Autore Topic: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te  (Letto 44980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #45 il: 24 Maggio 2011, 18:26:19 »
Ciao Cristina, solo una riflessione da Mod..

C'è sempre modo e modo per intervenire...e per correggere..c'è sempre modo e modo per veicolare informazioni e conoscenze.
Talvolta un errore può essere dovuto alla stanchezza o ad altro..
Certe volte, se proprio si vuole, basta riscrivere la parola all'interno di un altro contesto in modo corretto senza stare ad evidenziare l'errore in grassetto...
« Ultima modifica: 24 Maggio 2011, 18:37:00 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Cristina

  • Visitatore
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #46 il: 24 Maggio 2011, 18:30:01 »
grazie Wendy, leggerti è una bella lezione di humor e simpatia, davvero! sulla mia educazione invece cosa c'è che non va? non mi pare di essere stata maleducata, anzi, mi ritengo una persona molto ben educata.
io sapevo che scrivere in maiuscolo equivale più o meno ad urlare, giusto? e questo non si fa, non è carino.invece usare le faccine è solo per far capire un tono...
io ero fredda, senza nessun tono, quindi non ho usato faccine!
ma se ti fa piacere ne posso mettere una.
 :D
scusate ancora l'ot, non me ne vogliate.

Cristina

  • Visitatore
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #47 il: 24 Maggio 2011, 18:31:50 »
Ciao Cristina, solo una riflessione da Mod..

c'è sempre modo e modo per intervenire...e per correggere..c'è sempre modo e modo per veicolare informazioni e conoscenze...
Talvolta un errore può essere dovuto alla stanchezza o ad altro..
Certe volte, se proprio si vuole, basta riscrivere la parola all'interno di un altro contesto in modo corretto senza stare ad  evidenziare l'errore in grassetto...


va bene mod, non mi permetterò mai più di correggere un errore ortografico ,di distrazione, se lo vedo. se ne faccio io però, per favore, me lo correggete? grazie!  :)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #48 il: 24 Maggio 2011, 18:35:15 »
Ma Chiara figurati..
Cristina ha ragione..è giusto specificare che ho sbagliato a scrivere linebreeding
forse avrei dovuto usare come faccio spesso google translate (o forse transleit)
 ;D

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #49 il: 24 Maggio 2011, 18:36:03 »
grazie Wendy, leggerti è una bella lezione di humor e simpatia, davvero! sulla mia educazione invece cosa c'è che non va? non mi pare di essere stata maleducata, anzi, mi ritengo una persona molto ben educata.
io sapevo che scrivere in maiuscolo equivale più o meno ad urlare, giusto? e questo non si fa, non è carino.invece usare le faccine è solo per far capire un tono...
io ero fredda, senza nessun tono, quindi non ho usato faccine!
ma se ti fa piacere ne posso mettere una.
 :D
scusate ancora l'ot, non me ne vogliate.


era per raggruppare un po di argomenti....non erano certo tutti per te Cristina.....

volevi imparare e soprattutto capire cosa c'era nei tuoi scritti che non andava....

però hai ragione lo hai chiesto a Romi.... è giusto che te lo spieghi lei.... sorry



Cristina

  • Visitatore
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #50 il: 24 Maggio 2011, 18:40:04 »
Ma Chiara figurati..
Cristina ha ragione..è giusto specificare che ho sbagliato a scrivere linebreeding
forse avrei dovuto usare come faccio spesso google translate (o forse transleit)
 ;D


scusami angela, non sapevo neanche che a scriverlo fossi stata tu perchè quotavo un "quote" col copia e incolla!
sono contenta che non ti abbia dato fastidio la correzione e che anzi, ci scherzi su!  ;)

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #51 il: 24 Maggio 2011, 18:42:13 »

Tornando in topic, Romi, dato che capisci di cani e sei nell'ambiente da tanto tempo, cosa ne pensi di quello che ho detto sulla displasia?
E' un argomento che mi interessa moltissimo e su cui leggo e mi documento tanto, tanto. :)

Ti dirò Cri....quello che dici non è sbagliato...A x A può dare C.....C x A può dare A/B e via dicendo....l'esempio A x A non è assolutamente una garanzia....come il C x A o altri non è una tragedia e non è diagnosi sicura di displasia... è vero anche quello che dici sul periodo di lastra..nel senso che se lastro una femmina in calore questa avrà una lassità tale da poter sfalsare il risultato...è per questo che se ho femmine in calore aspetto di lastrare....
Credo anche che il cucciolo sia in dubbio fino all'anno di vita....nel senso che ,ad esempio ,oggi parlavo con il mio vet e lui diceva che ieri ha fatto le ufficiali ad un cane che ai 6 mesi era definibile come A mentre alle definitive di ieri è risultato un D/E....ti dico che se un cane è geneticamente "marcio" lo è presumibilmente già a sei mesi e quindi c'è sicuramente anche la componente ambientale o fenotipica che dir si voglia....se un cane invece non è marcio puoi farlo saltare e arrampicarsi per un anno e alle lastre sarà cmq perfetto....(esperienza personale ;D)
Per quello che riguarda le generazioni e la genetica.... è vero che un cucciolo può avere due genitori A e magari dietro un bisnonno C e prendere proprio quel difetto dal bisnonno.....casualità sfiga boh....
Sarebbe tutto più semplice se avessimo una sfera di cristallo....ma purtroppo non esiste e per cui ci dobbiamo basare sulle statistiche se vogliamo fare del bene alla selezione della razza...quindi se ti interessa il mio parere...un maschio C sulle mie femmine non lo userei anche se avesse tutte A dietro...(che poi se fosse un C qualcosa che non va c'è...)sempre però col beneficio del dubbio...nel senso che per mille e mille ragioni potrei anche valutarlo ma sicuramente passerebbe dietro ai vari cani A che potrei scegliere...e questo sempre basandomi sulle statistiche...
Se decido di selezionare cani "sani" comunque...valuto sempre il meglio e quindi decisamente A x A con tutte le possibilità del caso....
Spero di essermi fatta capire...
Romina

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #52 il: 24 Maggio 2011, 18:45:33 »
AHAHHAHAHHAHHAHHAHAH

fortissima non direi..... GRAZIE CMQ

Vorrei però che il tuo amico Kaffa...... aprisse una sezione per gli esami di apprendistato a Romi che capisce tutto di cani e Tiziana che evidentemente non ne capisce una cippa..... ;D ;D ;D ;D ;D

Zia enri non ho capito ce l'hai con me??? non volevo sembrare permalosa..... em_015
Romina

Cristina

  • Visitatore
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #53 il: 24 Maggio 2011, 19:10:15 »
Ti dirò Cri....quello che dici non è sbagliato...A x A può dare C.....C x A può dare A/B e via dicendo....l'esempio A x A non è assolutamente una garanzia....come il C x A o altri non è una tragedia e non è diagnosi sicura di displasia...
A x A è valido se anche le generazioni hanno un punteggio bassissimo di displasia. se A è figlio di un D, la questione cambia e quelle due A lasciano il tempo che trovano. Per la cucciola che prenderò sto valutando tutti gli avi, come hanno riprodotto quei cani, come sono i fratelli etc etc. Ma accoppiare solo una A lascerebbe fuori cani come Ritzilyn Brandon, ad esempio... o tanti Stanroph... si perderebbe moltissimo del patrimonio genetico con una disastrosa chiusura in merito alle linee.



Citazione
è vero anche quello che dici sul periodo di lastra..nel senso che se lastro una femmina in calore questa avrà una lassità tale da poter sfalsare il risultato...è per questo che se ho femmine in calore aspetto di lastrare....
ma questo tanti privati che decidono di lastrare il cane non lo sanno se non vengono informati... e tanti vets nont e lo chiedono quando devono lastrare il cane se e da quanto tempo hanno avuto il calore...
Citazione
...se un cane invece non è marcio puoi farlo saltare e arrampicarsi per un anno e alle lastre sarà cmq perfetto....(esperienza personale ;D)
qui ho qualche dubbio perchè l'eccessiovo peso ed una crescita veloce provocano danni seri anche al cane più sano. Che poi non sarà mai un D, ok, ma B o c, tranquillamente., o 1 di gomiti...
Citazione
.quindi se ti interessa il mio parere...un maschio C sulle mie femmine non lo userei anche se avesse tutte A dietro...(che poi se fosse un C qualcosa che non va c'è...)sempre però col beneficio del dubbio...nel senso che per mille e mille ragioni potrei anche valutarlo ma sicuramente passerebbe dietro ai vari cani A che potrei scegliere...e questo sempre basandomi sulle statistiche...
Se decido di selezionare cani "sani" comunque...valuto sempre il meglio e quindi decisamente A x A con tutte le possibilità del caso....
Spero di essermi fatta capire...
ti sei spiegata benissimo. ultima domanda: una femmina con un willis che non è proprio A, ma C, l'accoppieresti invece? Ti è mai capitato??  :)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #54 il: 24 Maggio 2011, 19:11:00 »
Zia enri non ho capito ce l'hai con me??? non volevo sembrare permalosa..... em_015


no, parlavo con Cristina

Cristina

  • Visitatore
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #55 il: 24 Maggio 2011, 19:13:02 »
di cosa, Wendy?
kaffa non è mio amico e non ho mai detto che la signora tiziana non capisce una cippa. quindi non penso ti rivolgessi a me.  ;)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #56 il: 24 Maggio 2011, 19:19:14 »
di cosa, Wendy?
kaffa non è mio amico e non ho mai detto che la signora tiziana non capisce una cippa. quindi non penso ti rivolgessi a me.  ;)


ho letto la tua presentazione

"...a tutti, mi chiamo cristina e ho 2 golden retriever lamù e shirley.
molti di voi li conosco, saluto kaffa e babi qui di casa."


ho male intrepretato.....

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #57 il: 24 Maggio 2011, 19:20:01 »
qui ho qualche dubbio perchè l'eccessiovo peso ed una crescita veloce provocano danni seri anche al cane più sano. Che poi non sarà mai un D, ok, ma B o c, tranquillamente., o 1 di gomiti

beh ti dicevo io per esperienza ho tre pazze scatenate in casa che hanno fatto davvero di tutto e sono A tutte e tre...chiaro che peso e crescita vanno sempre controllati... ;D

...ti sei spiegata benissimo. ultima domanda: una femmina con un willis che non è proprio A, ma C, l'accoppieresti invece? Ti è mai capitato??  :)

io lastro Ce.le.ma.sche...ma ti rispondo cmq...no non accoppierei una femmina C...in nessun caso... ;D
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 18:07:13 da kaffa »
Romina

Cristina

  • Visitatore
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #58 il: 24 Maggio 2011, 19:25:54 »
grazie Romi per avermi dato il tuo parere, ho apprezzato molto la tua disponibilità.
 io però continuo a credere fortemente che, forse, se abbiamo dei bellissimi golden retrievers in italia tipici e di buon carattere, con grandi attitudini al lavoro per giunta, lo dobbiamo anche a chi ha messo da parte qualche A e ha valutato anche altre cose lo stesso indispensabili se vuoi un vero retrievers al tuo fianco!!! ma questo è solo il mio modesto parere...  :)


Cristina

  • Visitatore
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #59 il: 24 Maggio 2011, 19:32:29 »
@wendy: li conosco di nome ma non siamo amici nè nemici.

 


Privacy Policy - Cookie Policy