Autore Topic: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!  (Letto 9426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« il: 21 Ottobre 2008, 16:01:42 »
Se avete letto il libro (ma anche se no) guardate cosa sta per uscire....

http://it.youtube.com/watch?v=_9qLrcUdftA

Nura1978

  • Visitatore
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2008, 16:52:20 »
Vi è piaciuto il libro?? ho avuto un sacco di pareri discordi, voi che ne pensate??
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2008, 17:08:10 da Nura1978 »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2008, 18:03:05 »
Il libro l'ho letto e devo dire che come la maggior parte delle persone ci ho pianto su.

E' sicuramente una bella storia, anzi un racconto vero, devo dire che leggendolo non si può non pensare al bene che Marley ha ricevuto dai suoi compagni umani, poi magari, pensando a me, alle mie esperienze con i cani, magari pensare anche a come mi comporterei in una situazione analoga.

Forse qualche aiuto in più.....ma forse bisogna passarci per dirlo.

Cmq in generale il libro mi è piaciuto...forse anche perchè io divoro tutti i libri che hanno per protagonista un cane...magarì sarò di parte.

Ciao

Nura1978

  • Visitatore
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2008, 18:44:46 »
Allora non ti piace l'autore...ma il protagonista!!!  ::)

in effetti circa i commenti "negativi" erano tipo: "cioè...perchè fa del male al cane?" Insomma, quei metodi casarecci che penso nessuna di noi userebbe ma che vengono usati in generale.

Io non sto più leggendo un tubo, confesso. Vado in libreria, sfoglio, sfoglio e poi non piglio niente.Dovrei aggiornarmi un po'...però sto traducendo dei libri e forse già questo è un modo di leggere!! 8)

L'unico libro che ho preso è una raccolta che avevo già letto quando era apparsa a puntate su un giornale di fumetti, si chiama Animalìe di dario cresto-dina, molto commovente. :'(


Offline Franco (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2008, 19:31:05 »
A me il libro e piaciuto a mio parere e scritto bene ed e molto divertente a parte gli ultimi capitoli
mi sono ritrovato in molte delle situazioni

Ciao Ciao Franco

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2008, 20:34:10 »
Bellissimooooo! il trailer promette bene ;D Anche a me è molto piaciuto il libro.

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2008, 20:49:20 »
Vi è piaciuto il libro?? ho avuto un sacco di pareri discordi, voi che ne pensate??
mi è piaciuto tranne la parte dove vuole disfarsi del cane ciao

duke

  • Visitatore
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2008, 21:04:15 »
mi è piaciuto molto
tante risate all'inizio e mille lacrime alla fine!
ed ora esce il film?.......corroooooooo!

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2008, 22:06:13 »
L'ho letto anche io, anzi diciamo pure che l'ho divorato...
Mi è piaciuto molto perchè è un racconto "reale", certo discutibili i metodi educativi, ma secondo me è davvero un bel libro.
Inutile dire che anche io ho pianto parecchio!
Milly

ciroandme

  • Visitatore
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2008, 12:28:57 »
Sarò drastica ma l'ho trovato terribile.... la storia di una incomprensione totale tra un cane e il suo umano. Con questo non voglio dire che i due non si volessero bene, solo che non sapevano assolutamente comunicare. Per di più mi ha fatto anche piangere. Io lo boccio!!!

Offline Franco (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2008, 15:25:31 »
Sarò drastica ma l'ho trovato terribile.... la storia di una incomprensione totale tra un cane e il suo umano. Con questo non voglio dire che i due non si volessero bene, solo che non sapevano assolutamente comunicare. Per di più mi ha fatto anche piangere. Io lo boccio!!!

tu pensi che in genere i proprietari dei cani siano molto diversi da quanto descritto dall'autore lui ha descritto una pagina della loro vita con probblemi che tutti hanno, figli carriera e naturalmente sbagli e incomprensioni, sbagli e incomprensioni nell'educare un cane sbagli e incomprensioni nell'educare figli.

io ho sempre avuto cani sin da quando ero piccolo adesso ho 51 anni, in quel libro ho rivisto molti momenti della mia vita comprese le incomprensioni

Franco

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2008, 16:03:17 »
tu pensi che in genere i proprietari dei cani siano molto diversi da quanto descritto dall'autore lui ha descritto una pagina della loro vita con probblemi che tutti hanno, figli carriera e naturalmente sbagli e incomprensioni, sbagli e incomprensioni nell'educare un cane sbagli e incomprensioni nell'educare figli.

io ho sempre avuto cani sin da quando ero piccolo adesso ho 51 anni, in quel libro ho rivisto molti momenti della mia vita comprese le incomprensioni

Franco

Quoto Franco! Con il termine "reale" volevo proprio dire questo...  ;) ;)
Milly

Nura1978

  • Visitatore
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2008, 17:41:50 »
Mi viene da chiedere, ma alla fine i problemi col cane li risolve?

A me hanno raccontato uan scena in cui lui dava una ginocchiata al cane per farlo smettere di saltargli in braccio o cose così.

Faccio fatica a leggere questo tipo di libri, un po' perchè mi rivedo già ogni giorno quando mi capitano clienti con le magagne che ho passato nel passato (perdonate il gioco di aprole) un po' perchè poi la gente media legge e ripete.

Adesso circola un libro di Caesar Millan da mettersi le mani nei capelli, un balzo indietro di almeno 10 anni nella cinofilia, e sta andando a ruba.

Offline sofy224

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Trilly
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2008, 18:26:43 »
l'ho letto anch'io ... è stupendo, ma come tutti
i libri che cm protagonista hanno un cane...ho pianto da morire  em_045 em_014
Non vedo l'ora di vedere il film...deve essere stupendo!!! ;D


Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2008, 19:57:04 »
Mi viene da chiedere, ma alla fine i problemi col cane li risolve?

A me hanno raccontato uan scena in cui lui dava una ginocchiata al cane per farlo smettere di saltargli in braccio o cose così.

Faccio fatica a leggere questo tipo di libri, un po' perchè mi rivedo già ogni giorno quando mi capitano clienti con le magagne che ho passato nel passato (perdonate il gioco di aprole) un po' perchè poi la gente media legge e ripete.

Adesso circola un libro di Caesar Millan da mettersi le mani nei capelli, un balzo indietro di almeno 10 anni nella cinofilia, e sta andando a ruba.

si esattamente così e per di più insegna questa barbara usanza ad un suo amico bella robbba

 


Privacy Policy - Cookie Policy