Autore Topic: Ci ho provato...  (Letto 7001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sarapenny

  • Visitatore
Ci ho provato...
« il: 04 Settembre 2011, 20:04:24 »
Ciao buona sera a tutti,sta mattina alle otto ero gia in piedi..gia agitata xke a sarzana cera una fiera degli animali e della caccia e avevo saputo che ci sarabbe stata pure una gara...
Arrivati facciamo tutto il giro della fiera e vediamo in fondo alla piazza tutto allestito x l expo!!
Chiediamo informazioni,io non ero tanto convinta poi mi dico "ma sii daii"..."tanto vinciamo noi"...
Io sono molto compititiva anche qndo facevo altletica(velocista)mi sentivo che avremo vinto ero sicura di me e sopratuttodi penny!!
Va bene mi iscrivo..aspettiamo di essere chiamati cera tantissima gente e ci saranno stati almeno 80 cani di razze diverse,io ero l unica con un golden..
Varriva ilmio turno e il tempo naturalmente non ha retto diluviava ci siamo dovuti spostare sotto ad una tettoia dove li hanno visto penny..tutti commenti positivi orecchie ok coda ok postura ed andatura ok occhi espressivi e cosi via..io mi sono sentita la vittoria in mano...
Ma dovevo aspettare ilsecondo turno x sapere se incevo o no..

Ilmomento tanto attesso arriva la classe giovani si riunisce e piano piano vengono eleminati..rimaniamo io un ciuaua e un cocker..
Tra un po mi metto a ridere e pensavo " se vince il cane topo lo ammazzo e quel cocker...."
Ci fanno camminare penny e tranquillisdima va a al piede ed e perfetta,tutti mi guardavano...ad un certo punto il cocker si ferma non riesce ad andare avanti xke invece di camminare saltava sulla padrona..allora artiva il giudice e gli fa vedere come si porta..

Ioero sicura della mia vittoria aspettavo solo che venisse da me...indovinate un po arriva verso di me mi allunga la mano sorridendo,io in automatico rido e cosa mi dice??? TERZA...io a bocca aperta SECONDO il ciuaua e PRIMO il coker...
Subito mi sono arrabbiata xke nn era giusto me lo meritavo tra tutti e tre!!!
Mi sono consolata o la mia coppa la coccarda e l attestato!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ci ho provato...
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2011, 21:17:50 »
brava penny !!!!!



staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re:Ci ho provato...
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2011, 21:21:58 »
Roby secondo te terza e buono x la prima volta???

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ci ho provato...
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2011, 21:30:10 »
ottimo, direi !!!!

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Ci ho provato...
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2011, 21:55:35 »
...soprattutto hai una splendida compagna!!! Comunque complimenti!!

sarapenny

  • Visitatore
Re:Ci ho provato...
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2011, 22:11:40 »
GRAZIEEE :D

sarapenny

  • Visitatore
Re:Ci ho provato...
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2011, 22:12:19 »
Sono contenta alla fine...e stata brava..
Adesso mi e venuta la scimmia :o

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Ci ho provato...
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2011, 22:43:55 »
complimenti per la vittoria!!!
pero' sara perdonami, non devi arrabbiarti ne accanirti perche' le expo', non servono per vincere ma semplicemente per giudicare il TUO cane, se e' o no un buon soggetto...secondo me e' questa la cosa importante..poi, la vittoria puo' o non puo' starci...va bene lo stesso...
io non so se questa sia stata una expo riconosciuta o amatoriale ma se cosi' fosse, cioe' amatoriale, allora e' proprio inutile arrabbiarsi...tu stessa hai scritto che quasi quasi non volevi neanche esporre....
stai contenta per il terzo posto e per il buon giudizio della tua deliziosa penny....la sua vittoria l'ha comunque conquistata:  vivere e condividere la sua vita con te e te con lei!!!!! ;)

marcopenny

  • Visitatore
Re:Ci ho provato...
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2011, 23:23:16 »
ciao a tutti.....

fatto sta che non ci intendiamo molto di expo ma ce da dire che i giudici giudicano i cani semplicemente a gusto proprio.

per quel poco che so sono molti i fattori che influiscono in un risultato e vanno da la bellezza del cane al portamento e a come cammina al piede durante la expo....il cane che ha vinto era un bellissimo coker ma il suo problema è che era tanto bello quanto sciocchino...nn è mai stato al piede e invece di camminare saltellava su due zampe dietro alla padrona...adirittura il giudice ha dovuto portatlo lui al piede (senza riuscirci) per vederlo....a me interessa poco a dir la verità di queste cose per amo la mia mucca per quello che è ma di fronte all'evidenza mi irrito come si sarebbe irritato chiunque....sbaglio?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Ci ho provato...
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2011, 09:43:18 »
Marco...Sara...dai era un'esposizione amatoriale!!!  em_053 em_052  Dai, chissene frega alla fine, le esposizioni amatoriali non valgono niente e non significano niente, servono più che altro ad allenare il cane se si intende farne di vere e a passare una giornata in compagnia di altri cinofili, o a raccogliere fondi per beneficenza ecc...Raramente il giudice di un'amatoriale è uno che ne capisce davvero di cani, qualche volta può capitare che venga un giudice vero però e allora in quel caso il suo giudizio vale qualcosa.
Magari questo giudice, come moltissimi, conosce bene le razze da caccia più comuni, tipo breton, setter e anche cocker, e l'ha privilegiata per quello, magari invece alla fin fine ha valutato che quel cocker, seppur condotto malamente, fosse comunque morfologicamente più tipico che non la Penny, chi può dirlo  :occhiol:



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ci ho provato...
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2011, 10:32:40 »
Io dico solo una cosa

BRAVISSIMA PENNY!!!!!!

 :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:
 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039



staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re:Ci ho provato...
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2011, 11:18:32 »
Grazie a titti
Ma la gara non era amatoriale!!! :D

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ci ho provato...
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2011, 15:10:55 »
Marco...Sara...dai era un'esposizione amatoriale!!!  em_053 em_052  Dai, chissene frega alla fine, le esposizioni amatoriali non valgono niente e non significano niente, servono più che altro ad allenare il cane se si intende farne di vere e a passare una giornata in compagnia di altri cinofili, o a raccogliere fondi per beneficenza ecc...Raramente il giudice di un'amatoriale è uno che ne capisce davvero di cani, qualche volta può capitare che venga un giudice vero però e allora in quel caso il suo giudizio vale qualcosa.
Magari questo giudice, come moltissimi, conosce bene le razze da caccia più comuni, tipo breton, setter e anche cocker, e l'ha privilegiata per quello, magari invece alla fin fine ha valutato che quel cocker, seppur condotto malamente, fosse comunque morfologicamente più tipico che non la Penny, chi può dirlo  :occhiol:

Concordo con quanto detto da Elisa... nelle expo amatoriali i giudici solitamente sono degli appassionati del posto, e spesso conoscono i concorrenti...
A quanto mi risulta, un giudice ufficiale ENCI,  NON PUO' fare il giudice in manifestazioni non autorizzate dall'FCI, quindi NON PUO' giudicare alle locali o alle feste di paese...
Prendi quel tipo di expo come un divertimento o un allenamento a quelle pià impegnative, e poi magari prova a fare una Regionale (autorizzata ENCI / FCI) e se continuate a divertirvi, c'è solo l'imbarazzo della scelta...!
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ci ho provato...
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2011, 15:22:49 »
Grazie a titti
Ma la gara non era amatoriale!!! :D

Se non sbaglio si trattava della "mostra nazionale degli uccelli e del cane da caccia"
A cura della Federazione Italilana della caccia...
 
Niente a che vedere con una expo di bellezza ufficiale ENCI / FCI
 
Per la cronaca, i delle gare ufficiali li trovi qua:
http://www.enci.it/manifestazioni/calendari.php
 
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Ci ho provato...
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2011, 15:30:12 »
bravissime !!!!!!!!!!!!
 
3# posto su 80 cani è un grandissimo risultato !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy