Autore Topic: Bart e gli altri cani  (Letto 2109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.964
  • 💝
Bart e gli altri cani
« il: 17 Aprile 2021, 14:49:35 »
Ciao ,Bart è di indole socievole, vuole giocare con tutti è scatenato e si approccia agli altri cani in modo sereno. Le cose cambiano se è al parco e sta giocando per i fatti suoi con un legno o una pigna. È capitato alcune volte che se si avvicina un cane mentre lui sta rosicchiando inizi a ringhiare mostrando i denti e gli parte dietro. Appena parte lo fermiamo. Se non ci sono oggetti di mezzo gioca come tutti i cuccioli. Cosa dovremmo fare quando ha questi episodi? Siamo stati anche al parco con educatore e dice che non è per niente aggressivo ( non lo ha visto in questi momenti). Secondo me è possessivo con ciò che ritiene suo.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Bart e gli altri cani
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2021, 18:12:58 »
Ciao Dani, anche Emma è possessiva con le sue cose. Se sta rosicchiando una pigna o un legnetto e un cane si avvicina arriccia il muso e fa vedere i denti ...... di solito tutto finisce lì perché l'altro cane capisce e si allontana.
Con noi non lo fa, possiamo toglierli dalla bocca tutto, anche a Nebbia non dice niente.
Non è aggressivo, come dici tu è solo possessivo con le sue cose.
Io non intervengo, non arriverebbe mai  a mordere secondo me, fa solo capire di stare alla larga e gli altri cani dovrebbero capire, l'allevatrice mi ha sempre detto allontanati e lasciali interagire tra di loro (ma io lo faccio solo se sono cani che conosco😉)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Bart e gli altri cani
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2021, 07:29:15 »
Kira uguale. Possessiva. Solo a Charlie e solo DOPO OLTRE DUE ANNI di convivenza adesso concede di usare ALCUNI suoi giochi. Coi legni al parco fa correre corsi, alàni e doghi: se sta tritando un legno non c’è cane che tenga. Poi magari lo incontra a passeggio e ... lo schiva .
Son caratteri così, difficile se non impossibile eliminare questa loro peculiarità. Anche solo smussarla è impresa per pochi eletti, con cani comunque più predisposti .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Bart e gli altri cani
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2021, 21:45:04 »
Otto uguale. Possessivo con me e con gli altri cani  :( oggi mi e' caduto un calzino mentre tiravo fuori i panni dalla lavatrice e non ho fatto in tempo a prenderlo in quel nanosecondo post caduta.
Al parco nemmeno la sua migliore amica poteva avvicinarsi al suo legnetto, abbai e abbai :(

 


Privacy Policy - Cookie Policy