Autore Topic: in vacanza col cane?  (Letto 2186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ila

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
in vacanza col cane?
« il: 08 Marzo 2021, 11:01:56 »
Buongiorno a tutti, sono Ilaria e ho un golden di nome Charlie che compirà un anno il 3 aprile prossimo. Un grande golden di 37,5 kg: premettendo che non è assolutamente in sovrappeso ma agile e snello è semplicemente grande, volevo chieder consigli su poter fare vacanze al mare con lui. Io e mio marito abbiamo dei dubbi gestionali....il viaggio (siamo di BG), l'organizzazione di spiaggia e vacanza....
mi piacerebbe avere suggerimenti un pò dettagliati da chi magari l'ha già vissuta.
Grazie mille Ilaria

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:in vacanza col cane?
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2021, 11:59:00 »
Ciao, non posso esserti troppo di aiuto perché noi andiamo sempre in montagna, e loro vengono sempre con noi. Ma tanti utenti del forum portano in vacanza con loro al mare i loro compagni pelosi, vedrai che ti consiglieranno al meglio.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:in vacanza col cane?
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2021, 14:57:30 »
Ciao, noi anno scorso siamo stati al mare in Sicilia con Thor, che all’epoca aveva 10 mesi. Abbiamo preso traghetto (con cabina pet) da Napoli a Palermo per non fare viaggio in macchina troppo lungo, abitiamo a Bolzano. Ci siamo portati tutto l’occorrente per lui, dalle crocche alle ciotole, medicinali vari, asciugamani, giochi, ecc (ps se usi tasto ricerca ci sono ottimi consigli su tutto l’occorrente da portarsi dietro). Abbiamo soggiornato in villetta con spazio sicuro e recintato all’aperto visto che il pomeriggio rimanevamo lì, troppo caldo in spiaggia per Thor. La mattina presto in spiaggia, ombrellone, scorta di acqua, asciugamani ecc. per Thor e tante corse e nuotate per lui che si è divertito alla grande, poi di ritorno in villetta doccia solo con acqua (e 2 volte in 3 settimane con shampoo apposito per Thor) e poi lui che si è fatto delle ronfe pazzesche. Informati bene sulle spiagge, i cani non sono ben accetti dappertutto. Un consiglio, in tantissime spiagge ci sono cartelli che vietano l’accesso ai cani, il più delle volte fanno riferimento a normative inesistenti, quindi non sono valide. Ti conviene sempre chiedere alla gente del posto che sicuramente ti saprà consigliare dove poter andare. Per fortuna dove eravamo noi non c’erano problemi. Certo non siamo potuti andare con lui nelle riserve, gli animali lì non sono ammessi, ma lo sapevamo e ci siamo organizzati di conseguenza. Ci siamo andati un paio di volte con a turno qualcuno che restava a casa con Thor a fare passeggiate o ad andare in spiaggia lì vicino. Per il resto lo abbiamo sempre portato con noi senza nessun problema, anche a fare visite nelle cittadine splendide siciliane. Noi abbiamo avuto la fortuna che Thor non ha mai bevuto acqua del mare anche se giocava a riportare la palla. Nel forum trovi dei post con consigli nel caso dovesse succedere. Oltre l’antiparassitario classico da mettere tutta l’estate (andiamo spesso a camminare in montagna) il veterinario ci ha consigliato anche antiparassitario per bocca. Sia che vi decidiate per il mare o per la montagna Charlie sarà comunque felice, a lui basta stare con voi, dove non importa. Di sicuro se ama l’acqua (raro ma a qualche cane l’acqua non piace proprio) il mare per lui sarà una festa ogni giorno.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:in vacanza col cane?
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2021, 15:00:51 »
scusa dimenticavo, mi raccomando dopo la doccia asciugalo sempre molto bene per evitare rischio dermatiti. Noi abbiamo sempre usato il peon

Offline Dory2016

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:in vacanza col cane?
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2021, 21:21:50 »
Ciao!!

Portare il golden al mare è un’esperienza da fare. La prima volta abbiamo portato Dory in riviera romagnola: lei si è divertita ma c’era troppa gente ( le spiagge accessibili ai cani sono pochissime) ed il mare non è il massimo.
L’estate successiva abbiamo optato per la Corsica, in cui le spiagge sono generalmente accessibili ai cani: spettacolare, lo consiglio.
Altra zona in cui ci siamo trovati bene è in Toscana zona Livorno-Piombino: noi siamo andati un paio di volte in località San Vincenzo: il mare è bello e c’erano molti golden: vederli giocare insieme è stato spassoso.
Ciao!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy