Autore Topic: diarrea ma esami feci negativi  (Letto 2360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:diarrea ma esami feci negativi
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2021, 00:33:52 »
…al 5 esame delle feci abbiamo trovato il problema: TRICHURIS VULPIS. Ci hanno detto che è una gran scocciatura e difficile da debellare. Che pizza  >:(
Non ho il giardino ma mi ha fatto tante cacche in casa, ovviamente ho disinfettato ma ora ho un po paura…devo avere accortezze particolari? Uso il lysoform o amuchina animali per i pavimenti …
Beh guarda il lato positivo: hai trovato la causa del problema.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:diarrea ma esami feci negativi
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2021, 11:34:04 »
esatto! speriamo di debellarlo alla svelta...per ora una pastiglia ogni 15 gg e poi ripeterlo per qualche mese per stare tranquilli

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:diarrea ma esami feci negativi TRICHURIS VULPIS, AIUTO!
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2021, 10:52:02 »
ciao a tutti

riprendo questo mio post e aggiorno il titolo perchè non riusciamo ancora a debellare i tricuridi...qualcuno ha esperienze in merito?
per grande fortuna non ho il giardino sennò sarebbe uno sfacelo...mi confermate che i pavimenti di casa possono essere salvi con il disinfettante? sono preoccupata, ho paura di non essere in grado di pulire i pavimenti dopo ha fatto la diarrea di notte e di farla ri-infestare  :'(

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:diarrea ma esami feci negativi TRICHURIS VULPIS, AIUTO!
« Risposta #18 il: 25 Giugno 2021, 12:03:02 »
ciao a tutti

riprendo questo mio post e aggiorno il titolo perchè non riusciamo ancora a debellare i tricuridi...qualcuno ha esperienze in merito?
per grande fortuna non ho il giardino sennò sarebbe uno sfacelo...mi confermate che i pavimenti di casa possono essere salvi con il disinfettante? sono preoccupata, ho paura di non essere in grado di pulire i pavimenti dopo ha fatto la diarrea di notte e di farla ri-infestare  :'(

Oltre a Amuchina e Lysoform un ottimo igienizzante è la candeggina, da diluire in acqua. Poi bisogna un po' areare perché l'odore è forte.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:diarrea ma esami feci negativi
« Risposta #19 il: 25 Giugno 2021, 12:47:50 »
fa niente se puzza, voglio essere certa che non sia contaminato il pavimento, sennònon ne usciamo più... domani compro anche il mocio nuovo nel dubbio

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:diarrea ma esami feci negativi
« Risposta #20 il: 30 Giugno 2021, 18:08:32 »
Ciao, cerca di stare tranquilla, stai facendo tutto giusto, i prodotti che hai nominato vanno benissimo per disinfettare i pavimenti, la cosa importante è che lui non lecchi le sue feci o le mangi perchè in questo caso non farebbe che reinfestarsi....


Dai, sono noiosi questi parassiti, ma con un pò di pazienza si eliminano...e cmq secondo me il primo vet è da lasciar perdere.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:diarrea ma esami feci negativi
« Risposta #21 il: 02 Luglio 2021, 09:30:20 »
grazie per la risposta Tiziana, mi avete rassicurato! il primo vet l'ho mollato, a volte però penso che se non fossimo noi padroni scrupolosi e testoni ciao...per fortuna c'è anche questo forum dove reperire informazioni che non avrei mai trovato in altro modo
per ora dopo la seconda pastiglia sta bene, il 5 ne prende un'altra e speriamo bene!  :-* :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy