Autore Topic: Anche la sterilizzazione è fatta  (Letto 2387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Anche la sterilizzazione è fatta
« il: 08 Giugno 2021, 08:14:03 »
Buongiorno, la mia Lady Ponga ieri  è stata sterilizzata, sono stata in ansia tutta la settimana figuriamoci ieri, non ci dormivo
Ho optato per la laparoscopia per tanti motivi, uno tra questi che la ripresa è più veloce e meno stressante, lei è un uragano, inoltre la operava un chirurgo ortopedico dello staff di D’Amato che a Roma sembra siano tra i migliori. I miei veterinari avrebbero fatto la tradizionale in realtà non credo fossero preparati per la laparoscopia, anche se per tutto il resto non li cambierei
Già aveva fatto una visita ortopedica e l’hanno trovata in ottima forma, ma, visto che ci stavamo le ho fatto fare una radiografia, tutto è andato bene! Nel giro di 2 ore sono tornata a prenderla. Certo, quando si legge il foglio del consenso prende il coccolone, ma come per gli umani. Povera stellina mia, lei entra in sofferenza con tutte le situazioni nuove anche se ci lavoriamo tantissimo con l educatrice cinofila, siamo andate più volte a passeggiare intorno alla clinica per farle prendere confidenza prima dell’intervento, nonostante tutto, trovo poco idonea la clinica dal punto di vista strutturale, sembra creata più per gli umani che per i cani, ascensori, porte scorrevoli, scale, traffico autostradale, poca distanza tra gli animali…tutte situazioni che non sempre mettono a proprio agio i pelosi, ma l’importante che sia andato tutto bene. però l’hanno pelata parecchio 😩, solo due buchini di 5mm. Come siamo arrivate a casa si è messa nel kennel a riposare, ancora un po’ frastornata. Entro una decina di giorni faremo una visita di controllo e poco stress fisico
Portava la maglietta con la sua foto e all’uscita ha fatto pure la sfilata sculettando 😂 l’unico neo è la passeggiata al guinzaglio perché è restia a fare i bisogni, anche se ieri ha fatto la prima pipì, per ora prende solo un antibiotico per 5 giorni e se tutto procede senza dolori, non deve fare altro… Anche questa è fatta 😘 Nel complesso sembra stia già bene





Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2021, 09:30:54 »
Bene, contenta che tutto sia andato per il meglio.
Coccole alla cucciolona😊

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2021, 10:03:13 »
Bene, contenta che tutto sia andato per il meglio.
Coccole alla cucciolona😊

Si sì grazie, mi dispiace solo per la rasatura un po’ esagerata 😟 ma forse è più igienico !

Offline Alexander13

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2021, 17:59:37 »
L’importante è che sia andato tutto bene! ☺️ Ora coccole a go go 😍❤️

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2021, 17:21:37 »
Contenta che sia andato tutto bene, tante coccole alla tata

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2021, 15:38:53 »
Grazie... Sta benissimo, tant'è che vorrebbe ricominciare a scapicollarsi, ma questa volta deve trattenersi un po', la maglietta se la strappa e cammina inciampando come una barbona, una se l'è tolta in giardino e nemmeno la ritrovo,ne ho cambiate 2 al giorno, fa l'espressione da offesa 😂 ho notato però che non si mordicchia i cerotti, per sicurezza insisto a proteggerla almeno fino alla visita. Coccole a iosa 😘


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2021, 19:39:07 »
Grazie... Sta benissimo, tant'è che vorrebbe ricominciare a scapicollarsi, ma questa volta deve trattenersi un po', la maglietta se la strappa e cammina inciampando come una barbona, una se l'è tolta in giardino e nemmeno la ritrovo,ne ho cambiate 2 al giorno, fa l'espressione da offesa 😂 ho notato però che non si mordicchia i cerotti, per sicurezza insisto a proteggerla almeno fino alla visita. Coccole a iosa 😘

Che non si morda i cerotti è già tanta roba..vedrai che in pochi giorni sarà a posto. Una mega coccola alla tata.
Carlo Freya e Iside

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2021, 19:41:11 »
Stupenda anche con la maglietta e il musetto da offesa! Coccole su coccole!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2021, 20:35:51 »
Ha proprio l'espressione offesa 😂
Ma è bellissima anche con la t-shirt, proprio una bella signorina!!

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2021, 14:17:01 »
Dai tata che è andata!
Anche la mia è appena stata sterilizzata in laparoscopia, credo non avremmo potuto fare scelta migliore! Dopo 3 gg praticamente le feritine erano già guarite.
Ancora qualche gg di calma e poi potrà scatenarsi di nuovo ;)
Allora non è solo la mia che si strappa di dosso la tutina! Anche io alla fine avevo ovviato con una maglietta riadattata ma quella la teneva...
Anche noi tosatura selvaggia, mi hanno detto per poter disinfettare bene il campo operatorio.
Dai, un paio di mesi e torneranno come nuove 💪

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2021, 21:50:40 »
Dai tata che è andata!
Anche la mia è appena stata sterilizzata in laparoscopia, credo non avremmo potuto fare scelta migliore! Dopo 3 gg praticamente le feritine erano già guarite.
Ancora qualche gg di calma e poi potrà scatenarsi di nuovo ;)
Allora non è solo la mia che si strappa di dosso la tutina! Anche io alla fine avevo ovviato con una maglietta riadattata ma quella la teneva...
Anche noi tosatura selvaggia, mi hanno detto per poter disinfettare bene il campo operatorio.
Dai, un paio di mesi e torneranno come nuove 💪

Lei sembra in formissima, ma a parte tutte le t-shirt che ho lavato perché si butta in giardino anche sotto l’acqua e diventano nere, il problema che continua a saltare come na pazza,per il momento la tengo vicino casa, ma lei vorrebbe che aprissi il cancello che da sulla campagna per sfogarsi bene bene, mercoledì fa la visita e speriamo mi dica che può riprendere la sua vita normale..
Normale è un eufemismo 😂
Si, la laparoscopia è stata la scelta migliore, secondo me, sono contenta che abbiamo superato calore, lastre e sterilizzazione, adesso possiamo stare tranquilli per un po’ 😀




Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #11 il: 03 Luglio 2021, 20:45:39 »
Buonasera a tutti.
Riporterei su questo post che riguarda sempre Ponga dopo la sterilizzazione e vorrei sentire la vostra opinione. Nell’altro post parlavo della sua dermatite che molto lentamente sembra migliorare, a parte la zona orecchio che è ancora un po’ emaciata, ma in realtà volevo chiedervi pareri sull’ alimentazione, per capire se può aver influito sulla dermatite. Ho sempre dato Farmina da puppy ad adult , sempre Agnello e mirtillo, ho chiesto alla consulente se nel suo caso si potesse provare a passare al pesce, lei ha acconsentito e mi ha suggerito Farmina N&D Ocean Grain Free Adult Medium/Maxi Merluzzo, Zucca e Arancia, dandomi anche la tabella del dosaggio e di scalare con il vecchio per 10 giorni. Considerando che e’  sterilizzata e che mangiava 320g al giorno, pesa 29kg , mi ha detto che è troppo, bisogna evitare che ingrassi e di scalare per arrivare con il nuovo a 208g giornalieri, sempre considerando la sua attività e eventuali premietti( ma lei spizzica giusto qualche pezzettino di mela e carota) però mi sembra veramente un dosaggio basso e già vedo che ha una fame pazzesca… cosa ne pensate?

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #12 il: 03 Luglio 2021, 23:38:41 »
Buonasera a tutti.
Riporterei su questo post che riguarda sempre Ponga dopo la sterilizzazione e vorrei sentire la vostra opinione. Nell’altro post parlavo della sua dermatite che molto lentamente sembra migliorare, a parte la zona orecchio che è ancora ridotta un po' male, ma in realtà volevo chiedervi pareri sull’ alimentazione, per capire se può aver influito sulla dermatite. Ho sempre dato Farmina da puppy ad adult , sempre Agnello e mirtillo, ho chiesto alla consulente se nel suo caso si potesse provare a passare al pesce, lei ha acconsentito e mi ha suggerito Farmina N&D Ocean Grain Free Adult Medium/Maxi Merluzzo, Zucca e Arancia, dandomi anche la tabella del dosaggio e di scalare con il vecchio per 10 giorni. Considerando che e’  sterilizzata e che mangiava 320g al giorno, pesa 29kg , mi ha detto che è troppo, bisogna evitare che ingrassi e di scalare per arrivare con il nuovo a 208g giornalieri, sempre considerando la sua attività e eventuali premietti( ma lei spizzica giusto qualche pezzettino di mela e carota) però mi sembra veramente un dosaggio basso e già vedo che ha una fame pazzesca… cosa ne pensate?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2021, 10:30:33 »
Intanto prova a pensare che ad un Golden anche 1Kg di cibo sembra poco...loro sembrano sempre affamati...


Il non farle ingrassare dopo la sterilizzazione è sicuramente un ottimo consiglio, perchè un conto è Non farle ingrassare un conto è dover poi farle dimagrire....


E cmq non è poco il dosaggio di cibo, certo i primi giorni ti sembrerà in cerca costante di cibo poi man mano si abituerà.


Anche le mie Kendra e Nani mangiano 100 gr a pasto

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Anche la sterilizzazione è fatta
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2021, 13:54:51 »
Tiziana grazie mi conforti, perché mi guarda ogni 5 minuti, cerco di distribuirla più volte durante la giornata almeno vede qualcosa nella ciotola, spero che aiuti anche a migliorare questa dermatite anche se lo vedrò alla lunga, però già che ci sei volevo chiederti anche del pelo, lo vedo più secco solo sulla parte del sederone e anche molto meno folto, sembra spezzato, io la spazzolo spesso ma in questo periodo non posso lavarla vista sta dermatite in atto, ho pensato che potrebbe essere anche stress, tra sterilizzazione, dermatite, otite e veterinari vari, ne avrà risentito? Mettici forse anche la  muta
PS
Scusate anche per l' autocitazione, volevo fare modifiche al post ed ho fatto un macello, ho capito dopo che non si può cancellare dopo l'invio, pardon

 


Privacy Policy - Cookie Policy