogo dove un cane riposa deve essere una tana accogliente, un luogo sicuro e piacevole.  Se Lei entra mal volentieri nel Kennel queste cose essenziali non sono rispettate.

Citazione
se durante la giornata entra in cucina o in aree dove non puyo entrare o che ne so prova a montare nel divano o nel tavolo io la brontolo.
mentre mia madre non la brntola mai.

Tua madre deve dare regole al cane proprio come le dai tu.  Ci vuole coerenza e in questo dovete essere tutti d'accordo.
Non credo che su questo sbagli, piuttosto valuterei più attentamente come passi il tuo tempo con Lei per quanto riguarda le modalità di gioco e passeggiata.
[/quote]

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: pettorina o collare
« Risposta #80 il: 23 Marzo 2009, 11:47:46 »
la passeggita della mattina dura 45 in cui lei e libera di annusare correre e cose varie dato che la passeggiata e in mezzo ad un bosco che ho vicino casa e con un guinzaglio/corda di 4 metri minuti e poi per il resto della mattinata corriamo nella piazza davanti a casa oppure giochiamo con una pezza di stoffa facendo una spece di tira e molla (facendo vincere sempre lòei) coccole e prove di obbedienza tipo il richimo ecc....... poi faccio le mie cose mentre lei sta con me mi guarda oppure gioca con una ciabatta (che ho comprato apposta per lei e per fortuna e l'unica ciabatta che morde)

per quanto riguarda il kenne lei centra benissimo e grande e la mattina e la sera c'entra anche da sola e la notte che non ci vuole andare perche preferisce stare in camera e a volte per esigenza lo chiudo ma quando mi capita di lasciarlo aperto lei esce e come vado via lei rientra perche quando rivado nella sua stanza la trovo nell kennel che dorme.
la mia mamma cerca di datre un comando e poi il pane diventa il premio se lei sta seduta mangia altrimenti niente ma e cosi furba che appena sente la mia mamma che dice seduta dovreste vederla il suo sederino si appogfgia in terra

la passeggiata del pomeriggio dura anche 2 ore ma considerando che lei pio passeggiare quasi tutto il gg in piazza con io miei.

per la notte sono obbligato a chiudere il kennel per via dell'allarme.
leo e Lyra

yvlohorse

  • Visitatore
Re: pettorina o collare
« Risposta #81 il: 23 Marzo 2009, 12:25:56 »
mumble mumble......

Qui bisognerebbe valutare bene, osservare e ristrutturare.  Da quello che mi dici, sembra che alla cucciola non manchi nulla: passeggiate nel bosco, gioco ecc..ecc... Bisognerebbe valutare bene il vostro rapporto osservandovi insieme.

Se vuoi farti seguire da qualcuno c'è un'educatrice di Arezzo, che tra l'altro lei ha una bellissima golden, ed è dolcissima e molto brava.
Questo è il suo blog http://lavocedimolly.blogspot.com/

Se invece non puoi, continuiamo così e cerchiamo di capire meglio, anche se non nascondo che non è semplice.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: pettorina o collare
« Risposta #82 il: 23 Marzo 2009, 12:34:49 »


Se vuoi farti seguire da qualcuno c'è un'educatrice di Arezzo, che tra l'altro lei ha una bellissima golden, ed è dolcissima e molto brava.
Questo è il suo blog http://lavocedimolly.blogspot.com/


Mi intrometto per fare una domanda OT per Alex

Per caso conosci qualche educatore nei dintorni di siena o a siena?
« Ultima modifica: 23 Marzo 2009, 16:50:18 da Romeo »
Milly

LEOLINA

  • Visitatore
Re: pettorina o collare
« Risposta #83 il: 20 Giugno 2009, 09:22:32 »
Ciao a tutti, scusate se intervengo, l' altro giorno ho comprato a Lea una pettorina nuova sempre svedese ma che si aggancia sotto al torace , la marca non so se la posso scrivere, però è tutta bella imbottita. Certo questa le durerà al massimo 4 mesi ,passati questi conto di prenderle il collare che avete detto voi. grazie trovo sempre più interessante questo forum e voi siete tutti così carini

ciao Lea e Rossella

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: pettorina o collare
« Risposta #84 il: 26 Giugno 2009, 14:31:40 »
Scusate se ripeto una domanda magari già fatta ma quando dovrò cominciare con il collare?
Il veterinario dice che è presto, il mio piccolo Aldair ha solo due mesi voi che ne pensate? em_049
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: pettorina o collare
« Risposta #85 il: 26 Giugno 2009, 14:35:38 »
Per il collarino "da puppy" non ci sono problemi, ed anche per il guinzaglietto, ma a questa età serve a farglielo conoscere più che per "portarlo"...
Anzi a dire il vero a questa età sono loro che portano noi, nel senso che vanno assecondati per non fargli prendere in odio il guinzaglio.  ;)
A partire dai 3 mesi e mezzo, si può iniziare a fare un po' di educazione, ovviamente con tanta pazienza...  ;D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: pettorina o collare
« Risposta #86 il: 26 Giugno 2009, 14:51:01 »
Per il collarino "da puppy" non ci sono problemi, ed anche per il guinzaglietto, ma a questa età serve a farglielo conoscere più che per "portarlo"...
Anzi a dire il vero a questa età sono loro che portano noi, nel senso che vanno assecondati per non fargli prendere in odio il guinzaglio.  ;)
A partire dai 3 mesi e mezzo, si può iniziare a fare un po' di educazione, ovviamente con tanta pazienza...  ;D

Infatti io intendevo un collarino piccolo solo per farlo abituare alla cosa .... alcuni dicono che se non glielo metti subito poi hanno un sacco di problemi a tollerarlo!!!
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: pettorina o collare
« Risposta #87 il: 27 Giugno 2009, 07:22:43 »
tornando  sul guinzaglio da retriever.......Cooper  è un cane  piuttosto possente,  anarchico e nonostante mesi  di addestramento  di base  la condotta rimane il  suo  punto debole.
se non avessi iniziato ad usare il  guinzaglio da retriever le cose sarebbero state ancora più  difficili.......essendo fatto di  corda si stringe al momento  giusto  e si allarga  subito  dopo, a me serve per comunicare al  cane le mi intenzioni, che altrimenti  non considererebbe neppure, distratto com'è  da ogni tipo di stimolo.
il  gunzaglio da retrievere mi ha permesso  di "salvare" il mio  cane da decine di  situazioni pericolose per sè stesso   e per  gli altri.
non  tutti  i golden nascono paciosi e  ubbidienti, non tutti  i proprietari  hanno il  carisma giusto e l'esperienza per attirare costantemente l'attenzione di un cane durante una passeggiata.
certo, bisogna assolutamente sapere come usarlo ma io personalmente   mi trovo bene e Cooper inizia  non solo ad ubbidire ma anche a percepire le mie intenzioni.....quando  abbiamo provato con la pettorina è stato un disastro e appena sono arrivata nel centro  cinofilo l'allevatrice me l'ha immediatamente fatta togliere....l'ho regalata ad una mia amica che ha un flemmatico appenzel
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: pettorina o collare
« Risposta #88 il: 27 Giugno 2009, 12:25:34 »
Ho comprato il collarino per Aldair e gliel'ho messo appena rientrata, mentre ancora era mezzo insonnolito ;D
Sembra non abbia problemi anche se prima ha cominciato a girare in tondo perchè sentiva il rumore dell'occhiello dove andrebbe attaccato il guinzaglio ma ora dorme felice e beato!!!
Ma quanto dorme!!! Poi la notte alle 3 gli prende la mezz'ora di follia  em_050
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

 


Privacy Policy - Cookie Policy