Autore Topic: Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?  (Letto 1875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NichtDa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Buongiorno a tutti! 😊
Ho la mia canina di 11 anni che purtroppo è obesa e ha iniziato ad avere problemi alle zampette.
Da dicembre zoppica, il veterinario le ha trovato una contrattura bilaterale del bicipite e ci ha detto che deve assolutamente dimagrire.
Il problema è che non riusciamo. Le abbiamo preso le crocchine apposta e ridotta la dose, però nulla.
Ci ha sconsigliato di portarla a fare grandi passeggiate, almeno finche non perde un po di peso, perché dice che potrebbe farle piu male che bene.
Chiedo a chi c’è passato se ha qualche consiglio, per lo più su crocchette effettivamente dimagranti ma anche consigli in generale per cannoline obese che adorano andare a passeggio!
Grazie mille a tutti 😊

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2021, 10:46:25 »
Ciao!
Io ho un problema analogo, anche il mio tra poco avrá 11 anni e deve perdere 2 chili dato che ha un po' di artrosi.
Oltre ad integrare con condroprotettori gli sto somministrando crocche per cani anziani e/o sovrappeso, sono le Regal Lean bites.

Che crocchette gli stai somministrando? quandi grammi mangia al giorno?mangia anche degli extra durante la giornata?quanto pesa?
Se mangia le giuste crocche, al giusto dosaggio per dimagrire, e fa  attivitá fisica(consona all'etá, e visto che é obesa, poca) e  e non ha patologie specifiche, ritengo che sia impossibile non dimagrire.
Se posso permettermi non sottovaluterei per nulla il peso in un cane, soprattutto anziano, é uno dei fattori principali per rendergli gli ultimi anni di vita piacevoli e felici, senza dolori, a mio avviso la loro salute viene prima della loro golositá.


Offline NichtDa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2021, 10:55:50 »
Ti ringrazio per la risposta!
Le sto dando il advance veterinary diets balance per cani megio-grandi,la dose è circa 200-250 al giorno. Però nulla. Ho provato anche altre crocche in passato, ma niente, ha perso neanche 1kg in un anno!!
Pesa  38 kg, ne dovrebbe perdere almeno un paio.

Durante il giorno non le diamo più nulla e l'attività fisica purtroppo abbiamo dovuto ridurla molto a causa del suo problema, ho paura che anziche aiutare questo peggiori...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2021, 12:31:57 »
Ciao, hai provato le Metabolic della Hill's? Me le aveva consigliate il veterinario per la mia Brina, dicendomi che danno ottimi risultati.

Offline NichtDa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2021, 12:41:56 »
Grazie per il consiglio!  :-)
Si le avevo provate, sono quelle che le avevano fatto perdere si e no 1 kg nell'anno :\ In quel periodo però io non c'ero e l'ho affidata ai miei genitori, può essere che i miei non siano stati diligenti con gli snack ._.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2021, 14:27:58 »
Ti ringrazio per la risposta!
Le sto dando il advance veterinary diets balance per cani megio-grandi,la dose è circa 200-250 al giorno. Però nulla. Ho provato anche altre crocche in passato, ma niente, ha perso neanche 1kg in un anno!!
Pesa  38 kg, ne dovrebbe perdere almeno un paio.

Durante il giorno non le diamo più nulla e l'attività fisica purtroppo abbiamo dovuto ridurla molto a causa del suo problema, ho paura che anziche aiutare questo peggiori...

Non sembrano crocche di buona qualitá, anzi...al di la degli ingredienti, 36% di proteine per un cane anziano a me sembrano una esagerazione!
Inoltre non riesco a trovare, neanche sul sito ufficiale, il valore dell'energia metabolizzante.

Io ti direi di:

1) https://www.infocrocche.it/calcolo-riduzione-peso.asp  usa questo tool per capire la dose giornaliera indicata, ma come ti dicevo un valore essenziale é l'energia metabolizzante.
2) provare le REGAL LEAN BITES, senza ombra di dubbio.

Composizione: riso integrale (33,5%), carne disidratata di tacchino (15,5%), sorgo macinato, farina di avena, polpa di barbabietola essiccata, uova, grasso di pollo (conservato con tocoferoli misti - fonte naturale di vitamina E), , lievito di birra essiccato, farina di pesce Menhaden, cloruro di sodio, cloruro di potassio, semi di lino, carbonato di calcio, olio di canola, fosfato bicalcico, olio di pesce Menhaden, yucca schidigera, glucosamina.

TENORI ANALITICI

Proteine min. 18,5% Grassi min. 8,4% Fibre max 3,2% Umidità max 10% Ceneri max 4,9% Calcio 0,8% Fosforo 0,5% Potassio 0,5% Sodio 0,32% Cloruro 0,5% Magnesio 0,11%

 




Offline NichtDa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2021, 14:38:56 »
Grazie mille, mi sono segnata la marca! Secondo la pagina consigliata dovrebbe mangiare circa 193 grammi al giorno e dovebbe perdere 8 kg in un mese? Ma seriamente? :O

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2021, 14:55:12 »
Mi sa che c'é qualcosa che non va, mi sembrano decisamente troppi 8 kg in un mese, come d'altronde sono troppi i suoi 38kg...(sicura di aver letto bene)?
Ripeto io prenderei senza ombra di dubbio quelle crocche(le sto usando anche io e in tanti le hanno usate qui sul forum) che sono di ottima qualitá e soprattutto con ingredienti e valori nutrizionali indicati per un cane anziano e/o che deve dimagrire.
comunque sono acquistabili dall'importatore ufficiale italiano sul sito https://www.olisticpet.com/  e, facendo parte di questo forum, hai diritto ad un 10% di sconto, puoi richiederlo qui:  https://www.golden-forum.it/index.php?topic=21476.0


Offline NichtDa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2021, 16:23:53 »
Razione Giornaliera di
REGAL - Lean Bites (EM:3209)    Peso forma
raggiunto in:
193  (grammi)
   28 settimane
1 giorni
2 pasti da:   96  (grammi)
3 pasti da:   64  (grammi)
   
La pagina che mi è stata linkata mi dice questo, ho impostato peso attuale 38, peso da raggiungere:30 :\
Magari fosse cosi veloce!! Le crocche non le conosco, però mi ispirano e mi sa che le provo! Mi devo affidare all'eventuale dose indicata nel sacco oppure a quella del programma? anche se credo cambiera di poco, immagino saranno comunque sui 200-250 al giorno..

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2021, 16:51:14 »
Dice 28 settimane, non giorni! :biggrin:

io farei secondo il programmino che hai usato, 100g a pasto.( due pasti totali)

Offline NichtDa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2021, 17:10:42 »
AHAHAHAHA,oddio che idiota! Lo leggevo con occhi troppo ottimistici XD
Ti ringrazio tanto per la pazienza!
Ho richiesto il coupon per lo sconto, appena ho risposta procedo all'acquisto e proviamo! :-)
Speriamo bene!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2021, 10:33:27 »
Figurati!
Vedrai che la situazione migliorerá.
Buona domenica

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2021, 13:08:55 »
Oltre alla dieta, perché non farle fare fisioterapia e magari anche  in acqua.
Non potrebbe che giovarle e...farle perdere peso senza farla camminare ore

Offline NichtDa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #13 il: 15 Marzo 2021, 16:31:15 »
Ciao Sofy, grazie mille per la risposta!
Per il momento purtroppo non posso,ho iniziato l'anno perdendo il lavoro ._.
Intanto però mi informo, grazie mille per il consiglio!
Bisogna anche sperare che non sia altro, ad aprile le facciamo fare le lastre!
Ha iniziato a zoppicare 2 anni fa, ma lo faceva talmente raramente e per pochi secondi e per stupidità non abbiamo approfondito

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Cana anziana obesa con problemi alle zampe- come farla dimagrire?
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2021, 11:46:37 »
AHAHAHAHA,oddio che idiota! Lo leggevo con occhi troppo ottimistici XD
Ti ringrazio tanto per la pazienza!
Ho richiesto il coupon per lo sconto, appena ho risposta procedo all'acquisto e proviamo! :-)
Speriamo bene!
Ciao, scusa il disturbo ma sono curioso...é migliorata la situazione?

 


Privacy Policy - Cookie Policy