Autore Topic: Il caldo e la voglia di vivere  (Letto 4202 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Il caldo e la voglia di vivere
« il: 17 Giugno 2021, 11:39:59 »
Ciao a tutti!

Come si comportano i vostri cuccioloni con il caldo? Otto e' il mio primo cane e ho l'impressione che, oltre a essere un gran pigro, questo caldo lo butta giu'. In casa, nonostante di solito passi il tempo accanto a me quando lavoro, giustamente predilige il pavimento in marmo in cucina. Quando usciamo saltella di ombra in ombra, anche nell'area cani. Quando usciamo per la velocissima pipi' dell'ora di pranzo, lo vedi che prima corre verso il tombino per farla poi vuole scappare di nuovo dentro casa. Quando la domenica mattina andiamo a fare il corso, fatico a tenere alta la sua attenzione verso di me perche' lui punta l'ombra (e comunque passiamo meta' lezione all'ombra di un albero). Quando nel tardo pomeriggio andiamo all'area cani con il mio papa' che pero' resta fuori dal recinto, Otto preferisce rimanere all'ombra con papa' piuttosto che giocare con gli altri cani. Cerco di stimolarlo il piu' possibile fuori anche con i suoi giochi... ci riesco per un minuto massimo due, poi ombra o il mio Babbo (che non interagisce comunque molto con Otto, ma Otto e' fissato con lui).
Ieri pomeriggio in casa stessa, che e' relativamente fresca, cercavo di stimolarlo un po' con il training e i biscottini ma ho fatto fatica :biggrin:

Normale amministrazione (tranne la fissa per papa'), ho un cane pigro o mi devo preoccupare?

PS: mi aspetto che il caldo lo spompi, certo, ma sto cercando di capire se sara' tutta l'estate cosi'!

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2021, 11:43:08 »
Ciao!
Credo proprio sia del tutto normale ;) il caldo butta giù noi, figurati loro con tutto quel pelo 😊 per loro già 25 gradi è caldo ;)


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2021, 12:10:03 »
Ciao, tutto normale, il caldo proprio non lo sopportano, i miei escono mattina presto e alle nove di sera per le passeggiate, poi giusto in giardino, pipì veloce spaparanzati in casa sul pavimento. Non salgono neanche più sul divano!
A luglio andiamo due settimane in montagna e come gli altri anni arrivati lassù "si trasformano"😂

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2021, 12:21:04 »
Ahah grazie! Si il divano ormai quasi un lontano ricordo, il letto pure. Ci sale solo due minuti la mattina per le coccole del buongiorno, ma poi non resiste! Passa la notte tra pavimento e lettino rinfrescante rialzato (un grande acquisto).

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2021, 13:16:15 »
Ahah grazie! Si il divano ormai quasi un lontano ricordo, il letto pure. Ci sale solo due minuti la mattina per le coccole del buongiorno, ma poi non resiste! Passa la notte tra pavimento e lettino rinfrescante rialzato (un grande acquisto).

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2021, 13:46:56 »
Com'è questo tappetino rinfrescante?

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2021, 15:03:10 »

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2021, 15:58:12 »
Bart è sempre pimpante🤦🤦🤦🤣🤣🤣

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2021, 16:27:57 »
Anche oscar bello pimpante, sono 11 anni che ogni volta che ti metti le scarpe ti punta e ti guarda con quel muso come per dire ''porti anche me vero?''  a qualsiasi ora, anche se é appena tornato dal giretto :biggrin:
Certo che il giretto dopo pranzo é quello piú tosto, in compenso peró a casa si spaparanza davanti all'aria condizionata e dorme beato.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2021, 16:34:18 »
Ahah grandi Bart e Oscar! Io devo forzare Otto a uscire, pero' una volta fuori dalla porta non devo piu' tirarlo - anzi, tira me! Pero' quando esco senza di lui per servizi vari, cerca sempre di scappare via con me :biggrin:

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2021, 09:08:44 »
ciao! anche la mia, 5 mesi, passa il tempo a panza all'aria sul pavimento....non ci pensa minimamente a uscire, facciamo un giretto più lungo la sera...per il resto solo pipì e di nuovo su a casa! quando possiamo andiamo su qualche monte intorno casa a prendere fresco e ombra, ma per il resto nulla, casa e condizionatore! Infatti quest'anno abbiamo prenotato le ferie in trentino quasi solo per lei  ^-^

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2021, 09:46:54 »
ciao! anche la mia, 5 mesi, passa il tempo a panza all'aria sul pavimento....non ci pensa minimamente a uscire, facciamo un giretto più lungo la sera...per il resto solo pipì e di nuovo su a casa! quando possiamo andiamo su qualche monte intorno casa a prendere fresco e ombra, ma per il resto nulla, casa e condizionatore! Infatti quest'anno abbiamo prenotato le ferie in trentino quasi solo per lei  ^-^
Anche noi Trentino, Val di Fassa, la prima metà di luglio.
Vedrai come sarà contenta 😊

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2021, 11:34:55 »
Noi siamo andati in montagna sul Terminillo questo weekend. Ma quale fresco :biggrin:

Offline Russel_21

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #13 il: 14 Agosto 2021, 19:12:02 »
 Ciao, scusate l intromissione. Sinceramente anche il mio Russel non ha per niente voglia di fare nulla! Premessa: ha 2 mesi e 15 gg ed è con me da soltanto una settimana. La mattina mi sveglio alle 6,ed è un pochino più pimpante rispetto al resto della giornata. Poi dorme sempre sul pavimento (la sua cuccetta di cuscini per ora è completamente ignorata), cerco di stimolarlo, ma dopo che mi riporta il giochino 2 o 3 volte, si accascia al pavimento e dorme. Uscire, non se ne parla, poiché deve effettuare il 25/8/21 il richiamo del vaccino e cerco di stare attenta. Infatti usciamo soltanto davanti il portone di casa dove non ci passano altri animali (fra l altro ancora terrorizzato dai rumori) . Sono una cattiva padrona io, non riesco a stimolarlo, oppure, complice il caldo e il cambio "casa" è normale?  :(

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #14 il: 14 Agosto 2021, 19:20:48 »
Ciao, scusate l intromissione. Sinceramente anche il mio Russel non ha per niente voglia di fare nulla! Premessa: ha 2 mesi e 15 gg ed è con me da soltanto una settimana. La mattina mi sveglio alle 6,ed è un pochino più pimpante rispetto al resto della giornata. Poi dorme sempre sul pavimento (la sua cuccetta di cuscini per ora è completamente ignorata), cerco di stimolarlo, ma dopo che mi riporta il giochino 2 o 3 volte, si accascia al pavimento e dorme. Uscire, non se ne parla, poiché deve effettuare il 25/8/21 il richiamo del vaccino e cerco di stare attenta. Infatti usciamo soltanto davanti il portone di casa dove non ci passano altri animali (fra l altro ancora terrorizzato dai rumori) . Sono una cattiva padrona io, non riesco a stimolarlo, oppure, complice il caldo e il cambio "casa" è normale?  :(
io con Bart, 10 mesi, ho il problema opposto. Non è mai dico mai stanco, sempre attivo

 


Privacy Policy - Cookie Policy