Autore Topic: Greta ha la tosse  (Letto 1234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bruno c

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Greta ha la tosse
« il: 10 Giugno 2021, 15:55:57 »
primo piccolo acciacco per la cucciolona... ha la tosse da stamattina :( . visitata dal veterinario, non ha febbre e il respiro è ok quindi nulla nei polmoni ma tossisce. La veterinaria mi ha detto che hanno avuto parecchi casi di tosse virale quindi evidentemente stà girando...iniziamo con antinfiammatorio e fra 5 gg vediamo se passa altrimenti antibiotico.
Greta Mangusta

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Greta ha la tosse
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2021, 16:33:24 »
Presenti, anche noi ieri siamo finiti dal veterinario con Bart, anche lui tosse, tracheite e tonsille infiammate. Gli ha fatto una puntura di cortisone ed è stato subito meglio anche se stanotte pipì in casa per via del cortisone  beve di più e da stamattina un prodotto naturale per i problemi delle vie respiratorie. Rispetto a ieri che tossiva e aveva conati di vomito frequentissimi oggi sono diminuiti gli episodi.

Offline bruno c

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Greta ha la tosse
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2021, 18:27:52 »
a me il vet ha dato un antinfiammatorio da prendere per 5 giorni si chiama Metacam. anche Greta ha conati quando tossisce e soprattutto dopo che beve acqua... speriamo non dover insistere con gli antibiotici
Greta Mangusta

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Greta ha la tosse
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2021, 18:47:14 »
Anche noi per ora niente antibiotico per 4 giorni cortipet perle

Offline bruno c

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Greta ha la tosse
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2021, 19:53:42 »
interessante questo Cortipet chissà se essendo naturale posso abbinarlo al medicinale che ho iniziato a dare...
Greta Mangusta

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Greta ha la tosse
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2021, 15:32:25 »
sarà il periodo! anche Mia settimana scorsa tosse e difficoltà ha mangiare.
Aveva una bruttissima tracheite, cortisone subito dal vet e poi antibiotico. Aveva anche la febbre alta porella!
Monica e Grace

Offline Alexander13

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Greta ha la tosse
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2021, 18:07:08 »
Anche il mio tosse, raffreddore e un po’ di tracheite. Fino a ieri la mia veterinaria ha desistito dall’antibiotico, dando solo sciroppo naturale.  Ma da oggi il mio cucciolo secerne muco giallo, quindi da stasera vuole che iniziamo 5 gg di antibiotico.
Davvero sto sentendo tantissimi proprietari che raccontano che hanno i loro cani con raffreddore/tosse in questo periodo!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Greta ha la tosse
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2021, 12:48:27 »
Anche il mio tosse, raffreddore e un po’ di tracheite. Fino a ieri la mia veterinaria ha desistito dall’antibiotico, dando solo sciroppo naturale.  Ma da oggi il mio cucciolo secerne muco giallo, quindi da stasera vuole che iniziamo 5 gg di antibiotico.
Davvero sto sentendo tantissimi proprietari che raccontano che hanno i loro cani con raffreddore/tosse in questo periodo!
anche Maggie dopo tosse secca ha iniziato con muco giallo ie tosse grassa oggi al 5 giorno curata con perle di ribes nigrum e sciroppo Kalumax alla bava di lumaca va decisamente meglio e abbiamo evitato l'antibiotico

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Greta ha la tosse
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2021, 18:10:42 »
Otto aveva cominciato con tosse ma era polmonite ab ingestis, solo che dal veterinario quei giorni era STRAPIENO di cani con tosse virale. Gira e lo sento al parco che continua a girare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy