Autore Topic: Scelta museruola, ahime'  (Letto 2144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Scelta museruola, ahime'
« il: 04 Maggio 2021, 15:42:38 »
Ciao a tutte/i!

Io ad Otto, noto aspirapolvere e aggressivo qualora cercassi di togliergli cose pericolose dalla bocca, ho deciso per un po' di mettergli la museruola quando usciamo perche' e' diventato impossibile e come molti voi sanno, e' stato fatto vomitare piu' volte ed e' stato anche ricoverato (PS: ha 5 mesi). In piu' mi hanno detto che a Roma si aggirano molti loschi con cibo avvelenato, giusto per aggiungere un'ansia in piu'.

Ho provato con i vari consigli e i vari lascia ma per ora non hanno funzionato, devo tornare a Londra e riprendero' un percorso educativo appena arriviamo.

Nel frattempo, per salute fisica di Otto e mentale mia, ho deciso di farlo uscire con la museruola. Avevo quella a fascia della Trixie comprata solo per necessita' di legge ma non la vedo adatta per passeggiate lunge e estive in quanto non puo' aprire la bocca per lo scambio di calore, poi ho il terrore che anche a causa della museruola possa aver ingerito il vomito in un momento di tosse la settimana scorsa.

La mia ex educatrice aveva consigliato la tipo Baskerville perche' cosi' poteva comunque aprire la bocca e far uscire la lingua di fuori, e poi pensandoci ho detto: ma e' proprio quello che non deve fare per raccattare schifezze???

Siamo andati in un negozio che aveva le classiche a gabbietta (mi sa sempre Trixie) e gliel'avrei pure presa, ma mi era parso che nemmeno attraverso quella potesse respirare attraverso la bocca.

Quasi ero orientata verso quelle a retina anti bocconi avvelenati: https://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/museruole/museruole/679113 pero' non ho avuto modo di provarla su Otto e vedere se la bocca per respirare si apre.

Avete consigli a riguardo?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Scelta museruola, ahime'
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2021, 19:18:06 »

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Scelta museruola, ahime'
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2021, 15:25:06 »
Sempre baskerville! Ma quindi non puo' prendere le schifezze da terra ma puo' respirare, vero?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Scelta museruola, ahime'
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2021, 17:01:16 »
Si, che non sia troppo giusta, che possa tenere la bocca aperta.

 


Privacy Policy - Cookie Policy